ilBlogdellaProf

lentamente muore...(MARTHA MEDEIROS-non Neruda)

Creato da scimmiaelettrica il 26/07/2007

Ultime visite al Blog

m12ps12yngwie.1971alemilanottigromiro.oceanimgf70chiarapertini82toniololuiginoElianathebestricaefuniversiparalleli73agomanN1GhTmArEfrancesco762dgllo_snorki
 

Alla prossima...ciao!


linkate
 
 

Si ai pax

Perchè l'Amore è solo Amore...
in qualsiasi sua forma




Sono etero,credente, cattolica (anche se di questi tempi è dura..)
e penso che il messaggio divino sia molto diverso da quello
proibizionista e colpevolezzante che certi "cristiani" vogliono
diffondere...i pacs (o dico o cus...ecc)
non sono contro il Cristianesimo...sono una legge di uno STATO LAICO che
come tale deve comportarsi, nel pieno rispetto della libertà di ogni
cittadino.
Poi ognuno viva la sua vita e pratichi le sue
scelte in base al proprio pensiero e credo..

CONTRO OGNI FANATISMO
anche quello di chi crede verso chi non crede.
 
 

Ultimi commenti

 

io c'ero..a Rimini però!




 

V-DAY



A chi accusa Beppe Grillo di qualunquismo leggete i punti del programma "le primarie dei cittadini" consegnato a Prodi


Io C'ero!! Mi vedete?
Bologna 8 settembre2007
 
 
 
 

SEI NATA IN QUESTO Dì?

LA TUA MAMMA TI STA CERCANDO!!!

 

CHE,ciò che rappresenta


Sto conoscendolo da poco...ma aldilà di tutto è
comunque diventato il simbolo di ideali
che condivido...e poi la canzone di Silvestri vale la pena di essere ascoltata!
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« Caro Ministro DAMIANO...23/09/2007 Mio compleanno! »

Post N° 48

Post n°48 pubblicato il 23 Settembre 2007 da scimmiaelettrica


Pubblica risposta



Lo sapete? Mi sono stancata di leggere in giro per i blog che NOI
ci siamo scelti chi ci governa e quindi è inutile scendere in piazza
con Grillo e che la politica si fa nella cabina elettorale!! NON é
COSì!! Mettetevolo nel cervello una buona volta! Riporto qui una mia
risposta a un commento scritto da MaCRaiser (ma è solo un esempio,niente di personale) sul blog dell'amico
JOICE 


Mi dispiace ma a me non sembra di aver potuto scegliere chi eleggere

veramente, visto che non posso decidere un nome ma devo fare la croce

solo sul simbolo del partito..
I primi della lista(quindi sicuri

eletti) sono decisi dai dirigenti e questo non lo trovo giusto. Difatti

spesso un candidato residente al nord viene per esempio,candidato in un

seggio al sud solo per avere la garanzia della sua elezione. Tu davvero

ti senti di aver potuto scegliere chi ci governa? Io no..e uno dei

punti della proposta di legge popolare di Grillo è proprio quella di

rispettare il risultato del referendum del '92 in cui noi cittadini

avevamo scelto(quella volta,sì) la preferenza diretta..Assolutamente

ignorati,tutto per fare in modo che i soliti onorevoli potessero in

tutte le legislature tornare a occupare il proprio scranno che ormai ha

la forma del loro posteriore!! Anche volendo,come fai tu a non far

eleggere un onorevole che non ti è piaciuto? Diverso sarebbe se un

candidato avesse l'obbligo di candidarsi nella propria regione e

dovesse essere scelto direttamente. La volta dopo sarebbero i suoi

concittadini a valutarne l' operato rinnovandogli o no il voto..questa sarebbe DEMOCRAZIA!!

 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilBlogdellaProf/trackback.php?msg=3303312

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Di Sa(r)tori a Parigi, o dell'inutilita' della fuga su Melamente assorto
Ricevuto in data 24/09/07 @ 09:07
Oggi Eugenio Scalfari si prende in carico (finalmente qualcuno ha trovato il coraggio di farlo) d... (continua)
 
>> Per chi non ha scelta su Melamente assorto
Ricevuto in data 24/09/07 @ 14:11
In replica al post di scimmiaelettrica a me indirizzato. Non sono 330mila, questi. Sono solo 30mi... (continua)
 
Commenti al Post:
silvia.to
silvia.to il 23/09/07 alle 21:24 via WEB
trovo incredibile, che a questo post non ha risposto nesssuno, io gli ho risposto nel suo blog, e per gli auguri 33 persone hanno risposto, o la gente non vuole esporsi ad esprimere le sue opinioni, o nella peggiore delle ipotesi, non gliene frega niente,che squallore.
 
 
scimmiaelettrica
scimmiaelettrica il 24/09/07 alle 01:39 via WEB
Qualcuno aveva risposto in verità...ma per motivi tecnici ho cancellato copiato e incollato e i commenti sono andati perduti!Ciao
 
MacRaiser
MacRaiser il 23/09/07 alle 22:00 via WEB
A questo punto non posso che riportare la risposta che ti ho data da Joiyce: "Curioso che tu parli di referendum, Scimmia.. ci stavo giusto pensando. Io gli ultimi, per esempio, sono andati a votarli, e tu? No perche' noialtri italiani siamo molto bravi a lamentarci del fatto che questi politici, tutti in blocco cancro della democrazia, ci sottraggono il nostro amato potere decisionale. Peccato che quando si tratta di alzare il sederino per informarci su un quesito referendario magari un po' ostico, per decidere NOI della nostra vita, allora stranamente il quorum non si raggiunge mai. E tutti vanno al mare. Curioso, no? Eppure piu' potere di decidere del referendum, non c'e', mi pare. Dove stava agli ultimi e penultimi referendum, questa ansia di fare politica degli italiani? Per quanto riguarda il referendum del '92: era sull'abolizione della preferenza plurima. Quindi sull'introduzione della preferenza UNICA, non diretta. E alla sola Camera dei Deputati, dato che al Senato vigeva altro sistema. Se ci si prendesse la briga di informarsi, si saprebbe che il voto di preferenza, per quanto riguarda la Camera, c'era gia' da 50 ANNI. Anzi, si poteva darne PIU' DI UNO (questa della preferenza "diretta" e' un'altra balla priva di significato messa in giro da Grillo, evidentemente). Inoltre, se proprio tu volessi essere coerente col risultato disatteso di quel referendum (per non parlare di tutti gli altri ugualmente traditi), dovresti appoggiare coloro che lo promossero.. non Grillo, che all'epoca faceva altro. Ciao."
 
 
scimmiaelettrica
scimmiaelettrica il 24/09/07 alle 01:38 via WEB
Fatto sta che all'epoca il popolo italiano a votare c'era andato e aveva espresso il desiderio di indicare autonomamente i nomi dei candidati che voleva votare...non stupiamoci se poi non partecipa in massa ai referendum se poi i risultati degli stessi vengono disattesi!! Io comunque credo di non aver mai saltato.. Togliere il voto di preferenza (che non fosse una novità lo sapevo già) penso sia stata una pessima idea..Sul fatto di sostenere chi all'epoca promuoveva quel referendum e non oggi Grillo sinceramente non ti capisco...sulle idee in politica non esiste il brevetto!Non mi interessa "chi",mi interessa "cosa"!Le buone idee vanno sposate,indifferentemente da chi le porta avanti. Tra l'altro non capisco tutto il livore che hai verso Grillo...credi che il suo sia interesse economico? Guarda che i suoi spettacoli fanno il pienone da anni,non aveva bisogno del V-Day ...inoltre non tutti sono a pagamento. Per esempio sono stata a Rimini per una serata da lui coordinata sugli inceneritori e i danni provocati dalle nanoparticelle( ne sai?) con importanti ricercatori come relatori,completamente gratuita. Credo che Grillo sia solo una persona che ha preso a cuore certi argomenti e usi la sua popolarità e la propria intelligenza per diffondere quello in cui crede.E lo fa con cognizione di causa perchè si avvale sempre di esperti nei vari campi che tratta. In ultimo...se non sbaglio nel tuo blog accenni a "citazioni di mussoliniana memoria"...ti riferisci al "italiani!!" che Grillo ripete spesso? Dico io,ma l'ironia è forse diventa così difficile da cogliere per certi italiani?? Dimentichi che lui è pur sempre un comico... ciao e grazie della discussione
 
   
MacRaiser
MacRaiser il 24/09/07 alle 10:04 via WEB
Scimmia, ripeto qui quello che ti ho detto sul mio blog: tu scrivi delle risposte senza prima leggere cio' che gli altri affermano con la necessaria e dovuta attenzione. E ora te lo dimostro. Punto primo: il popolo italiano nel '92 NON ha espresso il desiderio di votare autonomamente i nomi dei candidati. Ha espresso il desiderio di ELIMINARE il voto di preferenza PLURIMO e di introdurre quello UNICO. Quindi esattamente il contrario di cio' che affermi. In sostanza ha RIDOTTO il numero dei candidati, sui quali poter esprimere la preferenza, da 4 (se non ricordo male) ad UNO. Te l'ho gia' scritto, ma tu sembri non recepire affato. E non si tratta per nulla di un dettaglio, perche' questo errore ti porta poi fatalmente a commetterne altri. Sul fatto che il responso popolare del referendum sia stato disatteso (come tanti altri) i fatti invece ti danno ragione, dato che ora come ora il meccanismo di elezione di basa sulle liste bloccate.. e su questo punto sono assolutamente d'accordo con te. Punto secondo: il voto di preferenza e' stata la REGOLA, nel nostro sistema elettorale per 50 ANNI; ti risulta che questo abbia impedito corruzione, malcostume, abusi di potere e tutti gli altri problemi che da sempre affliggono il nostro paese? NO. La situazione non e' mutata, nei fatti. E' di tutta evidenza SOSTANZIALMENTE la stessa. E allora cosa c'entra tirare in ballo il voto di preferenza, da parte di Grillo? NULLA. Perche', come vedi, il problema non risiede nel sistema col quale votiamo o scegliamo i politici, ma altrove. E come mai Grillo spaccia il voto di preferenza come la panacea dei mali italiani? Semplicemente perche' SBAGLIA. Perche' di politica non capisce un'acca. E' un comico che fa controinformazione, ma da qui a capirne di politica e sopratutto a FARNE di buona, ce ne corre. Non ho affatto livore verso Grillo, anzi ho il suo blog linkato al mio da un bel po', ma credo che le sue proposte in merito siano sbagliate e controproducenti, tutto qui. Ripeto: il referendum del '92 non intruduceva il voto di preferenza, ma lo LIMITAVA, dato che tale voto veniva ritenuto universalmente veicolo di distorsioni, malcostume e corruzione. Quanto alla citazione di mussoliniana memoria, hai frainteso anche quella. Se ti fossi presa la briga di seguire il link sul nome: "Eugenio Scalfari" nel mio post, avresti letto queste sue poche righe: "I fasci di combattimento fascisti, nel 1919, si proponevano esattamente di mandare a casa tutta la vecchia classe politica liberale e democratica, e poi fondare nuovi partiti, possibilmente pochi: loro ne fondarono addirittura uno solo, e proibirono gli altri". Era questa la citazione cui mi riferivo. Ribadisco, Scimmia: prima di scrivere, bisogna leggere con attenzione. Prima di esprimere le proprie opinioni, andrebbero ascoltate e valutate attentamente quelle degli altri. Prima di sottoscrivere proposte dalla assai dubbia validita', occorrerebbe INFORMARSI. L'ho detto a Joiyce e lo ripeto qui. Grillo, sul parlamento, avanza proposte sbagliate e sciocche.. tutto qui. Chiarezza ma nessun livore. Con simpatia. Ciao :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

l'estero ride di noi...o ci compatisce?

Cliccate l'mmagine e leggerete l'articolo tradotto


http://italiadallestero.info/
 
 
travaglio

 
 
Ho creato questo blog per comunicare...dialogare...discutere...
confrontarmi... divulgare il mio pensiero... entrare in contatto con quello degli altri sempre pacificamente...Ho creato questo blog per fare quello che l'umanità ha sempre fatto...o sempre avrebbe dovuto fare.

Lasciate un commento
o voi che entrate...grazie!

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

Samuele Bersani

Lentamente muore



Lentamente muore
chi
diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi
percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei
vestiti,
chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una
passione,
chi preferisce il nero su bianco
e i puntini sulle "i"

piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare
gli occhi,
quelle che fanno
di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che
fanno battere il cuore
davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente
muore
chi non capovolge il tavolo,
chi e' infelice sul lavoro,
chi non
rischia la certezza
per l'incertezza per inseguire un sogno,
chi non si
permette almeno una volta nella vita
di fuggire ai consigli
sensati.

Lentamente muore
chi non viaggia,
chi non legge, chi non ascolta musica,
chi non trova
grazia in se stesso.
Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio,

chi non si lascia aiutare;
chi passa i giorni a lamentarsi
della
propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore
chi abbandona un
progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande
sugli argomenti che non
conosce,
chi non risponde
quando gli chiedono qualcosa che
conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere
vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore
del semplice fatto di
respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà
al raggiungimento
di
una
splendida felicita'.

MARTHA MEDEIROS
(non Neruda)

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963