ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Febbraio 2019

IL TELECOMANDO DEL CUORE

Post n°1061 pubblicato il 25 Febbraio 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL TELECOMANDO DEL CUORE .

La vita è un continuo remare. C'è chi si perde nel nulla per non aver remato , c'è chi pur remando non riesce ad andare oltre, ed infine c'è chi con tutte le forze rema e con grande trionfo arriva sempre alla meta .

Cerchiamo la soluzione migliore per noi stessi, chiunque può darci una mano, ma alla fine siamo sempre e solo noi a scegliere la bussola e a costruire la strada che ci porterà alla nostra meta!

Fino a quando nella vita ci porremo un traguardo da raggiungere, saremo sempre un ciclista in gara. Il meglio che possiamo auspicarci è di avere sempre spalle forti, che ci aiutino quando il carico degli impegni e delle nostre scelte, si faranno sicuramente sentire.Facciamo che ogni giorno sia un "inno alla vita" . Ascoltiamo il nostro cuore e seguiamo ovunque...

LA DOLCE MELODIA .

Lina Viglione.

 
 
 

LE NOSTRE INSICUREZZE

Post n°1060 pubblicato il 21 Febbraio 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE NOSTRE INSICUREZZE

Ognuno ha le sue insicurezze che ci precludono la vita,paura di quello che ci può capitare, paura di soffrire, paura di morire etc. Ma questo non è un vivere,è come ci trovassimo di fronte ad una splendida scenografia marina,ma rimarremo sempre in riva al mare nel godere di quello splendido paesaggio senza reggere o volerlo navigare.

Ogni uomo deve essere esploratore della propria vita,deve essere predisposto ad opporsi ai naufragi che la vita per necessità gli pone,non si può essere eternamente spettatori inattivi e aspettare le cose cambiano da sole . La vita è certamente difficile per tutti ,ma la determinazione ,la fiducia e una visione più rosea devono essere il nostro toccasana ,sarebbe davvero triste giungere alla terza età ,ed aver vissuto un tracciato terrestre cosparso solo,di rimpianti per quello che sarebbe stato invece non è stato.

La prima soluzione per dare una variante di attitudine al nostro modo di essere ,è quello di iniziare a mettersi in gioco, rimarremo meravigliati delle immense risorse che il nostro super io possiede,rimedi che possono modellarci in esseri... autonomi,liberi ,o renderci prigionieri di paure inutili, sta solo a noi di gioire e sfruttare quanto meglio,dei mezzi che DIO ha ...

MESSO A NOSTRA DISPOSIZIONE .

Lina Viglione .

 
 
 

MI PIACCIO COME SONO

Post n°1059 pubblicato il 21 Febbraio 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

MI PIACCIO COME SONO

La vita non è sempre tutta liscia e bella , ha le sue screpolature. Così come in un volto , ci sono le tracce dell'età. Nessuno le vorrebbe , ma al di sotto di ogni segno, vive un frammento della nostra storia.

Sarebbe davvero bello vivere solo le cose che ci fanno felici . Ma la vita è ineccepibilmente il contrario, ne scopriamo il senso solo quando ci mette alla prova e comprendiamo che potremmo perdere tutto in un colpo . Ma c'è sempre un fascio luminoso di sole, rivolto ad ognuno di noi.

Un raggio di sole di cui nessun altro può impadronirsi . Apriamo le braccia al cielo ed accogliamo la bellezza della vita.Se nella nostra vita qualcosa non ci piace, cambiamola . Se non possiamo cambiarla, cambiamo il nostro atteggiamento... NON LAMENTIAMOCI .

Lina Viglione .

 
 
 

LA GIOIA E IL DOLORE

Post n°1058 pubblicato il 11 Febbraio 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA GIOIA E IL DOLORE .

La gioia e il dolore è un pò come quando ci rompiamo un piede in un infortunio : in genere non ci facciamo caso, teniamo una certa parte del corpo di poco conto: ma è proprio quando non riusciamo a camminare che capiamo quanto sia di valore .

Così è la gioia: non la possiamo valutare in tutto e per tutto nella sua vera essenza se non conosciamo il dolore. Mettendo la cosa in utilità possiamo fare l'esempio di un individuo che è triste è disperato , ma se una sola persona riuscirà per un attimo a farlo ridere, in qualche modo proverà una gioia immensa .

Quindi è palese che la gioia può esistere solo se esiste anche il dolore. Non esiste salita senza la discesa.Se noi non apprendiamo il dolore non potremmo circoscrivere il concetto di "gioia" non sapendo quale sia il suo opposto.

Il dolore a volte può impedire la gioia, e la gioia può impedire il dolore. Questi due concetti si scontrano , ognuno cerca di prevalere l'uno sull'altro, ma per esistere hanno.. HANNO BISOGNO L'UNO DELL'ALTRO .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Classe_et_Elegancesurfinia60acer.250cassetta2clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963