ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 10/07/2018

LE BUGIE CONCESSE

Post n°921 pubblicato il 10 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE BUGIE CONCESSE .

Sistematicamente è provato che una persona normale dice in media 1 o 2 bugia al giorno, ma se si arriva alle decima bugia o più al giorno diventa fuori della norma , dove affermano spudoratamente di dire sempre la verità.

Mah!Siamo essere umano e nessuno è perfetto , e chi urla "al lupo al lupo" poi nessuno si fida più di loro . Io non penso che dire qualche bugia si vada all'inverno per il solo fatto che non credo all'idea di "peccato" Basta che le bugie non siano mai gravissime e mai dette in cattiva fede.

Molte volte le bugie occorrono anche per non creare del male alle persone, basta che non vengono detta con cattiveria. E chi può giurare di non averne mai detto una?

Ecco perchè alcune bugie occorrono per cambiare la nostra realtà e persino variare a memoria di fatti tutti diversi da come sono avvenuti , e vengono credute per davvero, e questo ci aiutano a renderlo sostenibile, difficili ma necessari ... ENTRARI IN QUESTI PENSIERI .

Lina Viglione .

 
 
 

DIVERSAMENTE PARLANDO

Post n°920 pubblicato il 10 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

DIVERSAMENTE PARLANDO

Per quanto mi concerne le sette bugie vengono intese nel senso che spesso nella bugie c'è sempre una mezza verità. Detto questo,ognuno è libero di mentire , ma ci si deve riflettere bene pensare su cosa dire . Ma a dire il vero io qualche volta le dico qualche bugia , ma fortunatamente ancora oggi non sono ancora giunta a una vera attinenza .

Penso che sia un pò come sospendere di fumare o di bere. Ma chi le ha mai dette e vuole iniziare a dirle è un grande sbaglio, è come mettere a rischio la sua correttezza . Sfortunatamente non è pensabile smettere per sempre di dire bugie. La cosa che si può fare però è come attutirla.

Ma dipende anche dalla forza di volontà che si fruisce . Se ad esempio noi ci crediamo fortemente nel voler diminuire le bugie alla fine ci riusciamo con più facilità . Sicuramente non succede nell'immediatezza però se si è costanti con se stessi, poi l'esito dopo un po' si vedranno .

Non è facile, perchè ognuno di noi ha dei segreti ben nascosti che non vuole svelarli a nessuno e per tenerli nascosti deve per forza dire delle bugie contro il suo volere , perchè l'essere umano è fatto così.

Ma se poi si nasce già bugiardi lo continuerà ad esserlo, magari lo farà pure non per libera scelta, tanto è vero che neppure se ne accorge.Tante volte dire la verita` fa troppo male, ma e` sempre meglio che avere una fama da bugiardo ,perchè sono come persone di cui nessuno si può fidare ... "

DITE LA NOSTRA CHE IO HO DETTO LA MIA"

Lina Viglione

 
 
 

I BUGIARDI

Post n°919 pubblicato il 10 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

I  BUGIARDI

Lo ammetto . Ogni volta che mi capita di dire qualche bugia vengo sempre scoperta, bisogna saperle dire .Ho fatto un patto con me stessa, evito di dirle , non dico che preferisco la verità sfrontata , ma quando mi capita l'occasione di doverla dire una bugia mi sale un'ansia terribile che mi fa sentire male,anche perchè mi faccio scoprire subito . Un po’ di imprecisione talvolta mi risparmia tonnellate di spiegazioni.

A dire il vero non ho mai avuto una buona memoria è sarebbe sufficiente a fare di me una bugiarda non di grande successo. Diciamo che mi servo della bugia solo nei casi di necessità . Ogni individuo ha le sue ragioni per dire bugie, e invece ci sono altri che le dicono come habituè per abbindolare il prossimo .

Le bugie sono solo distorsioni della verità, basta individuarle e dare un calcio a chi le dice.Secondo il mi parere me è meglio affrontare le cose con responsabilità, dalle più stupide a quelle più rilevanti, che col tempo diventano come una droga e non si riesce più a evitarle .

Conosco delle amiche che hanno fondato tutta la loro esistenza sulle bugie senza rendersene conto dopo aver ripetuto per varie volta la stessa parafrasi sbagliata dei fatti si persuadono veramente che la realtà è quella che viene detta da loro.

La realtà a volte non fa comoda a nessuno e non rappresenta quello che noi desideriamo , è si presenta sotto una forma di difesa, l' unica cosa necessaria è che quando vengono dette non facciano del male ad altri, e queste bugie bugie vengono definite a fin di bene, ed essere dettate anche come forme d'amore ma solo se sono usate nel modo adeguate .

Le bugie per quando siano cortesi e pietosi sono proprio loro, infatti, che permettono di sopravvivere ai bugiardi in situazioni imbarazzanti. Un dilemma di arduo soluzione, in anzi tutto in una società senza valori come la nostra dove la verità e la più alta apertura dove vengono considerate addirittura valori morali.

A meno che non si abbia a che fare con persone che ci vogliono far credere alle menzogne a tutti i costi . Con loro il gioco funziona a pennello e a allora si esce nel cerchio delle menzogne che raccontano gli altri e entriamo nel campo cosparso di ordigni che tendiamo a noi stessi. Ma come diceva mio nonno:“Nessun bugiardo riesce a farla franca...

PER MOLTO TEMPO .

LIna Viglione

 
 
 

EVITARE DI ARRABBIARCI

Post n°918 pubblicato il 10 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

EVITARE DI ARRABBIARCI .

La rabbia è un'emotività come tante altre. Può essere nocivo ma potrebbe essere anche " necessario ".Nel senso che a volte alquanto che contenere ed ammassare tensioni negative, quindi è meglio dare libero sfogo la propria tensione. Ci sono diversi modi per scaricare la rabbia in modo giusto : fare sport e altro in generale.

Tanti piccoli sisma sono sempre meglio che un grande e devastante terremoto . D'altro canto se ci si arrabbia come fosse una consuetudine non è certo bello, neppure per la salute .

Il fisico prima o poi ne patisce .L'ideale sarebbe non arrabbiarsi mai.Ma non sarà mai possibile . Un sentimento prima o poi lo si prova sempre .Poi con l'esperienza si impara ad essere più malleabili. Di certo gli antistanti servono.

Non possiamo conoscere la calma se non abbiamo conosciuto la rabbia, cosa è l'amore se il presupposto di "non odio".Traversalmente il dolore si apprezza di più la vita. Tuttavia ci possiamo pure arrabbiare ma con ...

CAUTELA E AUTOCONTROLLO .

Lina Viglione

 
 
 

LA RABBIA E' NECESSARIA

Post n°917 pubblicato il 10 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA RABBIA E NECESSARIA

La rabbia è un'impulso negativo, ma a volte necessario. Il punto è, che un uomo , deve saper coordinare i livelli di rabbia, non si può essere uomini e pestare i piedi per terra come fanno i bambini, o urlare , oppure tirare calci senza alcun riscontro . Un uomo , deve sapersi ispezionare .

Il sentimento rabbia esiste eccome! ma deve essere usato per divenire più intelligenti e dare scacco matto al contendente .Non perdiamo mai la calma se non di proposito.

Scrisse Aristole: Tutti sono in grado di arrabbiarsi, è facile…ma arrabbiarsi con la persona giusta, con la giusta intensità, nel modo giusto, nel momento giusto e per un giusto motivo, non è nella facoltà di tutti e non...

NON E' UN COMPITO MICA FACILE.

Lina Viglione

 
 
 

LA RABBIA REPRESSA

Post n°916 pubblicato il 10 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

RABBIA REPRESSA .

La rabbia può essere positiva o devastatore e nel secondo caso non porta a un miglioramento della propria situazione interiore. Ma la rabbia se intesa , accettata può essere un profondo congegno di crescita. Diversamente non esisterebbe in natura.E' il normale sfogo di una insoddisfazione che si sta vivendo.

E' stabilito dall’istinto, non si acquisisce , ma si attiva automaticamente . Non ci sono persone che, difronte ad una frustrazione , uno sgarbo o un offesa , non prova rabbia. La rabbia è l'esito naturale che ne consegue, serve a deporre la tensione e a confermare un diritto .

A volte le proteste di rabbia istituiscono mezzi molto efficaci e alterati per trattati rapporti sociali, è una manifestazione facilitata a volte molto efficace. una persona arrabbiata dimostra, con le loro modalità eloquente , che il loro ragionamento in gioco sta loro a cuore.

Unica cautela a dell'arrabbiarsi é cercare di schivarlo nel farlo senza un motivo e senza ragione di causa! Allora diviene a del tutto deleterio nonché ad ....

OGNI COSTO INUTILE .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Classe_et_Elegancesurfinia60acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963