Creato da polipomene il 04/02/2008
raccolta delle espressioni del libero pensiero
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

« Messaggio #23Messaggio #25 »

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 01 Maggio 2008 da polipomene

Il Blog dovrebbe essere non uno sfogo personale mitigante  stati d'animo esacerbati, sofferenti o anche contorti bensì la discussione, il riproporre temi di attualità, politici e di costume. Quante volte succede che il quotidiano non riporta fatti che invece risaltano su un giornale di più larga tiratura oppure scritti non pienamente commentati e magari riportati nelle pagine interne e scritti in piccolo!                    Ecco, un blog, un giornale telematico dovrebbe essere un interprete-traduttore  che diffonde le notizie tra i lettori. E io mi scuso con chi legge qui ma non sempre ho tempo di mandare in rete gornalini ben fatti, nel senso di perfettamente preparati. Chi te lo fa fare, direte. Beh, intanto è un'impronta e questa potrebbe migliorare se ci fosse un certo seguito, se si cominciasse a dare forma, sostanza agli scritti.

Oggi, per esempio, sul giornale Il Giornale è scritto, titolato "consulenze", che l'ENI ha deciso di pubblicare un Tabloid * chiamato "Oil", dedicato ai problemi petrolio. La pubblicazione, trimestrale, si rivolge soprattutto agli esperti ( ma anche agli altri ) e forse ci diranno anche quanto misura un barile, quanto petrolio contiene, il famoso barile che sempre aumenta di prezzo, di cui tutti parlano e mai nessuno ci dice che il volume è di  159 litri. Ebbene, questoa pubblicazione ha un comitato editoriale di prima categoria e in mezzo a questo comitato c'è nientedimeno che Lucia Annunziata! E sapete quanto prenderà Lucia Annunziata dall'ENI iin un anno di lavoro trimestrale, in un momento di grande crisi e soprattutto in un momento di grandi aumenti di costo del petrolio? 150 mila euri, non è roba da matti !? Signori! Alla faccia della sinistra ipercritica, delle tasse che ci ha messo fino all'altro ieri attraverso un governo di così brave persone! Pecunia non olet ( e si parlava, a Roma, di tasse sui vespasiani! ). Asterisco: * Non sapevo e ora so che Tabloid è nientedimeno che un giornale di formato ridotto, circa la metà del quotidiano ma con numero di pagine superiore.

Parliamo però anche di questo nostro bel paese che è Camerano.

Intanto qui esistono le tombe a pozzetto, del periodo eneolitico ( il passaggio tra la fine di quello della pietra levigata -neolitico- e l'inizio quello del bronzo e cioè dal III al II millennio a.c.), poi abbiamo le tombe del periodo piceno e arriviamo fino al IX secolo a.c. ma la nostra civiltà è povera e quindi le nostre tombe non sono ricche come ad esempio, quelle di Numana. Ciò non toglie che potremmo avere un nostro museo anziché vedere la nostra roba a Numana o ad Ancona. Io confido che il nostro sindaco Di Giacomo ci arriverà. Poi abbiamo le grotte ( che qualche intelligentone ha chiamato ipogèi sotterranei !!!  e lo ha scritto a caratteri cubitali !!!) scavate nel tufo e alcune sono davvero belle. Abbiamo anche i cunicoli del Cònero, veri percorsi sotterranei che partono da Capodacqua di Numana e raggiungono Ancona con tanti affluenti e varianti e diramazioni non ultima quella della buca del Diavolo! A Camerano è nato il Maratti, incisore e pittore illustredel"60 ( nasce nel1625 ). Camerano è patria della fisarmonica insieme con Castelfidardo e sempre a Camerano vi sono menti eccezionali nel settore degli stampi, delle cucine, camicerie.

Abbiamo anche tanti difetti ma quelli li lasciamo scoprire a chi viene a vedere i pregi!

Notte!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilquadernone/trackback.php?msg=4609093

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
A_L_W_A_Y_S
A_L_W_A_Y_S il 01/05/08 alle 13:10 via WEB
Non sono molto d'accordo con la frase "Il Blog dovrebbe essere non uno sfogo personale mitigante stati d'animo esacerbati, sofferenti o anche contorti bensì la discussione" premettendo che ok, uno sul blog ci scrive quello che vuole, sono dell'idea che il blog sia nato come diario... un vero blog E' un diario... Quel famoso quadernino con il lucchetto che tanto sicuro non lo è più... ciao Buon 1maggio. Always
 
 
polipomene
polipomene il 07/05/08 alle 22:00 via WEB
Non è, credo, molto importante stabilire se il Blog sia o no un diario ( quelli col lucchetto non si aprono a tutti, si tengono per sé ), importante è comunicare con gli altri, stimolarli per risolvere la questione esistenziale, il rapporto che si ha con gli altri, aiutare ed essere aiutati e dare così un senso alla vita. Che è bella, entusiasmante e potrebbe e dovrebbe essere belkla ed entusiasmante per tutti, per noi e per quel bambino che in questo momento, in Africa, sta morendo di sete. Sei d'accordo? Ciao bimba, abbi cura di te. ( Per Always)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

jacopo.facchiarianna.orsomarinella60mProLocoCameranotiefblaucile54psicologiaforensefernandez1983il.confessore.1LuxxilpolipomeneDOUCE_ESSENCElillarosa3nitida_mente
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963