ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« IL TEMPO CI APPARTIENELA BELLEZZA DELLA VITA »

I PENSIERI DI LINA

Post n°1131 pubblicato il 14 Febbraio 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

I PENSIERI DI LINA Io sono un giorno ottimista e un giorno pessimista,se mi sveglio con la luna di traverso, anche per delle semplice stronzate per me può essere una tragedia , ma ci metto un grande impegno per spegnarli, ma a volte dipende anche dai fatti. Ad esempio; se la mia testa mi dice che l'opera idraulica sono gocce dell'acqua presenti nell' argine ,e se non sto attenta l'argine si rompe e diventa e tutta isterica, e vige in me il caos più assoluto.

E' inutile negarlo i miei pensieri si rincorrono sempre , pensieri che fanno a botte tra loro, pensieri che giocano a nascondino, pensieri che sbucano fuori all'improvviso prendendomi alla sprovvista.Mi diceva spesso la nonna: " Lina! lascia che i tuoi pensieri si riordinano da soli. Già! è una parola! nel dire e il fare c'è di mezzo il mare.

I miei pensieri nascono inaspettati con le mie emozioni, le mie gioie, le mie e paure , e con tutta la realtà che mi circonda. Solo i matti non hanno pensieri .Ma se non si ha un poco di follia nella testa a cui dedicarci,ci sembra di diventare matti pure noi .Ma se vogliamo( Senza esagerare) ogni tanto una giusta dose di follia, è la cura ideale per diventare meno matti pure noi . Per fortuna si presentano solo quando mi trovano giù di morale , e me ne libero subito allontanandoli dalla mia mente , anche se poi s dire il vero ,ogni tanto ritornano, e per una piccolezza, mi sento cadere il mondo addosso , ma non sono ì drastica ,e faccio di tutto per ritornare quella che sono sempre stata.

Sarà il peso della famiglia? o il fatto che gli anni sono passati anche per me ? I pensieri sono le capacità della mente che si alimentano a vicenda, nascono nella stessa maniera,ma diversi diversi a seconda della sensibilità o della necessità,sia esso perle di saggezze ,o sia siano cose normale. Tutto nasce da dentro, e poi si espandono .La differenza la fa solo la diversa emotività del pensante.Quando succede qualche cosa di bello o di brutto è anche colpa dei nostri pensieri. Non chiediamoci il motivo del perché le persone a un certo punto diventano nevrotiche ,chiediamoci piuttosto perché non lo diventano.

Dinanzi a tutto quello che possiamo perdere in un solo istante, ed meglio chiederci che cosa ci fa restare tutti interi . Con i pensieri non si finisce mai di pensare, anche perchè la parola pensiero è sinonimo di altre parole dette e non dette , per me è come se dovessi scrivere un libro, i pensieri e le parole ci sono tutte nel dizionario, ma devo solo leggerle bene e credo che gran parte dei nostri pensieri siano indotti dall'esterno,che ci guida verso ...

LA SCOPERTA DELLE RISPOSTE .

Lina Viglione

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bocconcinoalpepesurfinia60angelina414il_tempo_che_verraormaliberamassimo.sbandernokarma580Covidea19alf.cosmospoeta_semplicemyfeeling4ulubopocassetta2caffe.65erbettaprofumata
 

ULTIMI COMMENTI

Molto bello quello che hai scritto, lo condivido. Un saluto
Inviato da: Mr.Loto
il 15/06/2020 alle 19:01
 
Per aiutare le persone insicure bisogna solo prestare...
Inviato da: ormalibera
il 14/06/2020 alle 07:59
 
Quando non sbaglio sono infallibile.
Inviato da: cassetta2
il 23/04/2020 alle 15:28
 
Molto bella la tua riflessione, concordo. Un saluto
Inviato da: Mr.Loto
il 09/04/2020 alle 18:40
 
Io non guardo l'abito, guardo il monaco.
Inviato da: cassetta2
il 28/05/2019 alle 10:00
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom