Creato da Lei.e.Lui.11 il 03/05/2010

Il mondo di Lei

La storia d'amore di Lei e Lui... vista da Lei!

 

« Lonely.Thinking of... »

Fear.

Post n°160 pubblicato il 22 Ottobre 2010 da Lei.e.Lui.11
 

...che significa paura.

Ultimamente sto sempre più prendendo coscienza che ci saranno un po' di cose da mettere in chiaro, prima di anche solo pensare di fare il *grande passo*. Sento di tanta gente che sceglie di andare a convivere per un periodo di prova, senza troppe pretese, e si ritrova dopo due settimane con le valigie sul pianerottolo di casa perchè lui/lei non ne poteva più. Sento di ragazzi che raccontano della loro convivenza spiegando "eh si, abbiamo scelto di convivere perchè così se poi litighiamo ognuno torna a casa propria e non ci sono casini tra divorzi etc etc".
Ma scusa, se si fa un passo del genere con simili *premesse*, quasi mettendo già in conto che prima o poi andrà male e ci si lascia... non è che sarà già un disastro annunciato?

Io, personalmente, non sono contraria alla convivenza (sempre che non si facciano discorsi del genere sopra, sennò mi sembra un po' una presa in giro, è come se fosse una mini-vacanza e poi ognuno torna alla sua vita di prima e chi s'è visto s'è visto, adieu). Comunque io non lo farei. Lo sposarsi e l'andare a vivere insieme, per quanto riguarda la mia vita, vanno di pari passo.

Ma non è di questo che volevo parlarvi, perchè con Lui sarebbe l'ultima cosa di cui preoccuparsi visto che la pensiamo uguale, e tutti e due preferiamo il matrimonio alla convivenza pura e semplice.

Il discorso è... che a volte mi chiedo, se la vita che immagino, che sogno, che desidero tanto... sarà così con Lui. Sempre più spesso mi viene il dubbio di... lo so, è brutto da dire, però... Ok, aspettate che forse stavolta ce la faccio a spiegarvi tutto.

Avete presente le frasi dei film d'amore? C'è n'è una che si sente abbastanza spesso, in varie forme... *non è che sei innamorata dell'amore, e non di lui?* ...e questa cosa mi ha fatto pensare... non che non sia innamorata di Lui, anzi... ma non è che io sia tanto fissata con l'idea del matrimonio così in generale?

Fantastico tanto su come sarà Quel Giorno... e lo immagino stupendo, perfetto... ma sempre più spesso mi domando se sarà così davvero. Cerco di fare pensieri più "terra-terra" e mi accorgo che tante cose non credo proprio che saranno come le ho sempre sognate. Che ci saranno diverse questioni da discutere. Che non ci sarà mai, forse, Quel Giorno perfetto come l'ho sempre sognato, e come nonostante tutto continuo a sognarlo...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilmondodilei/trackback.php?msg=9415856

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nefeshope
nefeshope il 22/10/10 alle 13:16 via WEB
Mi permetto di commentare x la prima volta sperando di non essere invadente esprimendo il seguente parere, se cosi ti sembrerΰ me ne scuso in anticipo...ti leggo da un po anche se in silenzio..ciς che a me sembra θ che ci siano anche dei motivi al di fuori della coppia che provocano in te questa smania del vivere con lui/matrimonio...smania che in fondo non ti fa vivere cosi bene i momenti che passate xchθ ti lascia sempre quella sottile sensazione di vuoto dentro che ti accompagna....nn credo che tu sia innamorata dell'amore, θ evidente che tu sia innamorata di lui...forse dovresti solamente allineare le tue aspettative con ciς che θ la realtΰ e capire alcune cose di te stessa...il giorno del matrimonio si giudica perfetto non xchθ debba esserci chissΰ cosa ma xchθ consacri il legame con la persona che ami....il bel vestito, i fiori, il luogo di un certo tipo sono cose che non conterebbero nulla senza il vero amore accanto...ed il Sogno θ proprio quello, legare la tua vita con la sua e non tutto il resto,sta li la perfezione.....detto questo anch'io sn fidanzata e anch'io come te sento la mancanza del vivere insieme....quando mi prende a male x questo xo mi soffermo sul vivere il momento x non perdere nulla razionalizzando la sensazione....ogni cosa ha il suo tempo, una volta che vivi con qualcuno x forza di cose cambierΰ anche ciς che potrai condividere o meno con il tuo Lui [avrete un mutuo,bollette da pagare ecc] x cui goditi con reale serenitΰ le esperienze che puoi fare ora che vi uniscono e dopo quando sarΰ ti godrai il matrimonio con altrettante meravigliose esperienze....spero di essermi spiegata sn discorsi difficili da fare qui sopra....un abbraccio, sei davvero dolcissima cmq ^____^
 
 
Lei.e.Lui.11
Lei.e.Lui.11 il 22/10/10 alle 17:33 via WEB
si ti sei spiegata benissimo e ti ringrazio :) purtroppo me ne rendo conto sempre piω, che dovrei godere il presente senza farmi troppi problemi e aspettative.. uff, perchθ sono cosμ complicata? non ce la faccio a non pensare a Quel Giorno, θ piω forte di me. Hai ragionissima sul fatto che la perfezione di Quel Giorno sarΰ data dal solo fatto di unire la mia vita a quella di Lui in modo piω "solenne" di quanto lo sono ora... non intendevo molto il vestito,i fiori, il luogo etc... piω che altro mi riferivo al periodo prima, ai preparativi e alle questioni da discutere su chi, cosa, perchθ, come. Su tutto. Perchθ si tratterΰ di riorganizzare un po' le nostre vite, per cercare di venire incontro l'uno all'altro. e non sarΰ facile. ecco, θ questa la mia vera paura.. grazie di essere passata ^^ un bacio
 
Night.Fairy85
Night.Fairy85 il 22/10/10 alle 13:47 via WEB
E' quello che ho sempre cercato di dirti.. di rilassarti sotto quell'aspetto o, come ti θ giΰ stato detto, rischi di non godere dei momenti che condividete adesso. A lungo andare, credo e posso sbagliare, potresti rischiare di immaginare cose che poi non saranno e ci resti male. Vivi passo passo, giorno per giorno, la tua storia d'Amore. Tu lo ami. Vi amate.. vivi la quotidianitΰ e quello che viene. Quando poi decidere di fare il passo, qualsiasi sia, vedi con lui cosa fare e quant'altro. Secondo me solo cosμ riesci a toglierti queste paure e vivere meglio, senza nessuna malinconia o tristezza, il tuo rapporto di coppia.
 
 
Lei.e.Lui.11
Lei.e.Lui.11 il 22/10/10 alle 17:36 via WEB
Uffff. Come al solito hai ragionissima :) Ma io sono la solita testona e non riesco a vivere alla giornata :( che ci posso fare.. θ piω forte di me. Mi ripeto di smetterla perchθ poi rischio di prendere una fregatura, come dici tu, immaginando cose che magari non saranno mai cosμ come le spero, come le sogno... Ma non riesco a non "illudermi" e a pensare solo ad oggi. Cosa vuoi che ti dica, avrς qualcosa di sbagliato nella mia testolina =.=' un bacio e buon weekend :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
 

 

TAG

 

LEI

 

 

Ama leggere, disegnare, viaggiare, cucinare, uscire con le amiche... ma soprattutto ama follemente Lui. Adora gli animali, lo shopping, il mare e il caldo. Odia le persone false e incoerenti, i pregiudizi, le bugie. Non sopporta essere messa in imbarazzo, le domande inopportune e le promesse non mantenute. Progetta una vita assieme a Lui. Sogna una bella casetta da condividere con Lui, un cucciolo...e il "per sempre felici e contenti".

 

ULTIME VISITE AL BLOG

magia9194antonella.1975aura074DIAMANTE.ARCOBALENOlullaby_25Eddie_CranemanuelesanHelga7lombarditeresmarco83_13apuzzogennaroDanny_Sinclairarturosenatoretiffany2021
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

free counters

 

UN PO' DI MUSICA

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963