NEL MIO MONDO - Ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde (K. Gibran)
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 260

Adoro la musica. La musica mi accompagna in ogni momento della mia giornata. Spesso, quando sono in giro, mi ritrovo a canticchiare o a cantare a squarciagola. Sicuramente ho delle lacune in proposito, non mi sono mai avvicinata alla musica lirica, né a quella classica, ma sono una buona conoscitrice di  quella musica considerata “leggera”. Mi…
 

Post N° 259

Weekend di spostamenti. Weekend di grande traffico. A parte i forti ed improvvisi acquazzoni, le code del rientro in autostrada e superstrada, ho notato una forte maleducazione stradale e un grande nervosismo. Maleducazione poiché molte macchine, mentre gli altri automobilisti aspettavano pazientemente in coda, si mettevano sulla corsia di emergenza, come se fosse quella di…
 

Post N° 258

Questo è il periodo delle cerimonie. Comunioni, cresime, matrimoni. Ieri è stata la volta, per me, di una cresima.  Una funziona particolare. Il prete del paese è veramente un “mito”. Sembra un papà brontolone che, però, tiene molto ai propri figli, li conosce, e li vuole conoscere, uno per uno,  e, per questo, li sgrida…
 

Post N° 257

Tornare nel passato. Per modificarlo. Ieri sono andata al cinema a vedere un film che raccontava di viaggi nel tempo e ho cominciato a ricordare alcuni episodi che mi sarebbe piaciuto si fossero svolti in maniera differente. Piccole cose, a dir la verità. Frasi che non avrei dovuto pronunciare o, al contrario, che avrei dovuto.…
 

Post N° 256

Desiderio di perdermi in un caldo abbraccio. Voglia di coccole e di tenerezza. Bisogno d’amore e di protezione.Poche parole per descrivere il mio stato d'animo odierno. Avvolta da una dolce malinconia.
 

Post N° 255

Il cielo è sempre più blu. Con questa canzone è iniziata stamattina la mia giornata. Un bell’inizio. Francamente non avrei nessun motivo per cantare  a squarciagola, come invece ho fatto poco fa. Mi guardo allo specchio e mi trovo grassa, non mi piaccio. Non ho nessuno nella mia vita che mi ami e che amo.…
 

Post N° 254

Quando litighi spesso le parole escono incontrollate. Quando litighi con qualcuno che ti conosce bene, è facile toccare i punti che fanno più male.  Quando litighi con qualcuno che dovrebbe volerti bene ed invece ti attacca con cattiveria... l’effetto è devastante. Quando tutto questo avviene contemporaneamente, io mi chiudo in me stessa e smetto di ascoltare.…
 

Post N° 253

Conosco persone che decidono la domenica sera cosa indosseranno nella settimana seguente. Io non sono così. Decisamente non lo sono. Mi alzo la mattina e scelgo al momento, aprendo l'armadio. Dipende molto dall'umore. Posso volere essere, e sentirmi, colorata o formale o elegante o sportiva o seducente. Mi piacciono le giacche. Mi piacciono i colori. Non seguo…
 

Post N° 252

La scorsa settimana è stato il mio compleanno. Da anni non lo festeggio. Non mi interessa farlo. Ed è anche per questo che non mi aspettavo di ricevere così tanti auguri da amici e/o conoscenti. Mi hanno cantato, di prima mattina, “tanti auguri a te…”. Mi hanno inviato sms, intasato la casella email, riempita di telefonate, sono venuti  a trovarmi. Qualcuno,…
 

Post N° 251

Ti lascio ...perchè non ti merito.  Ti lascio... perchè ti amo troppo. Sono contento di non aver fatto l'amore con te...perchè ho troppo rispetto. Non voglio perderti...non mi faccio più sentire. Nel corso della mia vita, mi è capitato, talvolta, di sentirmi dire frasi del genere. Incomprensibili. Veramente senza senso. Perchè rinunciare a chi si ama…
 

« Precedenti Successivi »