il viaggiatore - c'è un solo modo per impadronirsi della vita. viaggiare. viaggiare dentro se stessi con l'occhio nudo. e viaggiare nelle strade, camminando a piedi...

i primi lettori di AMAZZONIA

Commento di graziella. di venezia, al libro “ Amazzonia”Ho letto Amazzonnia.....non ho parole...è.è...STU PEN DO.Adesso lo stò rileggendo perchè leggerlo una volta sola è per mè troppo poco,l'intensità dei sentimenti espressi è troppo forte per riuscire a coglierlitutti con una prima lettura, in quanto  c'è l'esigenza del racconto. Nellaseconda lettura la storia la conosci già…
 

recensione di AMAZZONiIA

IL libro. In vendita da Rinascita, Feltrinelli e sul sito «ilmiolibro.it». Romanzo e diario di viaggio esistenziale.“Amazzonia, tra inferno e paradiso.Un viaggio duale alla ricerca di sé.Dalla morte straziante di un amico alla descrizione di esperienze umane estreme .di Massimo    TedeschiIl diario di un viaggio esistenziale, alla scoperta di sé prima ancora che di un…
 

il nuovo libro dell'autore del blog disponibile nelle librerie feltrinelli : AMAZZONIA

cari lettori. non scrivevo dal lontano novembre....passato un secolo. ma è la questa la giustificazione. il nuovo libro. per tutti coloro che amano la natura. che vorrebbero il rispetto integrale della flora della fauna..per coloro che ancora credono che l'uomo è si una bestia, ma che potrebbe anche essere ..umano.e alla fine un incontro insperato.…
 

cambio di respiro

sabato novenbre isola di cotijuba delta del Rio delle amazzonispiaggia bianca linea di mongrovie fitte vento spazio infinito natura come dio l'ha creatal'uomo del kilombo cammina solo nel deserto pieno di voci non umane un posto per vivere, per morire forse...e dentro poesia di rabbia e d'amore    Cammini, e il dio della natura, unico e fragile…
 

l'uovo della speranza

                                                 avvisoper tutti gli amici del blog. chi volesse usare i testi del blog o le prossime foto pubblicate, può farlo. unica richiesta citare per favore l'autore e la fonte. questo blog non è scritto soltanto per l'esercizio della scrittura o per semplice informazione di altri mondi. e' fatto…
 

l'uovo di ( KI) quilombo

Cari amici del blog, chi fosse interessato a sostenere microprogetti in Amazzonia, direttamente con le comunità locali, ora può farlo.leggete l'articolo di seguito, pubblicato sulla rivista ecologista "La nuova ecologia" e capirete il senso e il fine di questa esperienza,se qualcuno fosse interessato il contatto con l'autore del blog e dei microprogetti è :br.osvaldo@gmail.comnell'articolo c'è…
 

CARNEVALE NERO

Questa è una recensione critica apparsa il primo agosto 09, su un quotiadiano bresciano. la firma è un noto giornalista di brescia. il libro è" Carnevale nero"   vita morte resurrezzione nel sottosuolo di Salvador, città di favelas.chi fosse interessato al libro, può consultare il site : w.ilmiolibro.it , e digitare il titolo. il libro è…
 

vivere e morire sulla linea dell'equatore

                   Questo breve reportage è stato scritto per il gruppo di Legambiente Brescia. grazie al loro contributo, è stata avviata un'altra esperienza di solidarietà. l'obbiettivo è aiutare la comunità quilombola  a vivere dignitosamente senza ditruggere la foresta nella quale i loro antenati, schiavi fuggotivi dalla fazende di canna da zucchero, si rifugiarono per sottrarsi alla…
 

il prete che uccise sette alberi di mango

                               Il  prete che uccise sette alberi di mango                           E tolse la frutta dalle manine di decine di bimbi della favelaCorreva e corre, mentre scrivo , l ’anno duemilanove del calendario “cristiano”.C’è un punto, segnato sulla mappa del Brasile. In alto, dove l’immenso Rio delle Amazzoni, rompendosi in mille bracci, e creando migliaia di isole…
 

requiem per l'amazzonia

questo è un viaggio. e come ogni viaggio prevede un punto di inizio e uno di arrivo.  bisogna prepararsi. ma in questo caso, soprattutto sul ritorno.cioè, dopo aver camminato a piedi e aver goduto di tante immagini, col cuore senza lacci e pregiudizi su niente e nessuno. bisogna intendere quel che significa :  adesso lo…