i profumi della vita - idee in libertà
« Precedenti Successivi »
 

LE CASTAGNE

    Le castagne sono un alimento molto interessante e spesso sottovalutato: hanno un ricco contenuti di principi nutritivi, di carboidrati buoni, acqua e fibre; sono inoltre un alimento difficilmente trattato e quindi sono definiti  come frutta biologica  .Le castagne possiedono molte proprietà benefiche per il nostro organismo, sono un aiuto importante per giovani in via di sviluppo, ma anche per…
 

I CACHI

       Le proprietà terapeutiche e i benefici dei cachi sono numerosie ottimi per la  salute dell'organismo.I cachi contengono in prevalenza acqua ,fibre ,vitamina A e C sali minerali come il potassio ,il magnesio ,il fosforo,il selenio ,il calcio,e il sodio,grazie al contenuto di queste sostanze hanno un alto  potere energizzante I cachi sono in grado di potenziare le…
 

LUPINO

 Il lupino un antidiabetico naturale: bastano pochi grammi al giorno per ridurre gli zuccheri nel sangueIl lupino non smette di stupire. I più recenti studi su questa pianta mediterranea mettono in luce le sue numerose le proprietà nutrizionali e terapeutiche. È il legume più ricco di proteine, ne contiene una percentuale del 35-40% , superando…
 

FAIRY

Ho partecipato al concorso di DESIDERI MAGAZINE per testare un grande prodotto come FAIRY platinum e con mio grande piacere sono stata selezionata come ambasciatrice.Devo ammettere che questa nuova  esperienza mi ha dato tanta soddisfazione e tanto entusiasmo.Ho distribuito i campioni tra amici e parenti  .Ho Parlato e  illustrato loro   le qualità di Fairy…
 

ROSMARINO ORIGANO

  Il diabete affligge un sempre maggior numero di pazienti: secondo stime recenti solo negli Stati Uniti nel 2012 ha sviluppato diabete l'8% della popolazione.Lo dice uno studio pubblicato sul Journal of Agricultural and Food Chemistry da un team dell'Università dell'Illinois guidato dalla prof.ssa Elvira Gonzalez de Mejia. E non è finita qui, perché pare che le…
 

bacche di maqui

    BACCHE DI MAQUILa prima proprietà che questa bacca ha è sicuramente l'altissimo contenuto di antiossidanti: in essa infatti è contenuto un grande quantitativo di antociani - parte della famiglia dei flavonoidi - che raggiunge i 138mg per 100gr per i frutti freschi e addirittura 212mg/100gr quando si parla del frutto essiccato. Questo elemento aiuta l'organismo…
 

L'ALOE VERA

    L' aloe cresce spontanea sui terreni secchi e calcarei, ma si può coltivare anche nei nostri giardini, balconi e terrazzi: l'importante è ricreare un minimo di ambientazione e di terreno idoneo, che deve essere ricco di sabbia di fiume e di materiale grossolano argilla, pomice, macinatura di roccia lavica, proprio per aumentare al massimo la…
 

IL MIRTILLO ROSSO

   MIRTILLO ROSSOIl mirtillo rosso rimane una delle piante medicinali più efficace e più straordinaria. I succhi a base di mirtillo rosso avrebbero un effetto preventivo provato presso le donne sofferenti di cistite. Degli studi effettuati in Finlandia, hanno dimostrato una riduzione importante delle cistiti presso le donne che ne bevevano regolarmente. E provato che le…
 

LA PORTULACA

     Questa pianta è la portulaca, definita infestante di orti e campi. Pochi sanno che è ottima da mangiare. Contiene più Omega 3 di qualsiasi altra fonte vegetale,addirittura può arrivare a contenerne 8,5 mg per ogni grammo di peso. Vitamina A, B, C ed E, sei volte più di spinaci. Betacarotene, sette volte più di quanto…
 

LA CIOCCOLATA

     Un cibo afrodisiaco piu' gradito e gustoso  è senza dubbio il cioccolato hà grane capacità di stimolre il desiderio riuscendo ad agire sull'aspetto mentale della passionalità.Non a caso è chiamato il cibo degli Dei associandolo alla divinità della fertilità.Il cioccolato mette tutti d'accordo dai piccoli agli anziani e possiede tante virtu' sopratutto quello fondenteche contiene…
 

« Precedenti Successivi »