Creato da idealdieta_it il 26/09/2006
blog Diete on line e Prodotti herbalife shapeworks per discutere, informarsi non vi vogliamo vendere niente ne tantomeno offrirvi qualcosa solo avere pareri e esperienze

ENERGY PACK

La soluzione Herbalife contro la fatica
 

PRODOTTI HERBALIFE

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

Carlo605freudianaaadiletta.castelliLon.Arokilariaderninirobi.12luisa.c53concidgl19anna_cogealexia87_2011brontolookangelo.senza.velidayanadigiodesy2500robertogiangregorio
 

Ultimi commenti

questo post mi ha fatto molto riflettere. Complimenti per...
Inviato da: diletta.castelli
il 23/10/2016 alle 18:03
 
Quanto ti dò ragione! Io ne sono quasi uscita ma il vuoto è...
Inviato da: bicca81
il 18/02/2008 alle 15:57
 
CHE COSA SIGNIFICA PER TE IL BENESSERE?
Inviato da: l.lillini
il 29/12/2006 alle 16:21
 
COS'E' IL BENESSERE? -condizione di buona salute...
Inviato da: l.lillini
il 29/12/2006 alle 16:19
 
.....
Inviato da: anna_coge
il 11/12/2006 alle 17:06
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Il guarana' surrogato del Caffé 

Post n°5 pubblicato il 26 Settembre 2006 da idealdieta_it
 
Foto di idealdieta_it

Brasile il Guaranà è usato per la preparazione di bevande stimolanti e toniche che vengono consumate in gran quantità. Esso è ricco di caffeina (sempre combinata con l'acido tannico), tannino, catechina e colina. In fitoterapia si sfrutta l'effetto antifatica e nervino del prodotto: il suo potere stimolante è da due a cinque volte superiore al caffè stesso.Di notevole interesse è l'impiego del prodotto come astringente intestinale il cui effetto è da attribuirsi ad un tannino amorfo contenuto nei semi.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 26 Settembre 2006 da idealdieta_it
Foto di idealdieta_it

I Libri sul

Due sono le opere obbligate: L'arte cinese del tè di John Blofeld, ed. Mediterranee (ristampato nel 2003) e Il grande libro del tè di IdeaLibri. Il primo è un classico della materia, datato ma certamente interessante soprattutto per la parte storica; il libro di IdeaLibri nella sua prima edizione era in formato adeguato al titolo dando maggiore risalto alle splendide fotografie che accompagnano i testi. Ottima la parte storica e interessante quella relativa ai tè ma poco aggiornata. Sempre IdeaLibri ha pubblicato la versione italiana del celebre Tea Companion di Jane Pettigrew, che in Italia si chiama semplicemente "Il Tè: guida ai tè di tutto il mondo ". Comoda e bella l'edizione, molto curata e di sicuro interesse per chi vuole un primo approccio sul tè. Utile anche la divisione per paese produttore e le brevi schede descrittive dei singoli tè. E' il libro da consigliare a chi vuole iniziare l'esplorazione del mondo del tè. Per chi non si accontenta Da leggere anche il classico The Book of tea di Kakuzo Okakura (tradotto in italiano da Laura Gentili) edito da SE (ma anche da Feltrinelli) con il titolo "Lo zen e la cerimonia del tè" è la guida perfetta per cercare di capire l'importanza del tè nella cultura giapponese.
Tecniche Nuove ha poi pubblicato nella collana Natura & Salute, "Il Tè verde" di Hu Hsiang-Fan e Marion Zerbst che è dedicato esclusivamente al tè verde e alle sue caratteristiche e proprietà curative che presenta anche interessanti schede sulle singole varietà. Da segnalare, tra le ultime pubblicazioni, l'agile "Piccola Enciclopedia del Tè" ed. Rizzoli. Curata da Kitti Cha Sangmanee, esperto della Maison Mariage Frères di Parigi, è la versione ridotta del Grande Libro del Tè di cui sopra: stesse immagini e testi analoghi ma organizzati in forma di dizionario per una più rapida consultazione. Merita di essere letto anche La Via del Tè di Master Lam Kam Chuen. Bellissime le immagini e interessanti anche i contenuti perché ci offre il punto di vista orientale sul tè e ci aiuta a districarci tra le varietà presenti sul mercato. Presenta anche una ricca selezione di ricette e tanti consigli sulla preparazione. Tra le ultime novità consigliamo il bellissimo Oro verde, la straordinaria storia del tè di Alan e Iris Macfarlane Ed. Laterza. Un libro bello e ricco di citazioni che partendo dalle origini leggendarie ci conduce alla scoperta del tè. Meno bello (ma il giudizio è personale!!!) il libro della Sportelli edito da Xenia: "Il Tè Ricette e tradizioni". Il suo difetto principale è la scarsa originalità con cui è trattata la materia e il continuo rimando (anche non esplicito) a Blofeld o altri autori.
Novità 2006
Certamente migliore e da segnalare il libro "E' l'ora del tè" di Carla Massa pubblicato da Guido Tommasi editore. La scelta vincente di questo volume è l'approccio personale e soprattutto originale al tema che finalmente ci evita l'acquisto di un volume fotocopia (cioè uguale a tanti altri e con informazioni identiche). Sono interessanti anche le numerose ricette pubblicate. Da segnalare l'atteso arrivo ad Ottobre nelle librerie italiane del Libro di Gianluigi Storto dedicato al mondo del tè. Storto, che spesso ci aiuta nel rispondere alle vostre domande più scientifiche, si occuperà in questo libro di chiarire appunto tutti gli aspetti scientifici e chimici della bevanda sfatandone qualche mito.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 26 Settembre 2006 da idealdieta_it
Foto di idealdieta_it

L' importanza dell' acqua.

L’introduzione dell’acqua nel nostro organismo è indispensabile per la vita, infatti il digiuno idrico non può essere protratto per oltre due giorni. Il corpo umano è fatto per la maggior parte di acqua (90% il neonato, 65% l’anziano). L’acqua, come le vitamine e i minerali, è considerata un costituente non energetico dell’alimentazione, in quanto non apporta calorie. Ha importanza fondamentale in tutte le reazioni chimiche che si svolgono all’interno del nostro organismo. Tra l’altro: permette la diffusione dell’ossigeno dell’anidride carbonica; è importante nella distribuzione uniforme del calore e nella sua eliminazione attraverso l’evaporazione; permette il movimento delle sostanze vitali attraverso il corpo; serve da cuscinetto protettivo per il cervello e il midollo spinale.

Il nostro corpo non può sopportare, senza gravi disturbi, perdite di acqua superiori al 10%. Imporsi di bere con regolarità molta acqua ogni giorno, è sicuramente utile agli atleti, a chi soffre di calcoli renali e alle persone anziane. Gli sportivi, infatti, possono perdere con il sudore enormi quantità di liquidi, che, affidandosi al solo senso della sete, difficilmente potrebbero reintegrare completamente. Per chi soffre di calcolosi renale, l’assunzione di molta acqua, con conseguente maggior produzione di urina, determina che i sali, dai quali si potrebbero formare i calcoli, siano più diluiti. Le persone anziane, infine, dovrebbero imporsi di bere con regolarità, sia perché sono predisposte ad avvertire poco la sete, sia perché i loro reni hanno, solitamente, difficoltà a produrre urina molto concentrata

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 26 Settembre 2006 da idealdieta_it
Foto di idealdieta_it

Cucina Africana


Base comune delle cucine africane sono le salse di condimento. L’uso delle spezie è fondamentale.
L’alimentazione tipica africana, spesso legata alla povertà dei popoli, ha stimolato la fantasia dando luogo a ricette originali costituite da pochi ingredienti di base quali spezie, manioca e miglio. Quest’ultimo, assieme alla tapioca, è utilizzato nella preparazione delle polentine che, in sostituzione del pane, accompagnano i pasti.Anche le arachidi costituiscono un alimento di base della cucina africana: l’olio di arachidi è spesso usato nelle fritture e, tra le specialità più conosciute, il mafè del Senegal costituito da salsa di arachidi e pomodoro, carne di manzo, verdure e riso bianco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CONTROLLO DEL PESO

Post n°1 pubblicato il 26 Settembre 2006 da idealdieta_it
Foto di idealdieta_it

Shapeworks di Herbalife

Tra le prime imprese mondiali nel campo del controllo del peso, in oltre 25 anni Herbalife ha aiutato milioni di persone a ritrovare una linea perduta. Questa esperienza, unita alla competenza degli scienziati e nutrizionisti che compongono il Comitato Scientifico Herbalife, ha portato alla realizzazione di prodotti all'avanguardia nel campo della nutrizione e dell'integrazione.
I prodotti Herbalife possono aiutarVi a trovare e mantenere il benessere fisico e a controllare il vostro peso corporeo. La moderna scienza ha stabilito che per avere successo nel controllare il peso occorre curare l'apporto di proteine, grassi, carboidrati e vitamine e per questo motivo Herbalife ha creato una gamma di prodotti utili a questo scopo, a basso contenuto di grassi e calorie e con l'adeguato apporto di nutrienti essenziali.  Un semplice approccio per ogni esigenza.
Noi di Herbalife sappiamo che la gente deve poter scegliere quando si tratta di controllare il proprio peso e gestire l'apporto nutrizionale. Le alternative offerte però devono essere efficaci e sane. I prodotti Herbalife per la forma fisica sono tecnolocicamente avanzati e, se uniti ad uno stile di vita sano, favoriscono la capacità naturale dell'organismo di bruciare i grassi grazie ai loro ingredienti di qualità. Questa soluzione è stata ideata per avere un controllo ideale del peso attraverso una nutrizione ottimale. La vasta gamma di prodotti offerti può rispondere in modo semplice alle più disparate esigenze nutrizionali. Abbiamo aiutato milioni di persone a raggiungere e mantenere il peso ideale. Lasciatevi aiutare anche voi ad essere e sentirvi più in forma.
Una dieta di successo comincia da qui !
Non temete, non vi abbandoniamo a voi stessi. Consigli, suggerimenti e incoraggiamento continui sono parte integrante della nostra proposta. Quando si dispone delle giuste informazioni e dei prodotti migliori, i risultati arrivano più facilmente di quanto pensiate.Cominciate a pensare positivo.Un pasto bilanciato a vostra scelta.Mangiare sano è solo una questione di scelte oculate. Quando comincerete ad acquisire una maggiore conoscenza su nutrizione e corrette abitudini alimentari, acquisterete gradualmente più consapevolezza di ciò che mangiate. Cercate però di non diventare ossessionati dal cibo e da ciò che potete e non potete mangiare.Cambiate le vostre attuali abitudini alimentari gradualmente per permettere al vostro organismo di adattarsi. Mangiate lentamente e masticate a fondo per assaporare e gustare il cibo. Mangiate poco e spesso; evitate pasti abbondanti perchè possono affaticare il sistema digerente.I grassi alimentari possono essere trasformati completamente in grasso corporeo. Controllare l'assunzione dei grassi saturi (quelli che si presentano solidi a temperatura ambiente) può quindi essere altrettanto importante quanto la riduzione complessiva dell'apporto calorico. Sostituire i cibi con molti grassi con cibi che ne contengono pochi. Mangiate almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Forniscono vitamine, minerali, oligoelementi e fibre. Riducete - ma non eliminate del tutto i cibi che amate. Controllate il desiderio di spuntini; se proprio non ne potete
fare a meno, scegliete uno snack sano! Provvedete ad un corretto apporto nutrizionale giornaliero - prendete integratori affinchè la vostra dieta sia ricca di nutrienti essenziali. Ricordate, noi siamo ciò che mangiamo! Un corretto apporto di liquidi è la benzina per il successo! Bevete almeno due litri d'acqua al giorno per favorire l'eliminazione delle scorie e mantenere il corpo adeguatamente idratato. L'ideale sarebbe di bere un litro d'acqua quando vi svegliate per reintegrare i liquidi perduti durante la notte. Diluite i succhi di frutta al 50%Bevete un bicchiere d'acqua mezzora prima di ogni pasto per evitare gli eccessi. Evitate le bevande ipocaloriche che contengono dolcificanti artificiali.Riducete tè e caffè a due tazze al giorno.Riducete l'alcol al minimo! Dedicate tempo al riposo e al relax.L'adozione di un nuovo stile di vita è un passo importante e, in alcuni casi, un'impresa impegnativa! Prevede per ogni giornata un "premio personale", ossia un periodo di relax che vi permetta di recuperare dallo stress e dalle tensioni della giornata. Molte persone si tengono occupate a fare qualcosa fino a quando non crollano a letto esauste per poi restare a lungo sveglie perchè non riescono a "staccare la spina". Riservate ogni sera un'oretta alla distensione seguita da 6-8 ore di sonno di qualità è essenziale per avere successo nel controllo del peso perchè contribuisce al benessere fisico e alla vitalità concedendo all'organismo il tempo necessario per riparare e rigenerare le cellule durante il sonno.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963