Creato da OnMySkin il 23/05/2006
Gè --- Come il ritmo di un contrabbasso, voi non vi fate vedere nè vi ponete in prima fila, ma quando mancate, qualcosa nel mondo manca e allora tutti si accorgono della vostra importanza. Quando è il momento del vostro assolo, sapete scandire le note con forza e grinta e nel silenzio riuscite a catturare tutta l'attenzione.
 

 

« »

Post n°96 pubblicato il 24 Agosto 2006 da OnMySkin
All for nothing.. did you really want??

..l'ombra del vento.. è il titolo dell ultimo libro che sto leggendo, ambientato nella Barcellona degli anni 50.. alla fine della guerra civile e la sconfitta della repubblica.. ( tristezza )
ultimamente non farei altro che leggere, cerco di trovare 5 minuti della mia giornata per poterlo fare.. anzi non farei altro.. it's too late..
stamattina mi son svegliato e fuori c era un cielo azzuro stupendo.. un piccola nube che disegnava un arco e i primi raggi del sole che la tagliavano.. com è bella roma all alba.. senza traffico, con quell aria fresca che ti schizza giù per le narici e sulla pelle.. quel caffè caldo che ti sveglia , il dito che va su play e una canzone da sottofondo, scivolando così per le strade, sembra neanche che stia andando a lavoro, perchè la mente, i miei pensieri sono da tutta altra parte.. sono li dove lei non li vede e loro non sanno nascondersi.. sono li dove non possono raggiungerla ma sanno quel che vorrebbero.. sono tra le mie mani come te, che non ci sei.. stamattina mi son alzato ed allo specchio avevo gli occhi che brillavano.. adoro quando mi guardo e li vedo brillare.. adoro i miei occhi perchè non sanno mentire.. soprattutto con me.. buona giornata..

just want you
respira.. anche quando non c è aria
respira.. e rifallo ancora
e lei non chiama e non ti chiamerà..
ma fuori tutto si colora, il sole riscalda ancora..
respira.. anche se hai un vuoto di memoria
e l ultima cartina che hai non incolla, che cosa cambierà??!
respira.. fuori è tutto vero, il profumo della natura
dove sei.. dove sei stata..

* ho un pensiero che parla di te.. tutto muore ma tu, sei la cosa più cara che ho.. ( vasco )
tvb
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilNostroSogno/trackback.php?msg=1538822

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giubendgl
giubendgl il 24/08/06 alle 10:26 via WEB
scusa la mia ignoranza letteraria ma di chi è questo libro? io invece sto leggendo i Pilastri della Terra di Ken Follet ma riesco a leggere 10 pag prima di andare a letto poi mi addormento....
 
 
OnMySkin
OnMySkin il 24/08/06 alle 10:29 via WEB
il libro è di Carlos Ruiz Zafon.. pur io a volte lo uso come sonnifero.. azz i pilastri dell terra.. una cosa leggere leggera :)
 
   
giubendgl
giubendgl il 24/08/06 alle 11:09 via WEB
a me sta piacendo anche se non è scorrevolissimo.....prima di questo ho provato a leggere Inschallah (si scrive così?) della fallaci....ma non mi piace la fallaci, come pensa e non mi piace come scrive...pessimo libro.
 
     
OnMySkin
OnMySkin il 24/08/06 alle 11:13 via WEB
no la Fallacci no.. ops scusa ma non riesco neanche a pronunciarla bene.. è un estremista paranoica.. se puoi rivendilo il libro almeno ci guadagni qualcosa!! se posso consigliarti uno molto bello che scorre " Per chi suona la campana " di Hemingway..
 
     
giubendgl
giubendgl il 24/08/06 alle 12:12 via WEB
i libri di hemingway li ho letti tutti....avevo una prof alle superiori che era fissata con lui...."Per chi suona la campana" sicuramente il migliore....se ti piace un tipo di lettura simile ti consiglio Steinbeck "Uomini e topi" è un racconto abbastanza breve ma molto bello
 
     
OnMySkin
OnMySkin il 24/08/06 alle 12:19 via WEB
si mi piace molto questo tipo di letteratura.. mi sa che seguirò il tuo consiglio..! ad avercela io una prof così.. la mia veniva in classe e si metteva a piangere.. va bè poveretta, gliene combinavamo di tutti i colori! ma si scrive gliene??
 
     
cow75
cow75 il 24/08/06 alle 12:12 via WEB
.....l'ombra del vento...guarda caso io ho dato il nome al blog proprio in onore del libro...ma tanto questo lo sapevi già...ho amato quel libro, mi sforzavo di non leggerlo perché mi dispiaceva finirlo....Cmq per spezzare una lancia a favore del commento precedente, anni fa ho letto i pilastri della terra e nonostante sia enorme me lo sono divorato...mi è piaciuto tantissimo....e concordo con te sulla fallaci!!!...Ora sto sforzandomi di leggere almeno per uscire da questa apatia e sto leggendo Pecore Nere (racconti della prima generazione di immigrati nati in italia...è molto carino)
 
     
OnMySkin
OnMySkin il 24/08/06 alle 12:22 via WEB
si lo so.. e quando l ho visto in libreria l ho preso senza pensarci ricordandomi anche del tuo blog e del suo titolo.. lo sto leggendo ed è veramente bello.. non anticiparmi niente se no vengo li e ti meno :p cacchio io vorrei più tempo x leggere ma tra il lavoro la vita "sociale" e lo studio non riesco!! in questi momenti rifugiarsi in un bel libro puo aiutare molto.. così magari riesci ad avere la mente più libera e serena :)
 
pakkartika
pakkartika il 24/08/06 alle 12:17 via WEB
ho comprato pure io questo ilbro... ma devo ancora finirne un altro prima... a che facoltà vorresti iscriverti?
 
 
OnMySkin
OnMySkin il 24/08/06 alle 12:23 via WEB
appena finisci l altro ti consiglio di leggerlo.. sto facendo la preselezione x informatica.. seguo il mio ramo.. qui a roma è a numero chiuso.. ma si puo dare istruzione a numero chiuso??!!! va bè.. buon giorno :))
 
   
cow75
cow75 il 24/08/06 alle 12:24 via WEB
ma ti stai rimettendo a studiare?
 
     
OnMySkin
OnMySkin il 24/08/06 alle 12:26 via WEB
eh si.. voglio riprendere l università.. non so se faccio bene ma è una sfida che voglio accettare.. e poi penso che sia un esperienza in più, cose nuove da imparare..
 
     
cow75
cow75 il 24/08/06 alle 12:41 via WEB
fai bene!! se veramente ti piace e lo senti dentro di te!!! anche io stavo pensando di prendermi la seconda laurea, ma ovviamente in qualcosa che mi piace, lo farei solo per me per soddisfazione personale, solo che con questa batosta che ho preso attualmente non ci sto proprio con la testa a pensare ad una cosa del genere
 
     
OnMySkin
OnMySkin il 24/08/06 alle 15:32 via WEB
bè si.. è qualcosa che voglio dare di più a me.. e ai miei genitori, che se lo meritano.. magari studiare x la seconda laurea potrebbe distrarti un po..
 
vertigine_82
vertigine_82 il 24/08/06 alle 14:22 via WEB
eh...hai proprio ragione..come si dice qui dalle mie parti.. "coll'occhi 'un ci si fa!" ;) buona giornata!!!!
 
 
OnMySkin
OnMySkin il 24/08/06 alle 15:31 via WEB
vero.. un ci si fa nulla :p buona giornataaaaaaa
 
pakkartika
pakkartika il 24/08/06 alle 16:48 via WEB
sì è vero bisogna sempre fare un passo nella direzione di chi ci può aiutare...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Un Dipinto..

immagine
 

Ultime visite al Blog

OnMySkinfrantriv2004oldboys.winebarpaola3safzelaidliav61montiaurunci.ammmetalprojectmarinamarniekroptonmilvio21only.timefandango757sonia.geremiagiulianoalunni
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
..si scorre tutto il cielo per trovare una stella..

immagine

Donna Cuncè.. a cchiù bell!

 

..lacrime

In un discorso vi sono le parole
nel pianto vi sono le lacrime
I suoni emessi dalla tua bocca
si disperdono nell'aria
Le lacrime restano solo sulle tue guancie
Nel silenzio del tuo pianto
le grida della tua voce
Le bacerei.. quelle lacrime!
..come disidratato d'Amore


 
 

immagini

Uno,
si entra all'improvviso
si sfoggia un bel sorriso
e' solo col buon viso che si puo' giocare
 due,
la scelta del prodotto
qualcosa che sia ghiotto
gustoso, conveniente ma ridotto
 terzo,
si studia l'etichetta,
si stacca la linguetta,
possibilmente fatto in tutta fretta
 quarto,
si fa un respiro forte,
si passa fra le porte,
solamente allora potrai dire...
 ...funziona,
non suona
e allora
ancora!
 

il Mio Tempo

L'ozio è rivoluzionario



E’ Ferragosto. Quale miglior regalo di un libro? E di un libro che insegna l’arte dell’ozio?
Il libro è: “L’ozio come stile di vita” di Tom Hodgkinson. Cito dalla prefazione: “Oziare significa essere liberi, e non soltanto di scegliere fra McDonald’s e Burger King o fra Volvo e Saab. Significa essere liberi di vivere la vita che vogliamo fare, liberi da capi, salari, pendolarismo, consumo, debiti. Oziare significa divertimento, piacere e gioia. C’è una rivoluzione che sta fermentando, e la cosa grandiosa è che per prendervi parte non dovete fare assolutamente nulla.”
Chi vive solo per lavorare quindi è un miserabile, chi ozia un rivoluzionario.
Paul Lafargue, genero di Karl Marx scriveva nel suo libro: “Il diritto all’ozio”: “Una strana follia possiede le classi operaie delle nazioni in cui domina la società capitalistica. E’ una follia che porta con sé miserie individuali e sociali che da due secoli stanno torturando la triste umanità. Questa follia è l’amore del lavoro, la passione esiziale del lavoro, spinta sino all’esaurimento delle forze vitali dell’individuo e della sua progenie”.
Il lavoro nobilita il capitalista, il manager, il finanziere e immiserisce il lavoratore dipendente, il precario, il cococo che assomiglia sempre più a una bestia in gabbia. Una bestia che deve sviluppare enormi quantità di lavoro per rimanere in vita.
Prendete la vostra ora di noia quotidiana, senza fare nulla, guardando fuori dalla finestra o il soffitto. E’ la vostra ora d’aria, quella che viene concessa anche ai carcerati. Insegnatela ai vostri figli, spiegategli che non far niente, non avere nessuno che ti dica cosa devi fare è importante. L’ozio è il padre e la madre di tutte le idee migliori. Andrebbe insegnato a scuola, come ora di meditazione. Siamo dentro a un meccanismo che ci impedisce di pensare, un tapis roulant dalla culla alla tomba.
Fermi! Fatelo adesso: non fate nulla.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963