Il Rinascimento - Saremo in grado di rinascere o finiremo negli abissi?
« Precedenti Successivi »
 

Una colletta a favore dell'informazione

Chi frequenta il blog di Marco Travaglio, noto giornalista, certamente saprà che questi ha ricevuto una querela dal simpaticissimo Schifani. Secondo Schifani, Travaglio sarebbe reo di averlo calunniato in diverse trasmissioni, ragion per cui gli chiede, a titolo di risarcimento forfettario, la modica cifra di 1.300.000,00 euro. Non male, se non fosse che Travaglio non…
 

Che fate stasera?

E' un caldo e soleggiato pomeriggio d'estate (beh, almeno dalle mie parti). E' venerdì. L'inizio del weekend. Cosa diavolo combinerete? Che programmi avete per la serata? E per i prossimi 2 giorni? Qualcuno parte? E dove va? E chi rimane cosa fa? Va a cena fuori con gli amici? O col proprio o con la…
 

La politica di YouTube

Spesso, come molti, visito YouTube. Un servizio molto interessante che quel sito offre è una sequenza di video attinenti a quello visionato in quel dato momento. Ora il punto è questo: alcuni di questi video non hanno nulla di attinente a quello che vediamo e a forza di selezionare video che non centrano nulla tra loro ci si…
 

Libertà di pensiero

Scrivo questo post perchè in questo momento ho appena finito di vedere un'arringa di Di Pietro in parlamento. Direte voi...che c'azzecca? Beh, è stato uno dei tanti momenti in cui rifletto su ciò che accade in Italia. Ce ne sarebbero di cose da dire. Di certo non mancano motivi di discussione o argomenti da approfondire.…
 

Meglio un'innocua bugia o un'ostinata verità?

Nella vita di ognuno di noi accadono cose o ci si ritrova in situazioni soggette a giudizio altrui. Alle volte si tratta di cose banali. Altre volte no. Tra l'altro, a mio giudizio, il concetto di banalità è del tutto relativo. Ciò che per qualcuno è banale, per altri può essere importante. La domanda che fa da…
 

Cara, anzi..."caro benzina"!

O sarebbe più corretto dire "caro diesel"? La domanda sembra essere pertinente in quanto negli ultimi anni si è lentamente consumata una delle truffe più grandi ai danni degli italiani. La differenza di costo tra benzina e diesel si è andata via via assottigliando fino al clamoroso sorpasso di quest'ultima sulla prima. Qualche giorno fa,…
 

Vita da pendolari o vacanzieri "Interrail style"?

Siamo alle porte delle vacanze e molti di voi stanno progettando un viaggio verso chissà quale meta esotica. E pensare che l'Italia è così ricca di bei posti. Viaggiando poi, si possono ammirare paesaggi lontani ed entrare in contatto con genti ed etnie anche molto diverse dalla nostra. Persino un seccante viaggio in treno può trasformarsi…
 

Siamo tutti giornalisti!!

Il fenomeno Beppe Grillo ha portato alla luce una realtà dalla quale i politici erano (e sono) molto distanti. LA RETE! Si sono accorti che c'è ancora uno strumento d'informazione non ancora imbavagliato che può portare in piazza più gente di quanta ne può portare un partito. Ed ecco quindi una leggina che equipara gli…
 

Malato mentale o palle ottagonali?

Girovagando qua e la su youtube mi sono imbattuto in questo video davvero singolare. Che ne dite?http://www.youtube.com/watch?v=XQs9W9MmXgs
 

Vedi Napoli e poi muori...

...e si capisce di cosa. L'altro giorno alla tv ho visto gente camminare in strade di pattumiera, auto e furgoni ferme per l'immondizia, persino moto arrancare per trovare uno spazio tra quei cumuli di schifo. Per un attimo ho pensato alle solite riprese in qualche bidonville indiana da milioni di abitanti che vivono in condizioni…
 

« Precedenti Successivi »