ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« L'OTTIMISMO E' VITAVIVO LOTTANDO »

CONOSCERE I PROPRI LIMITI

Post n°812 pubblicato il 03 Febbraio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

CONOSCERE I PROPRI LIMITI .

Conoscere i nostri limiti a dirlo sembra facile . Ma in effetti io non ho ancora ben capito perché e come, ma in alcuni campi me la cavo abbastanza bene . addirittura potrei essere da esempio . Come prototipo non ho ancora compreso come mettermi in buona luce per le mie esistenti capacità e i miei esistenti meriti:

Sono un po fifona , ho sempre paura di sbagliare e mi tengo un passettino indietro, salvo poi scoprire una volta obbligata a lanciarmi ,di poi accorgermi magari che sono fra i più idonei e preparati a quel compito.

Determino eventuali quesiti in fretta e furia, ma in modo saggio, se mi trovo in un'imprevisto, so bene cosa dire e cosa fare, ma quando poi si tratta di incoraggiare un amica che si trova in difficoltà,non mi tiro mai indietro ,in fondo io e lei ci troviamo in piedi con tante complessità ,ma sempre su un campo impiantato e mirato da chi non ci è ostile ,anzi ci ama.

Così è una gara sempre aperta,senza vincitori ne vinti;si disputa con onestà giorno per giorno, poichè vittoriosa è solo la Vita. Tuttavia , non saprei dare una buona spiegazione univoca del mio modo di vivere. Se fossi tanto brava e favorita dalla sorte da assimilare a conoscere realmente i miei limiti, potrei sorpassarli , non avendone più.

In quando è proprio un dono destinato a rare creature infinitamente sagge e illuminate. Per tanto direi che non fa parte dalle mie capacità . Per quanto riguarda poi le perdite, tutti ne patiamo , fa parte della vita purtroppo , pure io desidererei tanto che la vita non fosse fatta di cose brutte, ma dato che questo è impossibile.

Bisogna fare in modo di offuscare la nostra vita di positività e di tante cose belle, sembra assurdo dirlo ,ma come dice un saggio: "sorridi e anche il mondo ti sorriderà" oppure si dice: "aiutati che il cielo ti aiuterà " sono in assolute veritiere .

Lo dico per esperienza personale, tutte le volte che mi sembra che il mondo mi crolla addosso , tutte le volte che trasmetto a me stessa la negativa, attiro ancora più negatività anche su altri , e diventa un circolo vizioso. Ma poi mi riprendo e capisco che la vita è bella e vale la pena di essere...

VISSUTA SEMPRE CON IL SORRISO .

Lina Viglione .

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Classe_et_Elegancesurfinia60acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963