Frammenti di... - ...libertà
« Precedenti Successivi »
 

La scossa

"La vicenda italiana potrà conoscere delle scosse, non c'è dubbio. Berlusconi è animato dal mito dell'eterna giovinezza, un mito pericoloso [...] Scosse come momenti di conflitto, di difficoltà, anche imprevedibili, che richiedono un'opposizione in grado di assumersi le proprie responsabilità".A Parlare è Massimo D'Alema, redivivo leader del PD, che dopo aver superato la soglia dei…
 

L'Aquila dimenticata

Dopo il devastante terremoto in Abruzzo, la ribalta mediatica per L'Aquila e per i paesi limitrofi colpiti fu garantita la massimo. Come furono molte le visite di Politici e politicanti che, in campagna elettorale per le Europee, hanno tentato di sfruttare la tragedia a loro vantaggio.Ogni giorno servizi su nonnine che dormivano in macchina, accampamenti…
 

Firma per la libertà di informare e di essere informato!

I giornali hanno il dovere di informareI cittadini hanno il diritto di sapereI giornali hanno il dovere di informare perché i cittadini hanno il diritto di conoscere e di sapere. La nuova legge sulle intercettazioni telefoniche è incostituzionale, limita fortemente le indagini, vanifica il lavoro di polizia e magistrati, riduce la libertà di stampa e…
 

Legge ad corruptionem

I politici eletti dal popolo dovrebberofare gli interessi del popolo. Molto spesso però assistiamo a leggi di cui il popolo non sente il bisogno, ma che vengono varate molto velocemente per 2 motivi: 1) per non farne parlare troppo giornali e tv, quindi per non informare il popolo delle marachelle governative. 2) Per giovare degli…
 

Enrico Berlinguer

25 anni fa ero un bambino di due anni e mezzo, non ricordo Enrico Berlinguer.Lui è stato l'ultimo vero leader di sinistra, il politico della "questione morale".Da un quarto di secolo non c'è più, e la sinistra italiana sente tantissimo la sua mancanza. Speriamo che, oltre alle commemorazioni di rito, i politici nostrani imparino dall'insegnamento…
 

Sarcosì

Il Presidente francese Sarkozy soffre, come qualcuno di nostra conoscenza, della sindrome del nanerottolo. Evidentemente questi "grandi statisti" non conoscono il detto "nella botte piccola c'è il vino buono" altrimenti lo avrebbero sfruttato no? E cmunque loro sarebbero l'eccezione che conferma la regola.Comunque ecco la performance di Sarcosì, che per sembrare alto come Obama si…
 

Il Referendum Spacca il PDL: Fini contro BossiSconi

Il Referendum abrogativo sulla legge elettorale del prossimo 21 giugno spacca il PDL. Berlusconi aveva dichiarato di voler votare SI, favorendo così il suo partito a discapito della Lega. Se ai referendum vincessero i SI, infatti, il premio di maggioranza alle elezioni politiche sarebbe assegnato al partito che ottiene il maggior numero dei consensi e…
 

Fiducia per le intercettazioni...

Il Governo pone la questione di Fiducia sul disegno di legge sulle intercettazioni.Un'altra legge per il bene dei cittadini italiani, o dei ricchi imprenditori e politici che vogliono ordire truffe e truffette all'oscuro dei cittadini?Dopo il mancato plebiscito, dopo aver perso consensi invece di aqcuistarli come aveva dichiarato in pompa magna, Berlusconi ha bisogno di…
 

Centro sinistra: fra personalismi e indecisioni

Il PD ha lasciato per strada, in un solo anno, il 7,1% dei voti. Bisogna dire che l'affluenza più bassa e l'inutilità, nelle europee, del voto utile, hanno ricollocato gli elettori di sinistra al loro posto. C'è poi l'anomalia dell'IDV, che è cresciuto del 3,6% e la maggior parte di questi voti provengono sicuramente dal…
 

Governa BossiSconi

Dopo la frenata sul referendum del 21 giugno è chiaro che Berlusconi sia sotto scacco (matto) della Lega.Il 28 aprile rispondendo ai cronisti Berlusconi aveva dichiarato di votare si al Referendum abrogativo della legge Porcellum di Calderoli. In buona sostanza il referendum se vincessero i SI determinerebbe che alle prossime elezioni politiche il premio di…
 

« Precedenti Successivi »