Creato da ilaedo il 12/03/2012

360gradi

di tutto di più

 

 

« Renzi e referendum CostituzioneFertility Day......dopo, dopo! »

L'Europa è delle Banche!

Post n°32 pubblicato il 28 Giugno 2016 da ilaedo
 
Foto di ilaedo

Da quando sono arrivati i dati definitivi che hanno consacrato la Brexit – 24 giugno 2016 ad oggi 28 giugno 2016 ho collezionato quasi tutte le frasi che sono state riportate nei vari TG uscite di bocca ai capi di governo, analisti, costituzionalisti e chi più ha più ne metta:

Stiamo assistendo a una forte volatilità dei mercati – Limitare le turbolenze dei mercati – Dipendenza dalle banche centrali – Strumenti necessari per sostenere le banche – Sospensione del bail-in – Governance delle banche – Giornata terribile per i mercati – Tracollo senza precedenti – Unità di crisi banche centrali – E’ un’occasione per rifondare l’Europa – Nuove regole – Ricaduta sulle prossime elezioni presidenziali in Francia e referendum costituzionale d ottobre in Italia, probabile slittamento data – Le politiche di austerità hanno fallito – Ripercussioni sulla finanza pubblica – Bruciati 400 milioni di euro, banca centrale pronta a intervenire.

Ciliegina sulla torta da parte di Renzi che non perde il vizietto….far intervenire la Banca Depositi e Prestiti (insomma i risparmi degli italiani alla posta) per sostenere le banche in sofferenza.

Ora mi chiedo e vi chiedo di riflettere un attimo. In tutte queste parole riportate ce n’è qualcuna che fa riferimento alle ricadute sullo stato sociale, sulla disoccupazione, sulle pensioni, su tutte le sofferenze che giornalmente il 90% degli italiani patisce? NO. Tutta la preoccupazione è incentrata sulla protezione di quel 10% che tiene in mano il 90% della ricchezza!

E ancora Renzi…. i referendum vanno rispettati, quelli fuori dall’Italia perché quello sull’acqua plebiscitario in Italia è diventato carta straccia, l’acqua è privatizzata! Le parole di Alessandro Di Battista alla Camera: “Caro Renzi se il referendum inglese va rispettato, allora rispettate il voto su acqua pubblica e finanziamento pubblico ai partiti! Lei è diventato il rottamatore della vergogna e del pudore!

E in tutto questo mi ha stupito come sia stato rottamato anche da M5S la battaglia portata avanti con banchetti, gazebi e raccolte firme per uscire dall’euro e ora tiepidamente si parla di rimanere per cambiare l’europa da dentro – altrimenti non ci saremmo candidati al parlamento europeo – e….chiederemo di fare un referendum consultivo sulla permanenza dell’Italia nell’euro; poco, troppo poco! Staremo a vedere come andrà a finire! Nel mentre continua il valzer delle pance piene, il parco buoi è sempre più povero, si cura di meno, acquista cibi scadenti di dubbia provenienza e quando non ce la fa a reggere si uccide. Grazie Europa, grazie euro!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilaedoalogicoelektraforliving1963mgf70genny662falco1941romamia17ciaobettinalubopociaobettina0billycioincGiuseppeLivioL2MissBarbaramakavelikail_pablo
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963