ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« LE NOSTRE INSICUREZZEAMIAMO LA VITA »

LA SENSIBILITA'E' UMANA

Post n°758 pubblicato il 07 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA SENSIBILITA' E' UMANA

Con la sensibilità si nasce o si divente?La sensibilità è una pregio ereditario . C'è chi nasce sensibile e chi no, dipende dalla persona. Molte persone mescolano le sensibilità con romanticismo ,quando capita quest'ultimo è quasi sempre sinonimo di cafonaggine scarsa profondità,o debolezza .

In verità il merito della sensibilità è la grandezza che hanno gli esseri umani per avvertire e capire lo stato d'animo degli altri e noi stessi . Per capire bene l'importanza di questi talenti valore, dobbiamo ricordarci che forse ci sono stati degli anni nella nostra vita dove abbiamo cercato amore nella famiglia , affetto ,

un po di comprensione e magari non abbiamo mai trovato qualcuno che mostrasse interesse per le nostre necessità . ( Parlo del mio caso) Ma non per questo ci si deve isolare .La sensibilità ci aiuta scoprire negli altri a quel' "altro io " che pensa, sente e desidera un po del nostro aiuto .

Essere sensibile va al di la ,oltre allo stato d'animo , è restare inerti a tutto quello che accade al nostro intorno, sentirsi spinti a sostenere o dare parte si se generosamente agli altri fa parte della sensibilità umana. La realtà è che molta gente predilige mostrarsi duri o insensibili, per non nuocersi in cose che qualificano come fuori della sua capacità .

Tutte le sofferenze degli altri risultano fastidiose , pensando che ogni uno ha già suoi seri problemi come può preoccuparsi degli altrui. Il disinteresse è il peggiore nemico della sensibilità. Tutto diverrebbe più facile se ci fosse un po di interesse verso le persone più bisognose .

Da ogni parte si parla dei quesiti sociali ,sfiducia etc. La sensibilità ci fa divenire più riflessivi e compartecipanti , perché non è giusto osservare "il male" pensando di essere immuni o che ci sarà un altro più superiore di noi a risolvere i problemi,la risposta non c'è l'hanno neppure nelle religioni .

Con un criterio ben formato in noi , possiamo reagire in maniera favorevole di fronte ad ogni tipo di intoppi , con la certezza di fare il bene usando tutte le nostre bravure al servizio di ogni persona che ha bisogno di aiuto .

La sensibilità è una qualità del nostro carattere, ma il nostro modo di sussistere viene poi a fondo riformato dagli eventi .Grandi dolori possono rafforzarci o, al contrario,renderci insensibili e più friabili a ogni frustrazioni della vita . Sta poi a noi non far primeggiare le nostre friabilità , a non alzare un muro per tutelarci e ad imparare a fidarci di più delle persone che ...

UMILMENTE CI TENDONO LA MANO .

Lina Viglione

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annamatrigianounsorrisopertedgl1daunfiorevita.perezilromantico.mdiegonobile.dfrancesca632sens.azionimission_impossible.0Clover_Woodcassetta2Seiprofumo_dellavitaTerzo_Blog.GiusCoralie.frangelina414
 

ULTIMI COMMENTI

Io non guardo l'abito, guardo il monaco.
Inviato da: cassetta2
il 28/05/2019 alle 10:00
 
Giusto. Tanto qualsiasi cosa diciamo o facciamo troveremo...
Inviato da: Mr.Loto
il 04/04/2019 alle 09:22
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 04/03/2019 alle 18:25
 
Mi trovo perfettamente d'accordo con quanto ho appena...
Inviato da: Mr.Loto
il 22/02/2019 alle 09:30
 
...credo molto in un destino carissima:)))) bel post...
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 17/01/2019 alle 18:43
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom