ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 17/09/2018

NON VIOLARE DELLA VITA DEGLI ALTRI

Post n°994 pubblicato il 17 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

NON VIOLARE LA VITA DEGLI ALTRI

Tante volte ci si cresce in cattiveria, oppure sono le poche compensazione a farci serbare la rabbia dentro che può convertire in cattiveria da un minuto all'altro. I'incoscienza tante volte ci porta ad essere cattivi con le persone,quando l'imperizia è talmente tanta che non siamo in grado di metterci nei panni degli altri, e non ci rendiamo conto che a volte ad essere noi stessi senza nessun freno riusciamo a ferire le persone senza rendercene conto .

Delle volte è data anche dal carattere di una persona, quando siamo persone troppo Ecocentrici, piene di orgoglio , troppo vanitosi,tant'è che le nostre qualità possono sfociare in una vera e propria cattiveria, il punto è, non ci siamo solo noi al mondo e dobbiamo imparare a far combaciare e il nostro carattere senza infrangere la vita degli altri.

Pur non essendo noi gli incolpevoli in tutto e per tutto del mondo in cui viviamo, ma una piccola parte di garanti è necessario per convivere con la cattiveria , visto che esiste, perché l'umanità è davvero cattiva, è nel DNA di ogni umano. Tuttavia la cattiveria si potrebbe anche tenerla a bada, e usarla solamente come congegno di difesa per quei momenti in cui siamo a rischio , ma non tutti sono capace di gestirla,

dosarla in modo giusto , metterla a frutto in modo razionale, in modo giusto e coscienzioso,e farne buon uso proprio . Avvolte la dispensiamo gratis , e non la facciamo venire a galla per difenderci, ma per nuocere senza compensi al prossimo. In questo modo è l'umanità a soffrirne, per tutte il resto ...

C'E' NE FACCIAMO UNA RAGIONE .

Lina Viglione..

 
 
 

CATTIVERIA SI E 'CATTIVERIA NO

Post n°993 pubblicato il 17 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

CATTIVERIA SI CATTIVERIA NO.

La cattiveria viene inculcata , non si nasce fondamentalmente cattivi. Che poi sia attinente alla natura di una persona è tutta un altra cosa, ma soprattutto la cattiveria è come un batterio , una volta che si è tramandata ad una persona, questa a sua volta può contagiare gli altri.

Tollerando i disinganni , i crack , a lungo andare, fanno allibire il cuore, e fa diventare asociale verso il mondo, fino a che non si intuisce solo il brutto di ogni cosa. Ad abbattere la felicità di una persona non ci vuole che un minuto , un gesto, una frase ,mentre demolire la cattiveria è quasi inattuabile.

Non serve a niente una parola detta bene, una stretta , o un gesto gentile , perché si medita sempre ad un secondo fine, in quanto di medesimo nessuno fa qualcosa senza esigere nulla in cambio. Un saggio diceva che l'uomo non può far il male in quanto creda che è bene. Alla fine finché ci sarà la mentalità che prevale nell'uomo sui propri simili vedremo sempre...

MALEVOLENZA E CATTIVERIA .

Lina Viglione .

 
 
 

IUN VIAGGIO DI FANTASIA

Post n°992 pubblicato il 17 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

UN VIAGGIO MENTALE .

Il mondo che io sognavo esiste solo nella mia mente,un mondo dove regnava solo la pace sovrana ,dove tutti si prendevolo per mano e si amavano , senza la cattiveria e la parola "IL MALE"" venisse cancellato dal vocabolario. Un mondo in cui la vita di ogni uomo fosse il valore più importante, senza violenze di nessun genere .

Un mondo in cui a vincere non fossero gli astuti e i facoltosi , ma tutti quelli che davvero lo meritano. Un mondo che riconsegnasse a chiunque il vantaggio di riscattarsi dai propri sbagli . Ma non sarebbe mai completo tutto questo, perchè per fortuna siamo umani e fallire è una nostra caratteristica.

Altrimenti sarebbe un gran bel mondo. Il male non sussisterebbe sulla faccia della terra, ma in verità la imbecillità umana non ha confini , credo che una cosa del genere possa sussisterebbe solo in Paradiso. Non è facili eliminare il male, ognuno persona non dovrebbe farsi trasportare dalla pigrizia, dalla scarsa profondità,e dalla mancanza di coscienza .

Nessuno può modificare il mondo, ma se ognuno di noi se modificasse il proprio mondo,ovvero si impegnasse a favore di ogni individuo e del frangente che incontra, lo sviluppo dell'umanità sarebbe più visibile. Un mondo in cui gli amor di sè, i più cupi non devono mollare considerandoli come assoluta attendibilità che dà il vero senso della vita.

Un mondo in cui io Lina giunta alla fine, mi faccia dire che è stato effettivamente fantastico avere vissuto, essendo considerata anche io come un piccolo punto di un miracolo che con Volontà celestiale che mi trascende...

HA VOLUTO CONCEDERMI .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963