Creato da Hammy_the_squirrel il 19/03/2012

Il bigonzo

Raccolta INdifferenziata di pensieri

 

 

PUZZLE

Post n°10 pubblicato il 05 Novembre 2013 da Hammy_the_squirrel

E' come quando trovi il pezzetto che mancava per continuare, per andare avanti...quello che ti teneva bloccata. 

Trovato quello, magicamente tutti gli altri si incastrano da soli e tu rimani li, a guardare come tutto prenda finalmente forma.

 
 
 

POSTO FISSO VS IGNOTO

Post n°9 pubblicato il 22 Ottobre 2013 da Hammy_the_squirrel

Tre anni fa mi è stato offerto quello che tutti (i miei genitori in particolare) mi hanno sempre detto essere l'unico tragurdo di una vita lavorativa rispettabile: il cosidetto "posto fisso". 

Ovviamente non era quello che volevo fare, o almeno lo era in parte, ovviamente son dovuta scendere a compromessi sul ruolo, mi sono dovuta trasferire in un'altra città, lo stipendio era, diciamo, onesto ma nulla più, ovvero nulla che mi facesse arrivare a fine mese senza preoccupazioni e che mi lasciasse qualcosa per levarmi qualche sfizio.

Ma cosa vuoi fare, ti offrono il posto indeterminato e rifiuti? Sei pazza? Cosi ho firmato, ovvio, ed ero anche contenta.

Ora, dopo 3 anni mi si presenta un'occasione da vaautare con attenzione, per poter svolgere un lavoro nella mia città d'origine, poter tornare a casa, dai miei affetti, pensare di poter costruire una famiglia mia...tutto bellissimo...ma nessun posto fisso all'orizzonte..in realtà nessun contratto, solo un progetto che se andasse bene potrebbe darmi di che campare, con molto, molto impegno e se andasse male potrebbe farmi ritrovare da capo a prima. 

Non ci sto dormendo la notte, questo è il punto...mi giro e mi rigiro pensando quanto sia giusto mollare un contratto a tempo indeterminato che seppur poco retribuito e con spese notevoli in termini di denaro e di salute (diciamo che una volta pagato l'affitto per stare in un'altra città e le bollette, lo stipendio è bello che dimezzato) mi da la certezza il primo del mese di avere quei due spicci o se buttarmi in questa nuova avventura, sapendo che una volta scelto, non si puo' tornare indietro.

 

In sintesi la domanda che mi pongo è questa: in un momento storico e politico incasinato come quello che stiamo vivendo, in cui il 90% delle persone pagherebbe per avere il posto che ho io, è giusto lasciarlo per seguire un'altra opportunità che dia magari meno certezze economiche ma una soddisfazione e una qualità della vita maggiori?

 
 
 

GLI ADDII AL NUBILATO

Post n°8 pubblicato il 26 Settembre 2013 da Hammy_the_squirrel
Foto di Hammy_the_squirrel

Personalmente ho partecipato a pochissimi addii al nubilato,forse un paio, ma ho avuto la sfortuna di vederne veramente tanti in giro e di farmi quindi un'idea di cosa vada di moda e cosa no.

Innanzi tutto, non capisco il senso dell'addio al nubilato in sè, come se da fidanzata a sposata cambiasse chissà cosa...voglio dire, spero che una ragazza che decide autonomamente e nel pieno delle proprie facoltà mentali di sposarsi non abbia passato i mesi o gli anni di fidanzamento a ripassare le tabelline con tutta la fauna maschile della sua città, ma posso capire la voglia di passare una serata in allegria con le amiche di sempre. Appunto. Una serata in allegria, non un carro di femmine vestite a festa che neanche la sera del 8 marzo, per lo più ubriache perchè per alcune è l'unica sera da sole senza mariti/figli/problemi a carico, guidate dai più bassi istinti verso qualunque cosa o persona nel raggio di 10 km abbia un pelo di barba.

Al momento mi trovo con 2 matrimoni nei prossimi mesi, tra cui quello di mia sorella di cui sto ovviamente iniziando a preparare la gran festa.

Per l'altro matrimonio ho educatamente declinato l'invito ai festeggiamenti del suddetto nubilato. Essendo invitata come +1 del mio ragazzo e conoscendo pochissimo gli sposi non me la sono sentita di passare una giornata intera a mollo in una piscina termale a parlare di cerette, anticoncezionali e primi ruttini con persone di cui ignoro anche i nomi di battesimo.

Per quanto riguarda mia sorella invece, ovviamente sono in prima linea per quanto riguarda l'organizzazione. Ho la fortuna di poter contare sul valido aiuto di amiche fidate che condividono in pieno con me la filosofia di una festa assolutamente NO CAZZI. Parliamoci chiaro, la poverina che arriva al locale con il velo e il cerchietto/pene in testa, lo scettro a forma di pene, la maglietta con il pene stampato, fino al momento clou della serata con la torta a forma di pene, fa veramente tanta, ma tanta tristezza.

Come se una dopo il matrimonio non avesse più niente a che fare con il suddetto! Voglio dire, nei limiti del legale e della moralità di ognuna avrà a che fare sempre con lo stesso e spero che, avendolo anche sposato, se lo sia scelto bene prima! 

E poi basta con 'ste magliette tutte uguali, le fasce da miss nonsocosa e la scopa in mano a sancire il futuro da perfetta Cenerentola.

Se mai mi sposerò, vorrei che le mie amiche di sempre, quelle che ci sono state quando ero felice, quando piangevo, quando volevo uccidermi scoppiando di pane e nutella e quando sono tornata nuovamente a sorridere per un nuovo amore saranno li a ricordarmi tutto questo. A dirmi che si, il matrimonio è una tappa importante della vita di ognuna (anche di chi dice che non gliene frega nulla, su, ci abbiamo pensato tutte almeno una volta all'abito bianco!) ma non è che la vita finisce li!

Poi ovviamente saremo tutte troppo ubriache per pensare oltre :)

 
 
 

Thank God (?) it's Friday

Post n°7 pubblicato il 20 Settembre 2013 da Hammy_the_squirrel
Foto di Hammy_the_squirrel

Nonostante il venerdi sia di gran lunga la giornata che preferisco, devo ammettere che per me è stancante quasi quanto la maratona che provai a fare un paio di anni fa a Roma...4km in un'ora e stavo quasi per non raccontarla...ma a parte i miei scarsi risultati sportivi, il venerdi io mi sveglio con la consapevolezza che non rivedrò il letto per le prossime 19-20 ore. 

In questo lasso di tempo devo, in una giornata come oggi in cui ho dormito a Roma, preparare una sorta di valigia con le cose da riportare a casa, andare in ufficio, passare le 9 ore che mi separano dal week end lavorando o facendo più o meno finta, fare i 100km circa che mi separano da casa, farmi almeno una doccia in una casa non ben precisata tra la mia e quella del mio ragazzo, rifare una valigia con le cose per dormire da lui, tenendo conto degli impegni del week end che possono prevedere mare o montagna o qualsiasi altro posto raggiungibile con due o quattro ruote e tentare di rendermi presentabile per uscire a cena. A volte se mi avanzano 10 minuti riesco perfino a vedere i miei, pensate un po'! 

Tutto questo comporta che per quanto io mi sforzi di essere vigile il più a lungo possibile, di solito arrivo al secondo, massimo al contorno, in cui più mi sforzo di sostenere una conversazione intelligente più qualsiasi cosa su cui poso lo sguardo somiglia a un letto o a un cuscino o ad un pigiama (certe tipe non si sa come si conciano per uscire) insomma qualunque cosa è riconducibile al dormire.

Se invece riesco a passare lucidamente quel momento, vuoi perchè la compagnia è piacevole, vuoi perchè il vino fa sempre la sua parte, posso andare avanti tutta la notte senza sentire il minimo di stanchezza, con buona pace di chi mi sta intorno e non mi vede più sbadigliare. Salvo poi ovviamente passare il giorno successivo a maledirmi e la settimana seguente a cercare di recuperare il sonno perduto.

 "Oh, stasera si va a letto presto eh..che domattina dobbiamo alzarci e andare......" "....ma come, stasera che c'è la notte bianca?!!"

.........vabbè....allora buon week end! 

 

 

 
 
 

UN MINIMO DI EDUCAZIONE

Post n°6 pubblicato il 19 Settembre 2013 da Hammy_the_squirrel

Quel tanto che basta per farvi capire che non sono una pazza squilibrata, nè tantomeno una di quelle che si nasconde dietro descrizioni criptiche e dalla dubbia utilità.

Sono semplicemente una cui più di una volta hanno detto "Il post che hai scritto l'altro giorno su Facebook mi ha fatto morire dal ridere, dovresti avere un blog" e allora ho deciso di ritirare fuori questa vecchia pagina virtuale, creata più di un anno fa in una giornata di agitazioni interiori come questa, darle una bella spolverata, una ripitturata ed eccola qui!

Fondamentalmente credo serva più a me che a voi che (forse!) mi leggerete...ho sempre sostenuto il valore taumaturgico della scrittura, anche di quella senza senso, come valvola di sfogo. C'è chi va a correre, chi dipinge, chi nuota, chi si stordisce...io le ho fatte un po' tutte 'ste cose qui e alla fine, l'unica che resiste nel tempo, è scrivere.

Non ci sono obiettivi particolari se non quello di mettere nero su bianco le cose che mi accadono e perchè no, strapparvi anche una risata in una noiosa giornata in ufficio. Molti blog qui presenti con me ci sono riusciti!

Di me posso solo dirvi che ho 29 anni, gli ultimi 5 li ho passati praticamente in macchina, "pendolando" per lavoro tra l'umbria e il lazio, ho fatto 4 traslochi, innumerevoli km ed ho una valigia perennemente nel bagagliaio. 

Non so se la mia vita sarà sempre cosi o se prima o poi la valigia riuscirò finalmente a lasciarla a casa, ma per ora è così e tant'è...meglio riderci su.

Chi come me affronta simili situazioni sa che c'è anche un lato comico in questa vita di merda da pendolare. Aiutatemi a trovarlo! ;-D

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pierocantelli1965ROCCOSOFREDD0dipa_1995cassetta2Hammy_the_squirrelsunrougeexplorer_espMr.Nice.Guysistolicopsicologiaforenseacer.250Genndyaspiratoreecodellacoscienzaantropoetico
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963