Alle barricate - liberi e non solo
« Precedenti Successivi »
 

The Final Cut, Pink Floyd

“E se ti mostro il mio lato oscuro mi stringerai ugualmente questa notte? E se ti apro il mio cuore e ti mostro il mio lato debole, che cosa farai?”.
 

Frida Kahlo

"La mia notte mi strema. Sa bene che mi manchi e tutta la sua oscurità non basta a nascondere quest’evidenza che brilla come una lama nel buio, la mia notte vorrebbe avere ali per volare fino a te, avvolgerti nel sonno e ricondurti a me. Nel sonno mi sentiresti vicina e senza risvegliarti le tue…
 

Oscar Wilde

Debole? Pensate davvero, Arthur, che sia debolezza cadere in tentazione? Invece io vi dico che ci sono tentazioni terribili che richiedono forza, forza e coraggio per cedervi. Mettere a repentaglio l'intera vita in un istante solo, rischiare tutto su una sola puntata, non importa se la posta in gioco sia il potere o il piacere……
 

Volli, e volli sempre, e fortissimamente volli.

 

Post N° 42

 

Una discesa nel Maelstrom

Pareva che i raggi della luna cercassero l'imo fondo dell'immenso abisso; e, tuttavia, nulla io poteva scernere di distinto a motivo della fitta nebbia ond'erano avvolte tutte le cose, sulla quale libravasi uno stupendo arcoba­leno, simile allo stretto e minaccevol ponte che i Musulmani tengono essere l'unico passaggio tra il Tempo e l'Eternità. La quale…
 

Notizie dalla Terra

Campane a morte per il futuro. E' stato licenziato. Poteva e doveva accadere prima o poi. Smaterializzato, dissolto, allontanato, cestinato, indesiderato,non sostenibile economicamente, finanziariamente inesigibile. Lo so può sembrare un incubo ma è la dura e cruda realtà, il futuro costa troppo per la sua mercificazione, ci sono altre priorità per quelli che, faticosamente, sono…
 

Monologo di Ofelia

Io sono Ofelia. Quella che il fiume non ha voluto. La donna con la corda al collo La donna con le vene tagliate La donna con l’overdose SULLE LABBRA NEVE La donna con la testa nel forno a gas. Ieri ho smesso di uccidermi. Sono sola con i miei seni le mie cosce il mio…
 

Manifesto dei redattori del giornale francese “L’Anarchie”, 1906

"In ultima analisi, non è dunque un pugno di governanti quello che ci schiaccia, ma è l’incoscienza, la stupidità dei montoni di Panurgo che costituiscono il bestiame elettorale. Noi lavoreremo senza tregua in vista della conquista della “felicità immediata”, restando partigiani del solo metodo scientifico e proclamando con i nostri compagni astensionisti: L’ELETTORE, ECCO IL…
 

Mariangela Gualtieri

Non sono capace, amore, di farti un canto. Tu sei tutto di spine e di fuoco e mi tieni lontana dal tuo cuore pericoloso. Io non so bastarti alla gioia e così poco così poco mi pare t’incanto, sollevo quell’ombra scontrosa che tu sei tutto d’amaro e furore tu sei in urto e sperdimento mio…
 

« Precedenti Successivi »