MISERIA E NOBILTA'IMPERIUM ET LIBERTAS |
LA BAMBA E LA FINANZIARIA DI PRODI
...L'UNICO LAVORO IN CUI SI INIZIA DALL'ALTO E' SCAVARE UNA FOSSA...
----------------------------------------------------------------------------
Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto e' vero che viene aggiornato senza regolare periodicita'.
Pertanto non puo' considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Chiunque ravvisasse in questo Blog del materiale che ritenesse di propria appartenenza puo' segnalarlo all’autore, che provvedera' alla rimozione immediata dello stesso.
TAKE IT EASY: EAGLES & TRAVIS TRITT.
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
« ORIANA ORIANA.....COME A... | EVASORI FISCALI? Gli altri... » |
Ho visto qualche puntata del programma "le Pupe e i Secchioni" e l'ho trovato esilarante, anche se mi sorgeva sempre il dubbio che una tale manifesta ignoranza, sulle domande di cultura generale, fosse in qualche modo manovrata dagli autori del programma, per mantenere l'indice di ascolto elevato.
Veder scambiato Dante per un capo indiano, la UE per una formula matematica, non sapere quali sono le vocali, pesare che la popolazione Italiana sia di circa 100 mila persone, e molte altre "chicche" mi facevano un pò dubitare...
Ora ogni mio dubbio è fugato e sono convinto al 100% della totale trasperenza del programma. Sì in effetti esistono al mondo persone così ignoranti.
La convinzione che è tutto vero mi è stata data dopo aver visto il programma delle Iene e aver scoperto che esimi Onorevoli del nostro Parlamento, quindi in teoria non gli ultimi arrivati, ma persone che condizionano la nostra vita, decidono per noi, promulgano leggi; sono, alla prova dei fatti, non molto più colti delle Pupe del programma di Italia 1
Pensare che Guantanamo sia o in Irak o in Afanistan (non ho sbagliato a scrivere Afganistan) è stato pronunciato così.
Confondere la regione africana del Darfur (Sudan) con il ritmo frenetico della vita e del cibo spazzatura non so se sia esilarante o da piangere.
Ma i due tizi in questione dove vivono? Qualche articolo di giornale (gazzetta dello sport a parte) lo leggono? Le mille iniziative, o dibattiti intrapresi da molti governi (compreso il nostro) su quello che avviene nei due posti in questione, non li hanno mai riguardati?
E non è finita! Qualcuno pensa che Nelson Mandela sia il presidente del Brasile!!! Anche mio nipote di 10 anni sa chi è!
E per finire il portavoce di Forza Italia...udite bene IL PORTA VOCE...non sa cos'è la CONSOB! Che passi se non lo sa la Pupa di cui sopra...ma non può essere accettato per un parlamentare.
Un consiglio agli autori del programma di Italia 1. L'anno prossimo potrebbero invitare al posto delle Pupe, gli Onorevoli. Le risate sui loro "vuoti" di memoria sarebbero assicurati, come unica pecca, ci sarebbero dei fondoschiena non all'altezza.
|
AVVISO IMPORTANTE AGLI OSPITI!
L'autore di questo Blog è persona di scarsa cultura, ignorante e rozza.
Non essendo di sinistra, e quindi non avendo avuto, per discendenza di casta, tutte quelle qualità che tale appertenenza ha insite nel priprio DNA, è una persona che:
ama la violenza, non è democratico, legge poco e quel poco sono solo giornali scandalistici e libri di quart'ordine e, la cosa peggiore di tutte, in TV guarda solo Reality, Soap Opera e Rete 4!
Quindi siete avvisati...
PRESENTAZIONE
Salve a tutti ho appena creato questo blog e per evitare stupidi malintesi e fraintendendimenti, preferisco spiegare ai più che forse non lo sanno chi sia il Principe Nero. Non si tratta nè di un essere demoniaco nè del figlio di satana, quindi gli amanti del "genere" (bestie di satana e affini) sono avvisati.
Non si tratta nemmeno di un personaggio che le menti un pò fantasiose possono identificare come un "Masters" (credo che si dica così) adito a rapporti sado-masochisti. Quindi prego astenersi amanti del genere.Nè si tratta di un nome di fantasia da me inventato.
Ma chi sarà mai allora questo Principe Nero?
Molto banalmente è un non secondario protagonista del passato che fu.
Essendo io molto appassionato di Storia ed in particolare di Storia Medievale, ho utilizzato (spero di esserne all'altezza ) il soprannome di battaglia di Edoardo d'Inghilterra, Principe di Galles. Persona molto ma molto lontana sia per l'epoca, ma anche per carattere, temperamento, sagacia e forza dell'attuale pretendente al Regno d'Inghilterra.
Giusto per non annoiarvi troppo, vi traccio brevemente chi fosse Edorado d'Inghilterra detto il Principe Nero
Edoardo, nacque a Woodstock nel 1330 e la sua vita non fu lunga infatti non arrivò mai a diventare re. Morì infatti nel 1376 a soli 46 anni per una banale infezione.
Primogenito di Edoardo III di York (rosa bianca) dei Plantageneti, fu uomo di grande coraggio unito alla straordinaria abilità strategica. Il soprannome (Principe Nero) gli derivò dal colore dell'armatura da questi indossata in battaglia.
Giusto per citarne una, forse la sua più famosa vittoria, la battaglia di Poitiers (1356)
Edoardo si scontra in un epica battaglia contro il sovrano francese Giovanni II che sicuro della superiorità numerica 1 contro 2, lo attacca vicino alla cittadina di Poitiers. Subendo una rovinosa sconfitta (grazie soprattutto ai temibilissimi arcieri inglesi) e rimanendo catturato, per poi essere portato in Inghilterra come prigioniero.
Le pagine di questo Blog cercheranno di rifarsi al carattere di questo personaggio. Certo non ci saranno battaglie campali con frecce, spade o lance, ma non ci sarà nemmeno il buonismo deleterio e la ipocrisia che pregna il nostro Paese da troppo tempo.
Le cose qui da me scritte si rifaranno allo spirito con cui Oriana Fallaci amava trattare gli argomenti affrontati. (mi perdoni da lassù per un così ardito paragone sia culturale che di capacità e stile narrativo.)