Il bigonzo - Raccolta INdifferenziata di pensieri
« Precedenti Successivi »
 

Favole adolescenziali metropolitane

Stamattina ero in macchina per andare in ufficio e, ferma in fila ad un semaforo, ho incrociato per caso lo sguardo di un ragazzo nella macchina a fianco. Era davvero un bel ragazzo e lo sguardo era di quelli abbastanza eloquenti quanto innocenti...io ho pensato che fosse davvero un bel ragazzo e forse anche lui…
 

Senza rancore

Cara Francesca,  responsabilissima e diligentissima dipendente Atac che quella mattina di due mesi fa, tra decine di auto parcheggiate in modo alquanto bizzarro e la mia Karen, un po' sulle strisce gialle lo ammetto, ma quantomeno parcheggiata parallelamente al marciapiede e non in verticale sui pinidiRomachelavitanonlispezza, ma le macchine prima o poi si, hai deciso…
 

Amici a progetto

Se c'è una categoria di persone che proprio non sopporto, è quella delle amiche -bandiera. Quelle che sventolano rapporti in base a dove tira il vento. Un giorno sono li tutte ciccia-amore-tesò (mai fidarsi di chi ti chiama tesoro dopo 5 minuti di conoscenza) e il giorno dopo le trovi a cena con la vicina…
 

MOMENTI CHE..

E così è arrivato il momento...quello a cui ho pensato negli ultimi 5 anni, quello che ho immaginato nei minimi dettagli nelle notti in cui mi rigiravo nel letto insonne... stufa di stare lontano da casa, dagli affetti, dalle piccole cose che mi mancavano della mia vita, della mia città, stufa della frustrazione e dell'insoddisfazione.…
 

NOISE

Poi succedono cose come l'alluvione in Sardegna. Ma come, in sardegna?!? Ma non c'è sempre il sole li?! Luoghi comuni difficili da sfatare, anche nelle menti che crediamo più evolute e critiche. Ed è talmente inaspettata che ti viene da pensare a quante cose possono succedere da un momento all'altro, anche nei luoghi più impensati,…
 

PUZZLE

E' come quando trovi il pezzetto che mancava per continuare, per andare avanti...quello che ti teneva bloccata. Trovato quello, magicamente tutti gli altri si incastrano da soli e tu rimani li, a guardare come tutto prenda finalmente forma.
 

POSTO FISSO VS IGNOTO

Tre anni fa mi è stato offerto quello che tutti (i miei genitori in particolare) mi hanno sempre detto essere l'unico tragurdo di una vita lavorativa rispettabile: il cosidetto "posto fisso". Ovviamente non era quello che volevo fare, o almeno lo era in parte, ovviamente son dovuta scendere a compromessi sul ruolo, mi sono dovuta trasferire…
 

GLI ADDII AL NUBILATO

Personalmente ho partecipato a pochissimi addii al nubilato,forse un paio, ma ho avuto la sfortuna di vederne veramente tanti in giro e di farmi quindi un'idea di cosa vada di moda e cosa no.Innanzi tutto, non capisco il senso dell'addio al nubilato in sè, come se da fidanzata a sposata cambiasse chissà cosa...voglio dire, spero…
 

Thank God (?) it's Friday

Nonostante il venerdi sia di gran lunga la giornata che preferisco, devo ammettere che per me è stancante quasi quanto la maratona che provai a fare un paio di anni fa a Roma...4km in un'ora e stavo quasi per non raccontarla...ma a parte i miei scarsi risultati sportivi, il venerdi io mi sveglio con la…
 

UN MINIMO DI EDUCAZIONE

Quel tanto che basta per farvi capire che non sono una pazza squilibrata, nè tantomeno una di quelle che si nasconde dietro descrizioni criptiche e dalla dubbia utilità.Sono semplicemente una cui più di una volta hanno detto "Il post che hai scritto l'altro giorno su Facebook mi ha fatto morire dal ridere, dovresti avere un…
 

« Precedenti Successivi »