Blog
Un blog creato da SandraDidasko il 23/09/2008

Il Comignolo

Segnali di fumo...per genitori incendiati

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« Messaggio #2

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 12 Ottobre 2008 da SandraDidasko

Genitori convinti

C
'era una volta una mamma che di frequente si avventurava nei colloqui con i professori. Ogni qualvolta varcava la soglia della sala incontri le sembrava che i grandi mostri, i professori, fossero lì per farla a pezzettini da sgranocchiare tra di loro passando il tempo agli scrutini.

Ecco la sensazione che lasciava trasparire mia madre durante la mia frequenza alla scuola media. Per fortuna si trattava solo del suo vissuto ma, purtroppo, era talmente grande da offuscare le effettive intenzioni degli zelanti insegnanti che, avendo compreso l'incapacità di mia madre di accettare il fatto che i miei insuccessi erano dovuti alla sua non presenza nello svolgimento dei miei doveri scolastici, mi accusavano di essere ancora troppo bambina o di non interessarmi alla scuola. Così il danno sulla madre dalla coda di paglia si amplificava: inconsciamente percepiva il messaggio e quindi soffriva per le sue colpe, consciamente se la prendeva con me frustrandomi. Da allora ho imparato che a volte un insegnante davvero coscienzioso deve saper cogliere e affrontare anche le difficoltà, spesso nascoste, che portano con se i genitori così da valorizzare al meglio i propri alunni e sgravare padri e madri dai sensi di colpa...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

WIDE_REDpanpanpisenzaspecchioBridigalafarewell2000SandraDidaskomilionidieuronomen_nescio
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963