ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Aprile 2019

LE DELUSIONE DELLA VITA

Post n°1070 pubblicato il 24 Aprile 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE DELUSIONE DELLA VITA .

Le delusione non vengono mai dimenticate , passa una arrivano altre , è meglio se proviamo a capire che anche dalle delusioni a volte vengono fuori delle buone cose. E come dice un vecchio detto : Quando si chiude una porta si apre un portone. Le delusioni toccano un po tutti,ma il cuore ne risente sempre .

Cominciamo coll'amare più noi stessi che altri, e con questa dipartita avremo di sicuro un beneficio sulla corsa al traguardo della felicità. Ogni giorno che passa arreca una piccola modifica dentro noi e intorno a noi .E'irrilevante ma, dopo una quantità di giorni o mesi,ci accorgiamo che qualche cosa è cambiato dentro di noi per sempre.

La crescita mentale, del cuore, è costante, e asciuga tutte le lacrime! Le delusioni vanno abbracciate , fanno parte di noi e della nostra vita, si ripongono da parte - nella casetta della memoria - e ogni tanto si vanno a dare una sbirciatina per essere più attenti nell'oggi e nel domani: quel domani che, sia pur a rilento , lavorerà per la nostra serenità. Forse sarà migliore, oppure peggiore, forse stupendo o da schifo , non si sa ...

MA SARA' SEMPRE UN DOMANI DIVERSO .

Lina Viglione .

 
 
 

L'APPARENZA INGANNA

Post n°1069 pubblicato il 13 Aprile 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

L'APPARENZA INGANNA .

Di solito a questa domanda la mia risposta è si , è un armamento a doppio taglio: prima ti seduce poi ti lascia comprendere la verità, senza nessun sforzo di guardarci dentro,essendo troppo presi dal nostro "io" Dice un vecchio proverbio:

Ci sono dei pessimi osservatori e dei pessimi impostori fanno finta di essere qualcosa che non sono .Non è tutto oro quello che vediamo luccicare, ma si dovrebbe lo stesso connettere che neanche tutto quello che luccica è oro.

L'apparenza della aristocrazia salta agli occhi e sembra avvincente . Se la si vedesse dal nostro interiore più profondo , forse non stravolgere più di tanto .Guardiamo sempre con attenzione , le parole, gesti,i lori modi di fare, e ci facciamo un'idea precisa su ogni individuo . Ci sono persone composti solamente di facciata,come quegli appartamenti mai portati a termine per mancanza di denaro.

Hanno l'entrata degna d'un gran palazzone , ma le case all'interno si possono paragonare a misere capannelle ,come i brillanti grezzi,in apparenza si nascondono splendide qualità dietro una rugosa esteriorità . Rari sono coloro che guardano dentro che cosa si nasconde sia di bello che di brutto , invece ci sono quelli che s'appagano di ciò che in apparenza si vede.

Non è sufficiente aver ragione se l'apparenza lascia intravveder la cattiveria . A dire il vero io non voglio appare ridicola , ci guadagno di più a lasciarmi vedere come sono , piuttosto che a cercar di sembrare ...

QUELLA CHE NON SONO .

Lina Viglione .

 
 
 

NESSUNO E ' MAI CONTENTO

Post n°1068 pubblicato il 07 Aprile 2019 da angelina414
 

NESSUNO é'MAI CONTENTO

Questa è la vita, e nessuno di noi si accontenta, neanche chi lo dichiara " Sono contento di quel che posseggo " è solo finzione,non si guarda mai chi ha meno di noi,perché l' uomo in natura è sempre spinto ad avere quello che non ha, rimanendo insoddisfatto persino di quello che si è raggiunto dopo tanti sacrifici.

Magari attratti da quello che possiedono gli altri,perche' purtroppo o sfortunatamente guardiamo sempre chi sta' meglio di noi e non chi sta' peggio. da qui c'è quel famoso detto: l' erba del vicino, è sempre più verde!E una volta avuto vogliamo dell' altro. (Io al dire il vero mi sono sempre accontentata e sto benissimo cosi.

Certo qualche volta anche io vorrei dell' altro ma sono solo momenti di passaggio i miei) E' proprio quando abbiamo tutto che non siamo mai contenti perchè non ci rendiamo conto di quanto sono considerevoli le cose che possediamo ,e anche se ai nostri occhi a volte delle piccole cose in realtà sono delle cose grandissime e di infinito valore.

Solo quando le perdiamo per un motivo o per un altro ci accorgiamo davvero quanto valevano Accontentiamoci di come siamo e di quel che abbiamo. E non lamentiamici più di tanto . Purtroppo la vita non è tutta rose e fiore... CI SONO ANCHE LE SPINE .

Lina Viglione .

 
 
 

UNA COSCIENZA SPORCA

Post n°1067 pubblicato il 07 Aprile 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

UNA COSCIENZA SPORCA .

C'è chi ha la coscienza sporca e chi pulita . Ma quella sporca è così abbondante e diffusa nel mondo che non esiste nulla per poterla distruggere . L'uomo, nel percorso della sua vita , accetta dei ruoli con , delle maschere che gli derivano dalle società che lo condizionano, senza neppure che lui se ne rende conto. Ogni individuo , assume un atteggiamento diverso, ed necessita di assumere maschere diverse.

Ne consegue che, quando cammina per le strade ,e si ferma e si guarda in una vetrina , guardandosi come rifratto si accorge che quello che vede è solo una copia ,e che non è affatto lui . E tuttavia in un attimo sfuggente si rende conto che sta mettendo sotto terra il suo " IO" per essere gradito agli altri senza neppure rendersene ovviamente conto.

Ed è in quei momenti che capisce di aver dilapidato la sua vita, di essere stato solamente un fantoccio nelle mani degli altri. Ecco che lo specchio diventa l'irripetibile ponte di accesso a ciò che in realtà lui è,e finalmente se ne rende conto ,si sente all'improvviso un criminoso e ne ha quasi terrore, poichè solo alla vista ,lo potrebbe portare a una vera paranoia .La coscienza è quell' ente che porta dolori quando le altre parte del corpo e tutta in ottima forma .

Lo specchio indica l'atto di guardarsi dentro per fare un esame di coscienza, e gli spaventa vedere il male che c'è dentro di lui. Come metafore , teme " Lo specchio dell'anima" che potrebbe presentargli la sua coscienza imbrattata .Ma per la sua salvezza ci sarà sempre la speranza , quando la coscienza mentre dorme di notte o anche di giorno ,si presenta a lui per rimproverarlo, quando lui meno se lo aspetta.

Scrisse Totò :Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi...

DELLA COSCIENZA.

Lina Viglione .

 
 
 

IL MONDO DEI BAMBINI

Post n°1066 pubblicato il 07 Aprile 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL MONDO DEI BAMBINI .

Scrive un saggio: Eroe è colui che osserva il mondo con gli occhi e l'innocenza di un bambino, e con la saggezza di un adulto che capisce che è suo compito cambiarlo. Come è cambiato il mondo oggi, e tutto un abitudine . Noi ci abbiamo tanti anni per abituarci a questo mondo. Basta guardare i bambini di ogni parte del mondo e a porci delle domande su qualsiasi cosa capiti loro di vedere. Per noi ormai è diverso.

Siamo abituati a vedere tante di quelle cose che a volte si finisce per dare la realtà per scontato. Ricordo la favola del bambino che guardando una stella si mise a piangere. La stella lo osservò e gli disse: Bambino perchè piangi? Il bambino rispose : Sei così lontana non potrò mai toccarti.

La stella rispose: Bambino se io non fossi già nel tuo cuore tu non potresti mai vedermi . Allora siamo noi con la nostra saggezza da adulti che dobbiamo insegnare ai bambini l'importanza degli altri, e che il loro mondo non può crescere e progredire senza che noi accettiamo gli altri.

Più sono numerosi e belli i mondi che accettano , più saranno unici e più possono diventare qualcosa di più, se noi siamo capaci di ritrovare il fanciullo che è dentro di noi. Questa è la vera felicità...

CHE POI NON COSTA NIENTE .

Lina Viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Classe_et_Elegancesurfinia60acer.250cassetta2clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963