Due passi con... me! - ... di viaggi, tempo libero, ed altro ...
« Precedenti Successivi »
 

l'Egitto...

Venerdì 26 ottobre quarto giorno di navigazione. Costeggiamo lenti la riva del Nilo verso Kom Ombo all’arrivo ci attende la visita del tempio delle due divinità, ha l’aspetto di un’acropoli ed è così chiamato perché è dedicato sia la dio coccodrillo Sobek sia a Haroeris una delle manifestazioni di Horus. Ogni elemento architettonico è doppio,…
 

L'Egitto...

Giovedì 25 ottobre terzo giorno di navigazione. Dopo la colazione la Dahabeyat, la nostra imbarcazione, si accosta alla sponda del Nilo all’altezza della città di Esna. Oggi andremo a visitare il tempio dedicato al Dio Khnum , dio creatore dalla testa di ariete. Il tempio è anche consacrato alle divinità di Satet e Neith. Si…
 

L'Egitto...

Secondo giorno: partenza da Luxor in minibus per la visita alla Necropoli di Tebe, meglio nota come la Valle dei Re. Lasciamo per la prima volta le verdi sponde del Nilo per inoltrarci nel deserto, nella valle segreta piena di anfratti dove i Faraoni delle dinastie XVIII, XIX e XX decisero di nascondere i loro…
 

L'Egitto...

Primo giorno: arrivo in aereo a Luxor e imbarco sulla El Hanem. L'accoglienza è molto cordiale, tipica degli Egiziani, che sanno sempre metterti a tuo agio... Le formalità doganali sono sbrigate in un lampo dal nostro accompagnatore che non ci fa nemmeno avvicinare al bancone della Polizia di Frontiera. incontriamo altre due coppie che faranno…
 

Vacanze Romane.

Il giorno seguente lo abbiamo dedicato ad una delle zone più conosciute di Roma per poi recarci in una di quelle meno visitate. Il Pantheon era una visita obbligata, l'ultima volta che mi sono recato a Roma era impraticabile per una cerimonia di nozze. In questa occasione invece ho potuto ammirarlo dall'interno liberamente. Una costruzione…
 

Vacanze Romane.

Il secondo giorno ci siamo dedicati all'aspetto religioso della mini vacanza. Il mercoledì c'è l'udienza generale del Papa ed io non c'ero mai stato, una esperienza particolare. Piazza S.Pietro è gremita di persone, si respira quasi un'aria mistica, e l'emozione è sempre grande anche se poche settimane prima avevo visto il Pontefice nella mia città.…
 

Vacanze Romane

Pochi giorni di vacanza a Roma possono essere molto intensi, anche per due, come me e mia moglie, che per lavoro o altri impegni sono spesso nella capitale. Per rendere diversa questa breve vacanza abbiamo cercato di raggruppare tutte le cose che non eravamo riusciti a vedere nelle altre occasioni, ritagliando tempo libero per vivere…
 

L'Egitto...

Non sono di certo un Globetrotter, anzi questo viaggio è stato il primo fatto in aereo !! Nel mondo dei viaggiatori si parla molto di mal d'Africa e della nostalgia che ti prende quando ne sei lontano. Non so se basta esserci stato un sola volta, ma la visita alla terra dei Faraoni ha lasciato…
 

Uno strano aggeggio...

Tra tutti i regali che abbiamo ricevuto per il matrimonio uno era sempre sulla bocca della mia dolce metà... Bimby... parola misteriosa... macchina delle meraviglie... mah... Si, ho capito, uno dei tanti robot da cucina... ma no, non era così semplice! Per rendermi davvero conto della genialità dell'oggetto misterioso ho dovuto attendere la presentazione che…
 

45 e non sentirli...

... subito... Ma che dico? E' proprio a 45 anni che la mia vita è cambiata, anzi "cambiata" non rende appieno l'idea. Avete presente un ragazzo single pieno di interessi, impegnato su più fronti nel volontariato, curioso, amante di sport e buone letture e... basta... Bene, in nove mesi nove ho cambiato città, lavoro, e....…
 

« Precedenti Successivi »