ORDINARIA FOLLIA - nascita, vita e morte di un blog underground
« Precedenti Successivi »
 

PER COLPA DI QUALCUNO, NON SI FA CREDITO A NESSUNO

A chi, non capita di sbagliare?A me succede spesso, molto spesso, direi quasi troppo spesso.Insomma sbaglio e se sbagliare è umano, cazzarola, io sono un umano DOC.Quelli che più mi fanno incazzare, sono gli sbagli fatti in buona fede. Oh, uno sta lì, crede di fare un favore a qualcuno e zac.Mi è capitato una…
 

FINE DI UN SOGNO

Accade più spesso di quanto si riesca a dire.Accade tutti i giorni.Anche più volte al giorno.Tradire un sentimento.Tradire la fiducia.Tradire se stessi.Ce ne sono tanti di modi per tradire...o essere traditi e probabilmente neanche li ho sperimentati tutti.Quello che mi frega è la sensazione di essere un pirla che mi rimane e che portandomela dentro…
 

DONNA, MAI FIDARSI DELLE APPARENZE

E’ strano ad ammetterlo, ma non è confusione.Non è che uno non si vuole decidere quando dice che non ha un tipo preciso di donna ideale, è che è così, cioè, conoscendovi meglio, più a fondo, si fa caso a tante cose che...Tanti dicono le bionde siano un sogno, ma per me anche le more,…
 

LA REALE REALTA'

La realtà, in realtà, che cos’è?Se tutto ciò che conosco di questo mondo, lo conosco tramite quello che sento, vedo, tocco, annuso, gusto. Se ognuno vede, sente, tocca, annusa, gusta ed ha un cervello che elabora queste informazioni a modo suo, in base anche alle esperienze personali fatte ed alla conoscenza personale acquisita, allora la…
 

BUON NATALE

 Trilla la sveglia, con una manata la sgrizzo per terra. Mi alzo che è già tardi, al bagno di corsa, la barba di corsa, la tazza di corsa. Via di corsa in macchina, di corsa verso il lavoro. A lavoro in ritardo, c'è da recuperare, di corsa. Correndo è arrivato mezzogiorno. Pausa. Passa un amico…
 

GLI ASTRI MI ODIANO

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->Eh si! Gli astri mi odiano. E' questa l'amara verità. Il lavoro è da spararsi. Gente che ti insulta perchè crede che una cosa fatta bene sia sbagliata, quando l'unico sbaglio l'ha fatto chi ha assunto un controllore che non sa cosa controllare.Quando non…
 

ILLUSIONE

Era scuro in quello studio, la poca luce dava un senso come di stretto, di addosso, sembrava che la stanza mi abbracciasse. In realtà speravo che fosse la dottoressa tettona ad abbracciarmi, non delle fredde pareti. Ma tant’è, all’immaginazione non si comanda. Se ora vi chiedessi di NON immaginare un elefante blu, voi cosa avete…
 

RIPOSA IN PACE

Lei era giovane e morta e stava sdraiata sul letto al centro della stanza d'obitorio, fredda come il gelo che ognuno porta con se dopo un lutto.In testa una parrucca a nascondere i segni della chemio, fondo tinta e rossetto sul volto. Le braccia correvano lungo il busto del corpo ormai ridotto all'osso, con dei rosari intrecciati…
 

ISTRUZIONI PER L'USO

Insomma, ha funzionato più o meno così. Sono tornato a casa da lavoro, giornata particolarmente dura tra l’altro, stavo per entrare in doccia quando all’improvviso ho pensato che sarebbe stata la mia ultima doccia da ventenne. Poi entrando ho dimenticato tutto. L'acqua che scivola dalla testa ai piedi sembra portare via con se nello scarico tante…
 

QUAL'E' IL GIUSTO REGALO?

 Domani è il mio, di gran giorno. Stasera scederò le scale di casa per l'ultima volta da ventenne, andrò a festeggiare in un ristorante ad almeno 50Km da qui (adoro i viaggi per andare a cena) e sto facendo mente locale sul mio trascorso.... riflettendo tra libero arbitrio e destino.Questa di seguito è la brutta copia…
 

« Precedenti Successivi »