Il Blog del Mar - Osservazioni per una critica costruttiva
« Precedenti Successivi »
 

PLUSVALENZA DA 18 MILIONI DI EURO: L'AFFARE IMMOBILIARE DEL SENATORE PDL CONTI

La strada è tra le più belle di Roma. Via della Stamperia, dove un tempo abitava Sandro Pertini, neanche un minuto a piedi dalla Fontana di Trevi. È qui, al numero 64, il palazzo che in un sol giorno ha raddoppiato il suo valore. Comprato per 26 milioni e mezzo di euro e rivenduto poche…
 

GLI AMX POSSONO BOMBARDARE (CON SOBRIETA') I TALEBANI

Dove aveva fallito Ignazio La Russa, preoccupato di perdere l’appoggio del PD per rinnovare i finanziamento delle missioni all’estero, è riuscito il sobrio ministro della Difesa Giampaolo Di Paola del sobrio governo Monti. Da alcuni giorni Roma ha dato il via libera all’impiego delle bombe per i quattro cacciabombardieri italiani Amx Acol schierati ad Herat…
 

La micropubblicità fa spiccare il volo a Twitter

"Il Sole 24 Ore" - Twitter spicca il volo con la sua micropubblicità: le previsioni della società di analisi eMarketer stimano un fatturato di 540 milioni di dollari nel 2014 derivante da inserzioni commerciali. È un salto in avanti per il social network dove gli iscritti condividono link, opinioni e segnalazioni come se fossero messaggi…
 

Rastrellamento azioni Mps: salite di oltre il18%. Voci su Sator e Clessidra a guida dellla manovra.

"Il Corriere della Sera" - Caltagirone prosegue nel disimpegno dal Montepaschi scendendo sotto all'1%. Ma l'imprenditore romano non è l'unico in manovra. In Borsa è in corso un lento ma sostanzioso rastrellamento di azioni Mps, che da inizio anno sono salite di oltre il 18%.Difficile pensare che sia solo l'arrivo di un nuovo direttore generale,…
 

Zigulì

La storia di un padre e di suo figlio. Un libro che ci mette a nudo, che ci racconta senza falsi buonismi come la vera conquista è accettare di essere imperfetti di fronte al dolore.
 

La Margherita e il conto su cui nessuno faceva i conti

Altra vicenda torbida. La trama si ripete, più o meno simile, ad ogni lancio di agenzia. Politici, soldi, società estere, acquisto di proprietà immobiliari esclusive. Stavolta la vicenda riguarda la Margherita o meglio il suo ex tesoriere, Luigi Lusi, accusato di aver utilizzato a fini personali tredici milioni di euro che gestiva in qualità dell'incarico…
 

Così lo Ior beffa la giustizia

Di Marco Lillo - Il Vaticano sta prendendo per il naso la giustizia italiana e la Banca d'Italia. Il governo Monti dovrebbe fare la voce grossa e ottenere il rispetto degli impegni assunti in materia di antiriciclaggio ma c'è un particolare: il ministro della Giustizia Severino, che dovrebbe essere in prima linea in questa battaglia,…
 

Peggio sfigati o raccomandati? La P3 lavorava per spalancare a Michel Martone le porte del Paradiso

Arcangelo Martino, imprenditore al centro dell'inchiesta sulla P3, considerato uno dei pilastri della P3, la cricca che interveniva per pilotare le cause in Cassazione e in molti tribunali. Durante l'interrogatorio in carcere davanti ai pm romani ricostruisce in modo netto il principale interesse di Antonio Martone, all'epoca potente avvocato generale della Cassazione: sistemare il figlio.Tanta…
 

How many miles can a “Dead man” walk?

Nelle parole di Bashar al-Assad c’è del vero. La guerra civile in Siria tocca gli interessi di tutta l’area mediorientale. La competizione per il predominio regionale tra Iran, Turchia e Stati del Golfo si interseca nelle vicende interne siriane complicandone il quadro. Un intervento esterno rischia di rompere i fragili equilibri esistenti. Al-Assad ne è…
 

Il tempo della politica senza gossip e notti esotiche

di Aldo GrassoChi ha visto le Olgettine? Si pratica ancora il” bunga bunga”? Dov’è finito il corpo delle donne? Sembra un’epoca remota quella in cui, ogni giorno, si discuteva della profana Triade “sesso-danaro-potere”, il terribile virus che aveva inquinato le massime istituzioni della vita pubblica. Ogni giorno, tra compiacenza voyeuristica e sdegno moralistico, si raccontava delle…
 

« Precedenti Successivi »