Creato da hagerstrom il 06/06/2008
viaggio nel profondo dell'Italia
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

« UN MANIFESTO DEL MOVIMEN...TUTTO IL POTERE AL POPOL... »

UN PERSONAGGIO RASSICURANTE: PIERFERDINANDO CASINI

Post n°257 pubblicato il 21 Agosto 2010 da hagerstrom
 

E' noto che il leader dell'UDC, Pierferdinando Casini, è fautore di un governo "di responsabilità nazionale": questa posizione è stata più volte ribadita negli ultimi mesi dal marito di Azzurra Caltagirone.

In una delle sue prime uscite in tal senso, il Casini, stando almeno a quanto riportato dai giornali, aggiunse che un governo "di resposabilità nazionale", quindi con un'amplissima base parlamentare, meglio avrebbe potuto adottare provvedimenti impopolari, perché il Paese possa uscire dalla "crisi".

Su questa affermazione non sembra si sia soffermata l'attenzione giornalistica. Chiarendo: in presenza di una manovra, come quella cucinata da Tremonti, che già incide sulla "carne viva" del Paese (lasciando peraltro gran parte della responsabilità della "esecuzione materiale" dei tagli a Regioni ed enti locali), Casini viene a dirci che, con un governo "di responsabilità nazionale", sarebbe possibile adottare provvedimenti impopolari - deve intendersi ulteriori rispetto a quelli contenuti nella appena varata manovra di Tremonti...

Non mi è purtroppo capitato di leggere richieste di spiegazioni e di dettagli su questo punto all'"estremista di centro" e "moderato" "Pierferdi".

Ciò che egli sembra prospettare è un governo che, praticamente senza opposizione in Parlamento, possa con tutta comodità infilarlo ancora più in profondità in quel posto alle fasce non ricche della popolazione: questo mentre l'impagabile ceto parlamentare italiano dà il suo contributo di "sacrifici" con una buffonesca decurtazione di mille euro mensili, metà dei quali a carico dell'indennità portaborse (non discutendosi neppure di provvedimenti che ridurrebbero più incisivamente i costi della politica parlamentare, come il divieto di cumulo, del quale ha parlato l'economista Tito Boeri), e s'introducono provvedimenti, come la cedolare secca sugli affitti, palesemente contrari al principio costituzionale di progressività dell'imposizione tributaria.

Pierferdinando Casini: un personaggio senz'altro rassicurante...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hagerstromgramoraand780luciamoronabarbara.corsatoita.lauraromar1magicbora850Conan2004AlessandroMonterealipippomotoBaddyercentro0giallosimo93
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963