La petite promenade, - ovvero, « Merda d'Artista », in ermetici esperimenti, sull'« Humana Fragilitas ».

-Inestetismi

« E di decadenza pàretil'involucro mio, ricevopietà di calpestato insetto.Cala un sipario di dorate sbarre. »  « Inestetismi » è forse uno dei meno complessi dei miei componimenti: il titolo è causa di quanto esplicato nei vv. 1-3, la cui conseguenza è quanto descritto nel v. 4 a conclusione.Vagamente ispirato da: https://www.youtube.com/watch?v=TeZtUtpy14Y
 

-Afasia, ovvero Κρέων

« Breccia gli uscidel baccanale baccano mio, silenteai tuoi piedi rigurgito intona una nera melodia.Trovi travi che ti trafiggonogli occhi? »  Non amo particolarmente « Afasia » per via della eccessiva componente autobiografica di cui è intrisa, sebbene ne sia particolarmente soddisfatta della conclusione.« Κρέων », cioè Creonte, il re di Tebe seguitamente all'allontamento di Edipo…
 

-Infectum

« Come scarnificazione delle membra mie daesili, magre, scheletricheditaartigliate (aracnidivelenose zampe)quotidianaperpetua ineluttabileintossicazione. »   « Infectum » nasce quasi come un gioco, è forse troppo definirlo anche « esperimento » o « sfida »: una similitudine mancante del secondo termine di paragone si staglia per i, per quanto brevi, dieci versi totali del componimento, il cui verbo…
 

-Naxos, nexumque

« Scappare, scampar a questo perpetuo verno:ma dalla cera che io lacrimosolo ali che soccombono s'ergono. » « Naxos », l'isola di Nasso, fu il luogo nel quale Arianna fu abbandonata da Teseo seguitamente all'aiuto prestatogli nel Labirinto di Cnosso, le vicende dei costruttori, Dedalo ed Icaro, del quale, sono richiamate nei versi 2-3. Essa è…
 

-Condanna

« Trafiggonomilioni di spilli simulacri d'esistenza:su ansimanti pachidermi, alisirenedi farfalla »   « Condanna » è uno dei pochi « ermetici esperimenti » relativamente datati che sia sfuggito all'oblio della censura della mia autocritica-forse quello a cui sono più affezionata, nonché anche attualmente uno di quelli che più mi soddisfa. Benché esente dai riferimenti letterari con cui…