ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 14/09/2018

BRAVI O CATTIVI

Post n°989 pubblicato il 14 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

BRAVI O CATTIVI ?

Credo che una persona sia "brava" se è sincera, istintiva e limpida in tutto quello che fa. Amo tutti gli essere umani che dicono quello che pensano, anche a costo di apparire sgarbate. Perlomeno sono certa di quello che pensano di me, e se mi fanno qualche critica possono anche essere utile .

Certo, non sto a dire che debbano essere per forza scortese e indiscrete con le loro opinioni , ma schiette,autentiche , cioè devono comunicare senza tanti giri di parole. Diversamente non mi vanno a genio le persone sempre riservate, sempre troppo garbate al 80% non sono sincere , per poi criticare alle spalle !

Tuttavia ogni genitore , che ama i propri figli , mica sono sempre accondiscendi e gentili . Direi proprio di no! . Chi ci vuole bene a volte ci fa anche piangere per il nostro bene , può sembrare brutto detto così , ma è vero. E anzitutto , non possiamo dire di conoscere veramente una persona se non ci abbiamo mai litigato.

Comprendo molto di più una persona anche dal suo modo di rapportarsi con la propria famiglia, che è il nucleo centrale dei propri affetti, e da li si capisce se è incline all'amore. Se poi ogni individuo in questione manifesta di amare tanto il proprio animale domestico, immagino quanto amore potrebbe amare una persona!

Di solito io apro bene gli occhi se mi vengo a trovare di fronte a certe persone silenziose e incapaci di grandi slanci, ma non li evito a priori, un 60 % di questi tipi riservati e all'occorrenza sa dire e fare la cosa giusta, un altro 60% può rivelarsi malvagia .

Tuttavia , nella mia lunga conoscenza di vita, ho potuto appurare che le persone non sono mai ne del tutto buone non del tutto cattive,ma hanno tanti punta di viste e, bisogna comprendere se queste si possono accordare con le nostre, e se i pregi sono più che altro difetti.

E fondamentale non lasciarsi ingannare dall' aspetto , tutto questo può farci scattare dei campanelli d'allarme, ma non ci sono leggi in assoluto basta fare attenzione anche alle piccole cose, che possono comunicarci tanto di una persona.

SPERO DI ESSERMI ESPRESSA BENE .

Lina Viglione .

 
 
 

L'INDIFFERENZA UCCIDE

Post n°988 pubblicato il 14 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

L'INDIFFERENZA UCCIDE

L'indifferenza e peggio dell'odio è in quel di fare finta di non vedere, deve essere una una scelta, oppure una volontà palese di non interessarsi dell'altro e del suo dolore. L'indifferenza vera e propria non è un fare finta di non vedere, ma è proprio quello di chiude tutte e due occhi , perché tale è il suo menefreghismo , tale è la mancanza di considerazione di chi le sta di fronte, di , che lui neppure lo vede.

Scrisse uno scrittore : amami oppure , odiami , ma risparmiami la tua indifferenza. L' indifferenza è infeconda , è mancanza di luce e di calore umano.Credo che un po' tutti ogni tanti ci capita di essere indifferenti o oggetto di poca noncuranza da parte di qualcuno , anche se è molto doloroso ammetterlo.

Io cerco di provare indifferenza verso chi mi ha fatto del male , ma mi è difficile portare rancore . L'odio non riesco a provarlo per nessuno , ma anche in quel caso, non è odio. E' una ... 

INCAZZATURA VERA E PROPRIA .

Lina Viglione .

 
 
 

KA VITA E' UNA TELE BIANCA

Post n°987 pubblicato il 14 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA VITA E'UNA TELA BIANCA

Amiamo la vita e accettiamo con umiltà anche i dolori. La vita non è altro che è una tela bianca, che si può dipingere in qualunque maniera. La cosa affascinante di essa è che non solo chi la vive ne è il pittore, è un'opera d'arte collettiva, cui partecipano anche altre persone, la sorte il caso, il destino la sfiga.

Che dire: è un intreccio di mille sfumature. È un'opera che ognuno di noi ha nella sua personale galleria d'arte "sull'Io" La vita non è solo un dono, ma molto di più è una potenzialità davvero meravigliosa, bisogna solo saperla amarla con speranza -CORAGGIO E AMORE .

Lina Viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963