Creato da ilaedo il 12/03/2012

360gradi

di tutto di più

 

 

« I poteri economici contr...Europa a una svolta »

Italia - Pulizia etnica e socio culturale!

Post n°23 pubblicato il 01 Settembre 2012 da ilaedo

Pulizia etnica e socio culturale. Una vera e propria azione assimilabile ad una pulizia etnica, è in corso sulla popolazione italiana da parte del Governo e dei partiti che lo stanno sostenendo. L’Europa unita, che SI SOSTANZIA NELL’ESERCIZIO PRESSANTE DEL POTERE ECONOMICO SUGLI STATI APPARTENENTI non esiste se non per il potere esclusivo economico che esercita sugli Stati appartenenti, sta di fatto mettendo in ginocchio le economie dei Paesi più deboli. In pochi mesi l’attuale governo succeduto a quello del Cavaliere, ha cancellato i tanti anni di dure conquiste sociali ributtando al periodo del dopoguerra la Nazione e il popolo. A SOFFRIRNE E’ PROPRIO QUEST’ULTIMO, A CAUSA DELLO SCARSO POTERE ECONOMICO DETENUTO. Soffre, perché chi è stato deputato al governo della nazione lo ha fatto male e in cattiva fede, con il solo scopo di garantirsi i voti, UNITI AI privilegi di tutte le congreghe ad essi collegate.
Esterofilia linguistica. Le pulizie di primavera si fanno anche sulla nostra lingua piena di storia. Mi domando quale sia il motivo per cui si debba ricorrere ai termini anglosassoni per definire le cose: credo che tra i circa 100 mila lemmi di cui si compone il dizionario della lingua italiana, dovremmo avere qualche buona probabilità di trovare la parolina che faccia al caso nostro, senza dover ricorrere a nessun anglicismo,  evitando il rischio, tra gli altri, di risultare ridicoli con le pronunce maccheroniche. Mi spiegate perché la revisione della spesa pubblica si debba necessariamente chiamare “spending review”? Per compiacere l’Europa dovremo pure snaturare la nostra bella e ricca lingua?!?
Prof-On-Sen. A volerla dire tutta ce la prendiamo spesso con i professori ma non è giusto! Infatti questi hanno ereditato dai nostri parlamentari il dover fare il lavoro sporco, sarebbe stato difficile spiegare che i loro malgoverni avevano portato a tutto questo. E non contento il Cavaliere, “per il bene della nazione”, secondo la sua convinzione si ricandiderà a Premier rimettendo in subbuglio il quadro politico e riportando tensione sui mercati. Sarebbe stato PIU’ CORRETTO DIMOSTRARE ALL’EUROPA SERIETA’, SOBRIETA’, OCULATEZZA E IMPEGNO SUL LUNGO PERIODO PIUTTOSTO CHE FARE LA FINTA A META’ CAMPO PER POI DRIBBLARE, TORNARE IN DIETRO NELLA PROPRIA AREA E FARE AUTOGOAL!
Chi dice che si deve tornare alla lira forse non ha tutti i torti. La cosa ci provocherebbe una perdita in potere economico di circa il 30-40%. E mi spiego meglio; se ho 100 euro, tornando al controvalore in lire sarebbe a dire che avrò l’equivalente di circa 60-70 euro che nelle tasche di chi ha già poco e abituato a vivere con poco sarebbe dura da digerire. Sarebbe molto, ma molto più dura da digerire per chi ha accumulato ingenti capitali ed ecco perché si agita lo spauracchio – vedi Bersani che ha detto che per acquistare un giornale si dovrebbe andare all’edicola con una carriola di lire – della infima povertà. Ma il popolo è abituato a soffrire e saprebbe come uscirne mentre altri……. facciamolo pure! Ma non si farà, il potere non lo permetterà!!!
Tornando ALLA DOMANDA POSTA AD INIZIO DI QUESTO POST: PERCHE’ PULIZIA ETNICA E SOCIO CULTURALE? Se la ridefinizione della spesa pubblica andasse solo nella direzione dell’eliminazione degli sprechi sarebbe più che giusto. MA NON CREDO NELLA REDENZIONE DEGLI “SPRECONI”: IL MALCOSTUME E’ TROPPO RADICATO: LO SPERPERO DI DENARO PUBBLICO CONTINUERA’, MENTRE SI CERCHERA’ DI FARE RISPARMIO SUI SERVIZI AL CITTADINO: DAGLI ASILI ALLA SANITA’.
Stare bene in salute sarà un privilegio della casta che rimarrà in vita più a lungo e meglio, quindi una decimazione dei più deboli, quindi pulizia etnico-sociale-classista!
A complicare ulteriormente le cose non dobbiamo dimenticare quanti, pur non avendo diritto all’assistenza garantita dal sistema welfare, fanno carte false sottraendo quegli stessi servizi a chi realmente ne ha bisogno e diritto – vedi i falsi ciechi, falsi  invalidi e dichiaranti il falso sulle loro consistenze economiche scavalcando i meno abbienti nelle assegnazioni di altri servizi. Tutto qui, non c’è altro da aggiungere!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilaedoalogicoelektraforliving1963mgf70genny662falco1941romamia17ciaobettinalubopociaobettina0billycioincGiuseppeLivioL2MissBarbaramakavelikail_pablo
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963