Creato da Lei.e.Lui.11 il 03/05/2010

Il mondo di Lei

La storia d'amore di Lei e Lui... vista da Lei!

 

« Lonely.Thinking of... »

Fear.

Post n°160 pubblicato il 22 Ottobre 2010 da Lei.e.Lui.11
 

...che significa paura.

Ultimamente sto sempre più prendendo coscienza che ci saranno un po' di cose da mettere in chiaro, prima di anche solo pensare di fare il *grande passo*. Sento di tanta gente che sceglie di andare a convivere per un periodo di prova, senza troppe pretese, e si ritrova dopo due settimane con le valigie sul pianerottolo di casa perchè lui/lei non ne poteva più. Sento di ragazzi che raccontano della loro convivenza spiegando "eh si, abbiamo scelto di convivere perchè così se poi litighiamo ognuno torna a casa propria e non ci sono casini tra divorzi etc etc".
Ma scusa, se si fa un passo del genere con simili *premesse*, quasi mettendo già in conto che prima o poi andrà male e ci si lascia... non è che sarà già un disastro annunciato?

Io, personalmente, non sono contraria alla convivenza (sempre che non si facciano discorsi del genere sopra, sennò mi sembra un po' una presa in giro, è come se fosse una mini-vacanza e poi ognuno torna alla sua vita di prima e chi s'è visto s'è visto, adieu). Comunque io non lo farei. Lo sposarsi e l'andare a vivere insieme, per quanto riguarda la mia vita, vanno di pari passo.

Ma non è di questo che volevo parlarvi, perchè con Lui sarebbe l'ultima cosa di cui preoccuparsi visto che la pensiamo uguale, e tutti e due preferiamo il matrimonio alla convivenza pura e semplice.

Il discorso è... che a volte mi chiedo, se la vita che immagino, che sogno, che desidero tanto... sarà così con Lui. Sempre più spesso mi viene il dubbio di... lo so, è brutto da dire, però... Ok, aspettate che forse stavolta ce la faccio a spiegarvi tutto.

Avete presente le frasi dei film d'amore? C'è n'è una che si sente abbastanza spesso, in varie forme... *non è che sei innamorata dell'amore, e non di lui?* ...e questa cosa mi ha fatto pensare... non che non sia innamorata di Lui, anzi... ma non è che io sia tanto fissata con l'idea del matrimonio così in generale?

Fantastico tanto su come sarà Quel Giorno... e lo immagino stupendo, perfetto... ma sempre più spesso mi domando se sarà così davvero. Cerco di fare pensieri più "terra-terra" e mi accorgo che tante cose non credo proprio che saranno come le ho sempre sognate. Che ci saranno diverse questioni da discutere. Che non ci sarà mai, forse, Quel Giorno perfetto come l'ho sempre sognato, e come nonostante tutto continuo a sognarlo...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
 

 

TAG

 

LEI

 

 

Ama leggere, disegnare, viaggiare, cucinare, uscire con le amiche... ma soprattutto ama follemente Lui. Adora gli animali, lo shopping, il mare e il caldo. Odia le persone false e incoerenti, i pregiudizi, le bugie. Non sopporta essere messa in imbarazzo, le domande inopportune e le promesse non mantenute. Progetta una vita assieme a Lui. Sogna una bella casetta da condividere con Lui, un cucciolo...e il "per sempre felici e contenti".

 

ULTIME VISITE AL BLOG

magia9194antonella.1975aura074DIAMANTE.ARCOBALENOlullaby_25Eddie_CranemanuelesanHelga7lombarditeresmarco83_13apuzzogennaroDanny_Sinclairarturosenatoretiffany2021
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

free counters

 

UN PO' DI MUSICA

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963