ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Novembre 2018

PENSIERI COPIATI

Post n°1037 pubblicato il 27 Novembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

PENSIERI COPIATI

Passeggiando- passeggiando si comprende la vita. Passeggiando -passeggiando si conoscono le persone. Passeggiando - passeggiando si guariscono le ferite del giorno prima. Possa il mio camminare essere sinuoso , arieggiato , introverso ,rischioso e portarmi uno scenario più splendido .

Possano le mie catene di monti innalzarsi fino alle nuvole e oltrepassarle . Il mio passeggiare presuppone che a ogni mio passo il mondo possa cambiare in qualche suo esterno e pure che qualcosa cambi in me .

Alla vita non chiederò benessere , né aspettative , né affetto , né qualcuno  che mi sappia comprendere , tutto quello che chiederò al  cielo al di sopra di me e una gareggiata ai mie i piedi. E i miei più grandiosi pensieri saranno...

CONCEPITI MENTRE PASSEGGIO

Lina Viglione

 
 
 

IN ATTESA DELLA FELICITA'

Post n°1036 pubblicato il 27 Novembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

IN ATTESA DELLA FELICITA'.

E’ una contentezza senza pecche scoprire un’anima pura, nella sensibilità altrui è, una elevata prova della propria bontà. Sono anime che assomigliano ai primi opuscoli dei bambini. Racchiudono poche frasi e sono piene di colori. E'solo l’amore che ci fa divenire buoni.

Non importa chi vogliamo bene e non importa neppure se non siamo in concordanza o che il rapporto non sia stabile. È proporzionato la capacità nel sapere amare: è questa che ci trasforma la vita.Le persone buone di animo hanno un modo tutto loro di penetrare nei cuori degli altri e installarci radici. Il giorno in cui concediamo a un po’ di gentilezza è un giorno che la morte non potrà più ridurre a brandelli dal calendario,

se cerchiamo soltanto la felicità, c'è da dubitare che un giorno la troveremo . .Allora fine ci dimenticheremo della cercata felicità, cerchiamo in noi stessi e negli altri la sapienza e la generosità , con molta probalità la felicità quando meno c'è l'ha aspettiamo ci troverà.

La felicità è abitualmente indiretta, un sentimento collaterale o una conseguenza di qualche altro effetto .Cercare la felicità fuori di noi è come rimanere in attesa di veder sorgere del sole in una grotta rivolta a nord.Quasi - quasi mollo ... 

TUTTO E DIVENTO FELICE .

Lina Viglione

 
 
 

UN CUORE INNAMORATO

Post n°1035 pubblicato il 25 Novembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

UN CUORE INNAMORATO .

La parola e' un'ala del silenzio non e' mia, tutto il resto l'ho scritto con il cuore.Nella vita di tutti i giorni cavalco montagne altissime. Ma cio' che ho sparso mi e' sempre tornato.Oggi osservo il mondo con occhi nuovi, e non più con gli occhi di un cieco .

Ho trovato la mia strada nel battito del cuore, come tracciata dalle stelle più brillanti. La vita è ora come un lago baciato dal riflesso di una luna d'argento, e nonostante le nuvole che le vuole offuscare nell'anima, quel riflesso continuerà a brillare per me, perchè la speranza ...

NON DEVE MAI MORIRE .

Lina Viglione

 
 
 

LE LOTTE DELLA VITA

Post n°1034 pubblicato il 22 Novembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE LOTTE DELLA VITA.

La vita è una lotta .Quando mi trovo all'improvviso davanti a un bivio inerpicarmi del sentiero della vita , posso fare due cose, come nelle gite, posso dire :. Si può dire: ufffa! non c'è la faccio più ora torno indietro, oppure ci ripenso un po' e vado avanti.In ogni occasione io ho sempre pensato " non tornerò indietro" e ho proseguito il cammino andando sempre avanti.

Questo è il mio concetto . Vivendo con umiltà, e adoperarmi per avere sempre il meglio, se ciò non fosse possibile mi rassegnerò ma non dispiacendomi, perchè so che ci sarà sempre per me un'altra possibilità da vivere ; non mi abbatto affatto. Vivo la vita di tutti i giorni sperando sempre il meglio per me.

Lina Viglione

 
 
 

LA GIOIA E IL DOLORE

Post n°1033 pubblicato il 21 Novembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA GIOIA E IL DOLORE .

Nessuno può dire di non averli mai conosciuti questi due emozioni in collusione trà loro , eppure così vicini da lambire all'infinito. A volte avviene che si sovrappongono , che si accavallano , in una corsa sfrenata dove la linea d'arrivo non è segnato. Non a caso dietro una piccola gioia può sottrarre alla vista una grande tristezza e viceversa.

Tutto passa da una parte a l'altra attraverso l'anima, e dalle nostre emozioni, trionfa nella gloria e cade nel dispiacere. Passa attraverso gli campi di frumento maturo e si mescola l'angoscia e la felicità. La gioia, come la tristezza, si legge nell'ambito degli occhi, ma può sottrarre anche negli angoli più velati del nostro vivere.

Perchè avviene questo ? Quasi mai c'è il preavviso quando arriva e basta .Tutto avviene inaspettato . La gioia può essere incessante ,senza freno ,e intimamente profonda.E la tristezza può trapassare il cuore, abbatterlo, svuotarlo, nella realizzazione di una scultura commemorativa in loro onore.

Ma ecco che sopraggiunge la gioia, ed ogni dolore rende più lento dove ogni lacrima asciuga: se pur per lieve attimo e breve, irrompe nei prati infiniti del cuore spazzando via ogni tristezza nel suo fiorire.E la tristezza se ne va lasciando il posto in quel attimo, infinito! che con i colori di mille .

CORIANDOLI NEGLI OCCHI .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963