« I monologhi di SilvioZero in condotta »

Non prendeteci in giro, signori del Pd

Post n°429 pubblicato il 01 Agosto 2008 da monari

Eluana
Ieri "con una sofferta mediazione" il Pd è stato unito e compatto. Il gruppo teodem del Pd alludeva alla decisione di non partecipare al voto sulla cosiddetta questione di Eluana Englaro.

Ignazio Marino, capogruppo del Pd in commissione Sanità al Senato, ha dichiarato ad  Ecoradio: "In Italia non abbiamo una legge" sul testamento biologico. "Mentre negli Stati Uniti esiste dal 1976 così come esiste in Spagna, Francia, Spagna, Germania, Svezia, Norvegia e Australia".

Dunque la "sofferta mediazione" ha avuto come risultato il silenzio assoluto sulla questione del testamento biologico.

Per questo motivo, credo che abbia ragione Miriam Mafai quando nella "Repubblica" di oggi scrive che "attorno a un caso drammatico che investe la coscienza di tutti noi, era lecito attendersi una posizione limpida ed equilibrata dei deputati del partito Democratico. Non c'è stata. È una brutta giornata, questa, per chi crede nel partito Democratico e nella laicità del nostro Stato".

Non so se questa sera a Riccione il Pd provinciale sarà capace di parlare della questione di Eluana e della "sofferta mediazione" che ha condotto a non partecipare al voto alla Camera.
A Riccione, con musica, rinfresco e spazio per i bimbi, si parlerà del "gioco delle differenze". Molto probabilmente si racconteranno le solite storielle delle due anime del partito, si "giocherà" parecchio sulla parola "gioco" (simbolo e sintomo di democrazia interna), si illustreranno le "differenze" tessendone le lodi e le conseguenti magnifiche sorti, e progressive.
Si farà retorica, finta politica, perché alla fin fine uno dei due oratori di questa sera debuttò in politica dichiarando di non volersi interrogare "sul centro-destra o sul centro-sinistra", ma di operare "per le persone".

Sarà il caso di ricordare che il dramma di Eluana è proprio uno di quei casi in cui un politico dovrebbe impegnarsi "per le persone". Ma poi arrivano i teodem, con gli ordini ecclesiastici, la "sofferta mediazione", ed i laici del Pd calano le braghe.
Non fate più tanti proclami, signori del Pd, perché non siete in grado di garantire la laicità dello Stato. Non prendeteci in giro su queste cose tremendamente serie.

Per leggere altra mia pagina sul testamento biologico, richiestami dall'amica e collega Maria Cristina Muccioli, si può visitare il suo blog a questa pagina.





[Anno III, post n. 239 (616), © by Antonio Montanari 2008]

gruppobloggerlastampa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 

Contatta l'autore

Nickname: monari
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 81
Prov: RN
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

M4ggioilriminomontanariantoniomonariantoniomontanarimonari1emanuele.valenzacervia64cerviaPeter0panluloski1vivaiopesaresiriminig.marchisellachiacristofagraKoblet
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963