ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 23/09/2018

L'OTTIMISTA E IL PESSIMISTA

Post n°1008 pubblicato il 23 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

L'OTTIMISTA E IL PESSIMISTA.

La persona ottimista diciamo che non è uno credulone che pensa che a lui non può accadere mai nulla, lui vive senza paura, guarda con serenità i fatti, e riesce ad evitare di più i fatti negativi, e sa che sta bene quando è felice, e cerca di trasmettere positività anche in chi gli sta attorno .

Alla fine ne deduce che è un bene essere ottimista. Nei casi opportuni non sa mai come ci andranno le cose, nessuno ha la sfera di vetro , per tanto l'ottimista cerca sempre di vedere le cose col bicchiere mezzo pieno, lo aiuta a combattere meglio le cose e a tirarsi su esperienze positive.

E quando realizza che ha sbagliato può sempre dire "vabè, me ne farò una ragione" Il pessimista vede tutto in negativo e quindi si ripara da ogni delusione , vede sempre il bicchiere mezzo vuoto perchè se lo aspetta sempre pieno . E piano piano rotola sempre sempre di più verso il pessimismo più inarrestabile ,presenta sempre a sua discolpa una serie di " Avevo ragione io " Finisce col farsi scudo intorno a se e a non fidarsi più di niente e nessuno,con l'unica attenuativo, che i fatti spesso gli daranno ragione.

Io Lina; Solo una persona estremamente positiva ,questo non vuol dire che sia un audioleso e non ho anch'io i miei momenti no, ma a differenza dei pessimisti mi rialzo subito e vado avanti fiduciosa , e comprendo le persone, le situazioni, gli eventi, li accetto per come sono e cerco di evolverli .

Non sono ancora una persona saggia , ma attraverso la mia positività riesco ad attirare a me come una calamità - tutto ciò di cui ho bisogno, senza lamentarmi per ciò che non ho .Piango anch'io all'occorrenza, ma senza mai arrendermi , tanto e vero che rido senza mai impazzire.

Quando arriva un dolore inizio a capire che il dolore non è fatto per rendermi infelice e togliermi i miei valori e la mia dignità, ma per maturarmi . Questa è la saggezza, difficile da raggiungere, ma non impossibile. Aristotele, nella sua Etica Nicomachea precisò...

IM MEDIO STAT VIRTUS .

Lina Viglione .

 
 
 

NESSUNO E' PERFETTO

Post n°1007 pubblicato il 23 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

NESSUNO E PERFETTO

Mi piace pensare fino a dove può arrivare la solidarietà delle persone,perchè solo pensando alla soavità,alla concretezza e all'amore verso il prossimo che si può cercare di creare qualcosa nello stesso modo buono, reale e Umano.

La malignità è una componente necessaria della natura Umana, perchè solo in cospetto di essa si può venerare ed elogiare la benignità d'Animo di ogni Esseri Umani. Se non ci fosse la meschinità non ci sarebbe la Bontà, e se non ci fossero esseri umani cattivi non proveremmo stima ed venerazione per ogni essere umano buono degni  di ..

 ESSERE DEFINITI UMANI .

Lina Viglione .

 
 
 

COME E' COMPLICATA LA VITA

Post n°1006 pubblicato il 23 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

COME E'COMPLICATA LA VITA  .

Se ridiamo si rischia di sembrare degli stupidi . Se piangiamo si rischia di essere giudicati dei romantici . Mettere a vista le vostre idee rischiamo di essere chiamati dei creduloni . Se amiamo rischiamo di non essere non essere sufficientemente ricompensati.

Ma si deve rischiare , perché il non rischiare è quello di non rischiare nulle .Se siamo preparati a correre il rischio, la vita dall’altra parte è grandiaosa . La vita è uno stato intellettivo, davanti a noi a noi ci saranno sempre due preferenze , o essere soddisfatti e trovare la felicità in ogni minuto della vita senza legami e accontentarsi del brutto , il bello lo troviamo da tutte altre emotività a cui siamo subordinati .

Ma una cosa di sicuro , e che il questo mondo non ha bisogno di persone dal pianto facile , si piange quando si è piccoli , poi si si diventa grandi e si apprende che le lacrime occorrono solo per fatti veramente gravi . 

L'umanità necessita di gente forti e decisi ,in caso contrario non sarà mai un uomo forte , se prima non avrà fatto a botte i con se stesso e con le sue insufficienze ...

SI VIVE SOLO SE SI CRESCE .

.

Lina Viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaII
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963