Il_chiurlottero - numenius_tenuirostris
« Precedenti Successivi »
 

titolo obbligatorio

 

'Scusa l'anticipo ma ho trovato tutti verdi'

di Alfredo Bucciante Se è vero che metà del successo di un libro lo determina già il titolo, si profila un buon destino per 'Scusa l'anticipo, ma ho trovato tutti verdi, piccolo libercolo di Alfredo Bucciante che spinge al sorriso e incuriosisce sin dalla copertina. Pubblicato da Einaudi, nella collana Rebus curata da Stefano Bartezzaghi,…
 

Il manager perfetto? Sa guidare le anatre

di claudia astaritaIl manager perfetto non può limitarsi ad avere un buon fiuto per gli affari, a investire nella maniera più redditizia possibile una buona parte degli utili dell’azienda che dirige e a saper leggere ed elaborare i dati relativi all’andamento del mercato nel suo settore. Il manager più bravo (e più richiesto) è quello in…
 

Burqa vietato: questioni di sicurezza

   
 

Did you know

 

Il brevetto non parla italiano ?

Da "Il Corriere della Sera" di mercoledì 7 luglio 2010 Sfida  Frattini e Ronchi: inaccettabile esclusione Brevetti Ue solo in tre lingue Roma pronta a mettere il veto DAL NOSTRO INVIATO STRASBURGO - L`Italia minaccia il veto alla proposta della Commissione europea sul progetto di brevetto comunitario valido nei 27 Paesi membri dell`Ue, che attribuisce…
 

L'Arma dei Carabinieri verrà abolita

Scritto da Solange Manfredi Martedì 13 Aprile 2010 18:12 paolofranceschetti.blogspot.com «Aboliscono i Carabinieri», sussurra un maresciallo preoccupato. Per un inspiegato decreto eurocratico, non devono più esistere Polizie militari nei Paesi europei. Entro il 2011, se abbiamo capito qualcosa dell’ambiguo e silenzioso progetto, il nostro maresciallo preoccupato non sarà più «maresciallo» ma ispettore; l’appuntato diverrà «assistente»,…
 

a proposito del GF

C'è una guerra civile in atto in Italia.Non l'abbiamo iniziata noi.La stiamo subendo.E una guerra silenziosa giocata con armi "che + bianche non si può".E' stata dichiarata contro la parte umila e volenterosa del popolo italiano.Punta ad uccidere ogni velleità di chi vorrebbe essere produttivo, innovativo, progressista.Vuole eliminare meritocrazia, lavoro, giustizia sociale, conoscenza.Non siamo +…
 

Lo stupratore, lo psichiatra e Obi Wan Kenobi

di Stefano NazziOgni tanto nascono storie così brutte che sembrano impossibili. Sono storie che ti portano a dire «No, non è vero». Poi le segui nel tempo, le inquadri meglio, osservi bene il contorno dei protagonisti, il loro sguardo, le loro parole. E ti accorgi che oltre che brutte sono storie squallide, stupide, a volte…
 

La bellezza del diavolo

di Gianfranco ManfrediNell'estate del 1970 ero a Londra. Era l'anno del concerto all'isola di Wight, l'anno della morte di Jimi Hendrix. Era anche l'anno del primo album dei Black Sabbath. All'isola di Wight non riuscii ad arrivare. Ero partito con un gruppo di amici inglesi e ci fermammo per strada a fare bagordi nella casa…
 

« Precedenti Successivi »