**TEST**
Creato da BIANCO_FIORE_BIANCO il 27/11/2009

PENSIERI SPARSI

CHE FANTASTICA STORIA LA VITA

 

« L'EMILIAI'M BACK »

11-09-2012

Post n°99 pubblicato il 11 Settembre 2012 da BIANCO_FIORE_BIANCO

torri gemelle

IO C'ERO QUEL GIORNO E NON DIMENTICO!!!

Per me lo skyline di NY rimane questo..come l'abbiamo visto la prima sera che siamo arrivati, era la tua prima volta negli States, il nostro primo viaggio importante,avevi così paura del volo aereo ci avevo messo una vita a convincerti 10 giorni :New York, Boston , Chigaco e Washington.

Per me era la seconda volta ma era passata una vita dalla prima avevo 12 anni ed ero curiosa di rivedere qui luoghi con lo sguardo da adulta, siamo arrivati la mattina del 10 e ci dovevamo fermare 3 giorni per poi partire verso Boston e le altre città, verso sera abbiamo preso il targetto e abbiamo visto le luci colorare la città, era prorpio così come nella foto!

Io non ho dimenticato e non dimentico quella mattina ci siamo alzati presto avevamo il fuso ancora sballato, abbiamo fatto colazione all'americana :-)) e poi ci siamo preparati alle 11 avevamo la visita al world trade center e dovevamo salire sulle torri, mi ricordo l'euforia, il tuo senso di meraviglia per quella città così diversa da quelle dove eravamo stati finora.

Siamo saliti sul pulman per primi e ci siamo seduti davanti come i bambini ad una gita, guardavamo fuori dal finestrino la vita di tutti giorni l'uomo con la 24 ore elegante che correva al lavoro, la mamma con la carrozzina, la ragazza che faceva jogging, poi all'improvviso qualcosa è cambiato il traffico si è paralizzato, la gente che ferma che guardava il cielo, del primo aereo non abbiamo sentito il botto eravamo ancora lontani e la guida stava spiegando, era tutto sospeso .. e allo stesso tempio frenetico.. cercavo di capire cosa dicessero le persone..

Le sirene che suonavano, gli sguardi smarritti, non sapevamo cosa era successo ma non avevo paura, ero disorientata, confusa,alcuni cellulari suonavano,  ci hanno detto che non si poteva scendere percchè c'era stato un incidente alle torri e che saremmo andati nella 5th avenue, poi dopo il secondo schianto tutto è impazzito, non ricordo quanto tempo ci sia voluto per tornare in albergo a un certo punto ci hanno fatto scendere e siamo andati a piedi, mi sembrava di essere in uno di quei film catastrofici, quando le torri sono crollate abbiamo sentito il rumore, come un boato soffoccato, ma niente polvere eravamo troppo lontani.

Alla sera siamo partiti per le cascate del niagara, alcuni da lì sono andati in canada tornare in italia, noi abbiamo deciso di rimanere ..

Stamttina lupino è entrato in cucina mentre su raitre davano le immagini dell'attacco e ha detto "Papi ma stai gurdando un film vero?" e io "Si certo amore"e lui "Mami non piace il film che guarda papi cambia canale"

Un giorno saprà che non era un film, ma 5 anni sono troppo pochi per capire, gli racconteremo che la sua Mami e il suo Papi c'erano quel giorno, anche se avrebbero fatto volentieri a meno, ti capita di essere in posti sbagliati, ma il momento è quello giusto...  e quell'11 settembre .. il nostro momento era giusto.. per tante persone purtroppo no.

L.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilsolegiallo/trackback.php?msg=11569010

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 11/09/12 alle 14:04 via WEB
se riesco voglio scrivere qualcosa su questo e altri fatti "simili" domani...ormai penso che a parte chi ha vissuto direttamente il fatto in molti abbiano la tendenza a dimenticare. Un abbraccio, ciao lisa
 
blumannaro
blumannaro il 11/09/12 alle 21:47 via WEB
Si, sono esperienze che ti segnano. Io sono stato tre volte a NY, Una volta prima e due volte dopo il 2011. Sembra veramente un brutto film vedere i cambiamenti della città, passare dalla "serenità" alla "ferita" e poi alla voglia di "ripartire". Si crea un legame con quel luogo che non riesco a spiegare. Forse quell'attentato non ha colpito solo una nazione, ha lasciato il segno in tutti quelli che nella skyline vedevano qualcosa di famigliare e sicuro.
 
Danny_Sinclair
Danny_Sinclair il 14/09/12 alle 12:17 via WEB
Quell'evento è stato uno di quelli in cui ognuno si ricorda esattamente dov'era e cosa stava facendo nel momento che è successo...
un saluto e bentornata :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ioosvaldotujaneRoHarLuWeb_LondonProf_Luigi_Oreficesasosijohanna.vdoctor19760Narciso_AleMamma_Auahengel0crazy_21_1945LorenzAdd1979antoniomazza40rolveronafrancosafis
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom