ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Settembre 2018

ESPERIENZA PERSONALE

Post n°1013 pubblicato il 29 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

ESPERIENZA  PERSONALE .

C'è il solito detto che dice : fidarsi è bene ,ma non fidarsi è meglio . Purtroppo con questi assi di tempo in cui la cattiveria è arrivata alle stelle , non ci possiamo fidare più di nessuno . Quindi diciamo che io sono un po' diffidente , e vedo la diffidenza come una tipologia di difesa che mi è stata donata per tutelarmi dagli altri .

Sono sempre stata anche ingenua a credere che la gente dicano la verità ed è un l'errore credere che gli altri siano come me, ma purtroppo ho preso tante di quelle batoste , che per questo, ma anche se prometto a me stessa di cercare di essere piu' attenta, ma la mia indole mi porta a credere facilmente alle persone.

Ho notato però che le persone o sono caute per le batoste subite o,vero sono persone di cui non ci si può proprio fidare, perchè nella diffidenza molte volte si nasconde la malizia...

essere diffidenti però ci può tutelare nell'incappare in certi errori, ma allo stesso modo non ho la possibilità di conoscere realmente chi ho di fronte, perchè non ho l'eventualità di approfondire il rapporto.Ed è per questo che in queste circostanze mi sento inadeguata è dico: Fidarsi e bene 

MA NON FIDARSI E MEGLIO .

Lina viglione 

 
 
 

UN SENTIERO DI LUCE

Post n°1012 pubblicato il 27 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

UN SENTIERO DI LUCE

Non abbandoniamo i nostri sogni .Sogniamo quando l'anima ha sete di speranza.Sogniamo, e nel grigiore del vivere noi coglieremo i colori più belli.Il sogno è quell'aquilone che non ha mai teso al cielo .

Il sogno è quella stella che non abbiamo mai osato fiorare.Sogniamo e di quel sogno alimentiamo la vita.Lasciamo che il suo scorrere come limpido ruscello ci trascini in un vortice di inusuali piaceri...

e quando cullati dal suo dondolare ci sentiremo attraversare dal suo dolce canto, ci concederemo pienamente al suo vibrare, ed in quel sentire noi ascolteremo la nostra più grande emozione,e nel volo ritroveremo il sentiero di luce che...

A NOI E' RISERVATA

Lina Viglione

 
 
 

IL DIAMANTE DELLA VITA

Post n°1011 pubblicato il 25 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL DIAMANTE DELLA VITA.

La vita è come un diamante da mille faccettatura , è come l'amore, la gioia, la serenità, sono la facciata di questo costoso diamante , e ne fanno parte anche il dolore, e la malinconia , e le mille complessità .

Ed è' questo a rendere così di valore il diamante che abbiamo tra le nostre mani,anche se nel momento in cui viviamo il dolore, esso ci rende una nullità , e faticosamente riusciamo a vederlo come se fosse la faccia di una gemma preziosa. Eppure quante cose insegna il dolore, e quante cose consente di scoprire la sofferenza .

Se tutto il diamante fosse stato composto da gioia e amore non avremmo mai imparato a capire la sofferenza degli altri . E non avremmo mai imparato come ci si rialza dopo una caduta.

Accettiamo la tempesta, si! la tempesta! Dopo torneremo ad ammirare l'infinito arcobaleno e la pioggia che ha bagnato di lacrime la nostra anima verrà asciugata dal calore di un sole presente. Anche la tempesta ha il suo fascino, e un sole troppo caldo miete più vittime di un fulmine. Allora accettiamo la pioggia e la tempesta come strada che ci condurranno ad un...

INFINITO ARCOBALENO .

Lina Viglione .

 
 
 

IL TEMPO NON ASPETTA

Post n°1010 pubblicato il 25 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL TEMPO NON ASPETTA 

Il tempo non aspetta nessuno.Quando si ama una cosa il tempo lo si trova sempre . Perciò se vogliamo fare qualcosa facciamola , la vita è troppo breve per essere vissuta di rimpianti. Dice un vecchio saggio: Chi ha tempo non aspetti tempo. Da un vecchio proverbio nasce questo pensiero .

Molto spesso siamo noi giustizieri del nostro stesso tempo. Quando non c'è lo cerchiamo costantemente , lo inseguiamo freneticamente, dandoci l'intuizione che ci sfugge. Un gioco perverso del inseguirsi a vicenda.

Quando lo abbiamo, non facciamo altro che rimandarlo nuovamente , con la classica frase "tanto c'è tempo" e cosi perdiamo gli attimi dei quali potranno renderci gioiosi di spirito e godere della vita , Per poi rammaricarci per il tempo perduto e non goduto.

Non rimandiamo a domani quello che potremmo fare oggi. Sopprimere il tempo è forse l'essenza della commedia , proprio come l'essenza della tragedia è sopprimere l'eternità . Non scordiamoci che il tempo perduto oggi non torna più e non potrà mai essere riconquistato , quello di domani sarà un altro tempo... MA NON CERTO QUELLO PERDUTO .

Lina Viglione

 
 
 

IL VERO GUERRIERO

Post n°1009 pubblicato il 25 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL VERO GUERRIERO .

Il vero guerriero non è tanto come colpire il nemico ,ma come resistere ai colpi quando finisce al tappeto, solo così dimostra se è un vincente!

Si dice che un condottiere degli antichi spartani alle battaglie dei termopili, quando un amico gli ribadì che aveva appreso che l'esercito era molto, ma- molto molteplice e il sole apparirebbe annerito dalle frecce.

Il guerriero rispose: "Bene, allora il combattimento avverrà all'ombra!, e in qual tempo se il mio corpo sarà divenuto cenere il mio mito resterà per sempre una leggenda .

Bella vero? .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09monellaccio19Classe_et_Elegancesurfinia60acer.250cassetta2clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowdony686enzodgl17
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963