Tracce dall'Universo - Storie e racconti di un capitano
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 7

Auguri!!!
 

Post N° 6

    Nel mentre che la Santa Maria procedeva a curvatura 3 attraverso lo Spazio (vedi messaggio n° 4), diretta verso la stella Alfa-Betelgeuse della costellazione di Orione, a molti anni luce di distanza, su di un pianeta di nome Sìndam, di dimensioni e caratteristiche ambientali simili a quelle della Terra, in orbita attorno alla stella Miràscor,…
 

Post N° 5

Giorno quarto,    Sulla Santa Maria procede tutto bene. Fossimo sul mare potrei dire che stiamo avanzando a gonfie vele, ma la nostra avanzata è più simile a quella di un sottomarino a chilometri di profondità. Da quando abbiamo lasciato la Terra, infatti, siamo immersi in un un oceano buio e silenzioso, come fossimo a chilometri…
 

Post N° 4

    Sulla Santa Maria il lavoro procedeva regolarmente, senza apprensioni. Il rodaggio (vedi messaggio n° 2) stava andando benissimo e finora non erano stati rilevati problemi di alcun tipo. Se la situazione non si fosse improvvisamente modificata, cosa altamente improbabile, secondo le telemetrie di bordo, l'indomani il capitano avrebbe dato l'ordine di aumentare la velocità…
 

Post N° 3

- Vostra eccellenza, il responsabile della Guardia Imperiale ha chiesto di parlarvi. Dice che deve darvi una comunicazione molto importante. -- Me lo passi pure, Sastakùr. -    Dalla scrivania di Visìndamon, il Condottiero dei Sindamani, apparentemente vuota, si sollevò un quadrato luminoso. Sullo schermo, verde in volto e con le orecchie a punta rivolte aerodinamicamente…
 

Post N° 2

Giorno primo,    Finalmente i preparativi si sono conclusi. Dopo sei lunghi mesi di addestramento assieme al mio equipaggio, oggi ho dato l'ordine di partire. Mi sentivo emozionato, mentre la Santa Maria lasciava l'orbita terrestre diretta verso lo Spazio sconfinato. Come la nave di Cristoforo Colombo lo aveva portato verso il Nuovo Mondo, così anch'essa dirigerà…
 

Post N° 1

    Oggi un mio amico, che qui chiamerò Johnny, mi ha raccontato una storia molto particolare. Non so quando gli sia capitata, di preciso, ma certamente è passato qualche anno. Non mi soffermo però su questi inutili particolari. Vi racconto invece ciò che mi disse.    Johnny, dunque, qualche estate fa, una, due o tre non…
 

« Precedenti Successivi »