Creato da Hammy_the_squirrel il 19/03/2012

Il bigonzo

Raccolta INdifferenziata di pensieri

 

 

« MOMENTI CHE..Senza rancore »

Amici a progetto

Post n°13 pubblicato il 26 Novembre 2013 da Hammy_the_squirrel
Foto di Hammy_the_squirrel

Se c'è una categoria di persone che proprio non sopporto, è quella delle amiche -bandiera. Quelle che sventolano rapporti in base a dove tira il vento. Un giorno sono li tutte ciccia-amore-tesò (mai fidarsi di chi ti chiama tesoro dopo 5 minuti di conoscenza) e il giorno dopo le trovi a cena con la vicina di posto conosciuta la mattina in metro. Per carità, anche io sono una persona socievole, però se c'è una cosa di cui vado fiera sono le mie amicizie, le stesse dai tempi in cui non mi depilavo nè sopracciglia nè inguine.

Altra categoria sono quelle che le incontri e "oddioooo tesorooo dobbiamo assolutamente stare a cena insieme una di queste..è troooppo tempo che non ci vediamo!" ti tartassano per giorni e quando finalmente ti decidi a prenderci un aperitivo sono irragiungibili da li ai prossimi 3 mesi. Quelle che se le inviti per una serata, rimpatriata, compleanno o qualsiasi altra occasione, sono ovviamente entusiaste, tutte gridolini e saltelli, salvo poi sparire senza dare conferma neanche della partecipazione. O quelle che prima di rispondere devono aspettare se arriva una proposta più interessante.

Ecco, io ringraziando Dio ho imparato a scegliermi le amicizie intorno ai 17-18 anni, quando ho capito che il mio tempo libero era poco e prezioso e valeva la pena passarlo con chi davvero lo meritava. Con chi magari non sento per giorni ma poi il tempo per una telefonata ci scappa sempre. Con chi si interessa davvero se sto bene o se sto male e non esiste la frase "scusa ma non ho avuto tempo". Con chi chiama anche solo un secondo mentre sta facendo la pipì solo per dire "ho letto il messaggio ti richiamo quando esco dall'ufficio" e poi richiama davvero. Io lo faccio perchè sono cosi, ho scelto pochi amici ma a loro ho dato e do tutto il bene e l'impegno che meritano. Perchè c'erano quando ne avevo bisogno e c'ero io per loro quando mi hanno cercato. E se non c'ero, ho sempre chiesto scusa e ho cercato di rimediare.

Non sono di certo una che se la tira, ma preferisco cento volte stare sola in casa un sabato sera piuttosto che uscire con chi non ho nulla da condividere.

I miei amici non si ritengono fortunati se passo una serata con loro ma possono essere sicuri che se ci sono, è perchè voglio essere esattamente li.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pierocantelli1965ROCCOSOFREDD0dipa_1995cassetta2Hammy_the_squirrelsunrougeexplorer_espMr.Nice.Guysistolicopsicologiaforenseacer.250Genndyaspiratoreecodellacoscienzaantropoetico
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963