Frammenti di... - ...libertà
« Precedenti Successivi »
 

Il buco della serratura

Secondo il Ministro dell'Economia (meglio, della Finanza Creativa) Giulio Tremonti "Guardare dal buco della serratura danneggia l'Italia". E anche il Berlusca continua a ripetere che i catastrofisti economici (non importa che si tratti di organizmi internazionali o nazionali) e i giornali che lo attaccano rovinano l'immagine dell'Italia.Nessuno ma proprio nessuno, però, smentisce i festini governativi,…
 

L'Italia Brucia

Ormai abbiamo oltrepassato, nemmeno la soglia della decenza, ma della sostenibilità. Parole come pudore, onestà, amor proprio, amor patrio, decenza, rispetto, parità,  non hanno più valore...Siamo stanchi di dover assistere quotidianamente ad un'opera tutt'altro che buffa. Chi dovrebbe portare l'Italia fuori dalla crisi è impegnato o nell'organizzazione di feste e festini condite con coca e…
 

Terni RESISTE

A Terni ha vinto il candidato del centrosinistra Leopoldo Di Girolamo. Inutile dire che sono felice, perchè vedere la mia città cadere nelle mani di chi non la conosce nemmeno sarebbe stato un triste strascico della difficile situazione nazionale.Le coalizioni di centrosinistra perdono molte amministrazioni comunali e provinciali. cinque anni fa i presidenti di provincia…
 

Perde la democrazia diretta

I Referendum sulla legge elettorale non raggiungono il quorum. Non serve aspettare dati ufficiali e definitivi, perchè soloil 20% degli aventi diritto si è recato alle urne per rispondere alla chiamata referendaria.Non c'è da gioire, perchè a perdere è la democrazia diretta. I referendum infatti sono gli unici strumenti che consentono al cittadino elettore di…
 

La scelta

Ho votato. Il Ballottaggio.Ho rifiutato. I primi due quesiti referendari antidemocratici e truffaldini, voluti da chi non ama la democrazia, ma l'oligarchia bipartitica.Ho votato invece il terzo quesito, una bella croce sul SI, per tentare di impedire candidature multiple in più collegi elettorali. Una presa in giro per gli elettori, come amano fare molti politici,…
 

La manipolazione: da Silvio al Meteo

Pubblico un articolo di Norma Rangeri, apparso ieri su il manifesto di ieri (19 giugno 2009), che mostra quanto la nostra informazione sia malata anche nelle piccole notizie metereologiche."Gli italiani, confinati nel girone dei nullasapienti dal direttore del Tg1, ieri sera non hanno visto neanche un servizio sull'inchiesta delle ragazze a pagamento di palazzo Grazioli.…
 

1 MILIARDO

Unmiliardodiaffamati.UN MILIARDO DI AFFAMATI.Cazzo, un sesto della popolazione mondiale muore di fame, secondo le rilevazioni della FAO. Il primo mondo sta da dio, sprechi e vezzi concessi a tutti noi mentre nelle aree sottosviluppate la gente muore.Si è fatto un gran parlare della cosiddetta "Nuova Influenza" che ha causato qualche morto in giro per il…
 

Ghedini va al letto con Berlusconi

"Ancorché fos­sero vere le indicazioni di questa ra­gazza, e vere non sono, il premier sarebbe, secondo la ricostruzione, l’utilizzatore finale e quindi mai pe­nalmente punibile..."Una frase misogina piuttosto e anzichenò quella pronunciata da Ghedini parlamentare Pdl e avvocato difensore di Berlusconi (conflitto d'interessi che passione). Che per Il Premier e il suo entourage le donne…
 

Referendum 2009

Ripropongo un post fatto qualche tempo fa sui referendum del prossimo 21 - 22 giugno. Con qualche aggiunta e qualche aggiustata. Dicendo innanzitutto che chi voterà ai ballottaggi PUO' legalmente rifiutare le schede dei referendum. Per maggiori info cliccare qui o quiParto dal terzo quesito (quello con scheda rossa) perchè rappresenta l'unica cosa positiva, da…
 

Informazioni per i Referendum

Il 21 e 22 gli elettori sono chiamati alle urne per i referendum - truffa che impoverirebbero la democrazia e la ridurrebbero ad un bipartitismo oligarchico.Vincessero i SI il premio di maggioranza, che oggi va alla COALIZIONE che ottiene il maggior numero di voti, andrebbe al partito che ottiene più voti. Allo stato attuale il…
 

« Precedenti Successivi »