ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« ADDIO VECCHIO ANNOI VALORI DELLA VITA »

PENSIERI SULLA VITA

Post n°772 pubblicato il 23 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

PENSIERI SULLA VITA .

La vita non ha senso, sono i nostri sensi a tenerci in vita. Se noi non abbandoniamo il poco tempo che abbiamo nelle mediocrità , nel domandarci : “da dove diviniamo ?che senso ha la vita?, forse raccoglieremo di più a quello spirito vitale che qualificherebbe l’essenza di ogni uomo sulla terra, che è la vita.

La vita è passeggera , è sacra, è un bene prezioso, imprescindibile ,è anche uno dei più rari e unici doni che abbiamo. La vita è la chiave che ci fa osservare le bellezze del mondo, l'incanto del cielo, il fascino del un tramonto.

Ci fa emettere sospiri con i suoi amori, ci fa ridere con le spiritosaggine di spirito degli amici,ci fa soffrire quando le cose non vanno sempre nel verso giusto, ci spaventa quando il mistero della vita ci porta dove non vorremmo andare.

Eppure, la vita è da venerare , la vita è è gioia. Sebbene e molto molto breve, è molto complicata da mantenere, è molto difficile da reggere perché ci è sofferente per ogni singolo attimo che la viviamo. E Anzitutto è difficile darle senso. Perché forse il senso della vita ci è sconosciuto?

Forse noi non abbiamo compreso che dono abbiamo fra le mani; è indubbio che la vita è un dono, però non è un dono eterno e sciuparla nelle sofferenze che derivano dalle stupidità in cui cadiamo, che ci tormentano per nulla ,è come gettare ai maiali il nostro denaro.

In concretezza , il senso della vita non si cerca: ce l’ho produrre noi; si deve solamente seguire le nostre abitudini , le nostre vastità naturale, le nostre aspettative e le nostre speranze , perché ciò che alleggerisce il peso della vita sono proprio le varietà delle condizioni che si presentano, e i sogni che ci danno fiducia, anche se darle un senso non è affatto facile , questo quasi sempre ci viene obbligato da qualcosa che è fuori dalla vita.

Molti la vita la chiamano destino, io lo chiamo Dio.Il tempo che si perde a cercare le risposte che mai ci saranno date, è tanto, e spesso senza rendersene conto, le risposte ci sono, ma siamo noi a non volerle individuarle perché saperle ci fa paura; sapere ci schianta .

Tutto questo è inservibile : la vita, in qualità di dono di valore e non eterno, va tenuta il più a lungo possibile e innanzitutto nella felicità, perché la gioia di vivere si trova solo nella vita stessa.La vita è ...

UN'OCCASIONE VIVIAMOLA AL MEGLIO.

Lina Viglione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaII
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963