Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: meis.a il 03/02/2008
speranza, sogno di chi veglia

 

 
« LA NOTTE DELL'AMOREio Spero. »

IL sogno di Maria

Post n°12 pubblicato il 08 Settembre 2012 da meis.a
Foto di meis.a

IL SOGNO DI MARIA.

 

Sabbia, sabbia calda, bianca, sui piedi, fra le dita, sabbia ardente dovunque, nei sogni, fra la gente.

La notte respira un respiro profondo, calmo, tiepido e delicato.

Maria è nella sua stanza, ha appena finito di mangiare con i suoi genitori, ed ora si è rannicchiata sul suo giaciglio, guardando il cielo dalla ferita senza vetri della piccola finestra. Si è ritirata li, per pensare un po’.

Lo fa’ spesso alla fine di ogni giornata, per raccogliere i pensieri e tessere i loro fili , per rivedere la realtà trascorsa in quel giorno, e cercare di carpire dove la sta portando la vita.

Maria è una giovane ragazza, di quindici anni: minuta, dai lineamenti dolci e delicati e la pelle ambrata. Maria è bella, e la sua bellezza è contrassegnata dagli occhi liquidi che si perdono in quel tremore di chi avverte, alla sua età, il mistero della vita che lo attende, la voglia e la paura di andare a scoprire cosa c’è  là fuori, dietro la ferita di quella finestra.

La notte respira, ed il suo respiro profondo arriva a Maria, come un alito leggero, odoroso di sale, di vento, di piante e di animali.

Lei ha un brivido leggero, perché sa che non ci sono mura, non c’è famiglia, non  c’è città ne costruzione, che la protegga da ciò che è ad attenderla, laggiù.

Ma sa anche, che ciò che l’attende, è una cosa buona, che le vuole bene e sa commuoverla, commuoverla con un amore immenso.

Ciò che l’aspetta là fuori la turba, la cerca, non la lascia in pace, e più lei prova di nascondersi, più tenta di passare inosservata, di non farsi vedere, più ciò la viene a cercare.

Per questo negli ultimi tempi, Maria agli occhi della gente, appare così timida e schiva. I suoi genitori credono che sia la normale riservatezza dovuta all’età, al suo farsi donna.

Ma ciò che l’attende, non possiede gli occhi della gente, bensì gli occhi del cuore,  e nulla può sfuggire, nulla può celarsi sotto al suo caldo, toccante sguardo.

E solo una domanda, Maria si pone: “perché a me?”. Non sa che cosa avverrà di preciso, ma sa che l’amore che la vuole, ha scelto lei, e lei si chiede, con il timore di essere troppo presuntuosa per quella consapevolezza: “perché io?”.

La notte respira profonda, ed il suo alito ora culla Maria che piano piano, dolcemente, si assopisce sfinita sul suo giaciglio, e il sonno arriva grande ristoratore, a tranquillizzare tutta quella tremante trepidazione.

Su! Sogna Maria, sogna … Sogna mondi azzurri e angeli dorati, che ti cullano fra i capelli.

Sogna Maria, sogna, e non aver paura. Sogna, e saprai la risposta alla tua domanda.

La notte respira di un respiro profondo, e guarda sorridendo Maria, che parla nel sonno….

 

IL GIORNO DOPO

 

I bambini gridano, nei loro giochi sulla sabbia, strepitano felici, e ,alzando con i piedini piccole nuvole di polvere dorata, sembra che volino, sulle loro filastrocche.

Il sole già alto, stringe gli occhi sornione, stiracchiandosi al il tepore dei suoi raggi vivaci.

Si è messo un turbante di cielo blu, oggi il sole, limpido e cristallino, in alta cerimonia, in onore della rivelazione avvenuta la notte appena passata.

Maria ha dormito fino a tardi questa mattina, esausta dalla trepidazione della notte trascorsa.

Il sogno le ha portato la verità, dolce, commovente, certa realtà. Le ha annunciato ciò che è e che accadrà, e teneramente l’ha cullata tranquillizzandola, e regalandole il magico mistero della vita.

Ora Maria si alza, ma non ha più paura. Sa che non è sola, perché l’Amore l’ama, e con Lui tutto l’universo che la circonda.

Ora lei è in pace e in armonia con il mondo.

Guarda i bambini e sorride, con dolcezza. Li guarda e assapora la loro gioia, fiuta la loro allegria: ora sa che presto avrà un bambino e sarà madre anche lei.

"Allontana da me ogni cosa che non mi appartiene..." Sussurra dolcemente commossa, parlando all’Amore, Maria.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Ultime visite al Blog

meis.aThePaintervita.perezlattepiu1977ceraunavolta_fed61MarquisDeLaPhoenixBigBoss_ProjectfossinggrandepermepsicologiaforensePeLLe_CoNtrO_PeLLeconsorzioblogbellobreveintensoKissOfLife_2009
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963