IL SEMAFORO

Post n°254 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da legge_di_Murphy

Questa sera a Ballarò era presente Giovanni Toti , Presidente della regione Liguria, il quale, parlando a proposito del grave dissesto idrogeologico del territorio che governa, e volendo stigmatizzare i provvedimenti gia presi a riguardo,  ha segnalato :

"....... abbiamo riorganizzato la Protezione Civile....... prima avevamo la segnalazione della stato di emergenza a livello uno e due mentre ora abbiamo i colori ........ "

A quanto pare il problema è tutto nel saper regolamentare il deflusso delle acque, e in questo certo i semafori possono essere di grande aiuto........sic  )-:

GP

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL MOSTRO

Post n°253 pubblicato il 25 Febbraio 2014 da legge_di_Murphy
Foto di legge_di_Murphy

E' proprio vero.....questo Paese va rivoltato da capo a piedi come un calzino e le mele marce è giusto che vengano gettate sulla pubblica piazza e sottoposte al pubblico ludibrio.

Ieri sera il principale TG nazionale, all'interno della sua edizione di primaria importanza (quella delle 20), ha sbattuto il mostro in piazza (virtuale certo, ma pur sempre piazza) ad  esempio per tutti e come informazione su quanto il nostro Governo si prodighi per catturare il furbo di turno. Questa volta è toccata a un finto cieco totale;........vergogna, lo era solo parzialmente e così ora dovrà restituirci il maltolto; ovvero la differenza tra cecità assoluta e parziale pari a 36000 euro; che di per sè rappresentano anche un bel gruzzoletto, ma che spalmati nel periodo di 9 anni sono pari a 4000 all'anno, meno di 400 al mese......una sorta di sussistenza....!!

Osservando il filmato, poi, è possibile vedere un vecchio obeso che si muove goffamente; insomma, tutto fuorchè l'Arsenio Lupin di turno.....

Naturalmente non sto dicendo che il malcostume degli invalidi civili non vada combattuto, ma certo tra evasori, politici corrotti e malavita (quella sì) organizzata, mi piacerebbe osservare, una volta tanto, che la guerra sia condotta partendo dai primi della classe.

GP

http://www.ilgiorno.it/bergamo/cronaca/2014/02/22/1029556-falso-cieco-invalido-truffa-inps.shtml

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SHOAH

Post n°252 pubblicato il 28 Gennaio 2014 da legge_di_Murphy
Foto di legge_di_Murphy

Da wikipedia ho estratto queste due notizie di cui non ero a conoscenza:

-------------------------

Madagascar

Subito prima dello scoppio della Seconda guerra mondiale venne posto allo studio un progetto per l'emigrazione forzata della popolazione ebraica sull'isola di Madagascar, allora colonia francese. Uno dei personaggi chiave del progetto Madagascar fu Adolf Eichmann, esperto di «problemi ebraici» e di trasferimenti forzati di popolazione.

Nonostante i numerosi colloqui diplomatici intercorsi tra Germania e Francia non si arrivò ad una soluzione anche a causa del raffreddamento dei rapporti tra i due stati nell'imminenza della guerra. Dopo la conquista tedesca della Francia e il successivo armistizio nel giugno 1940 il progetto tornò in auge. La Germania intendeva trasformare il Madagascar in una sorta di immenso ghetto per ebrei che sarebbero stati forzatamente trasferiti a loro spese.

Il previsto trasferimento via nave, però, presentò fin dall'inizio insormontabili difficoltà tecniche dovute al dominio dei mari della Gran Bretagna, in guerra con la Germania. Nonostante queste difficoltà il progetto continuò ad essere sviluppato ed ampliato fino alle successive decisioni scaturite dalla Conferenza di Wannsee.

Etiopia

Benito Mussolini nel 1938 propose ad Hitler la creazione di un territorio autonomo ebraico nel quale trasferire gli ebrei d'Europa, in Etiopia, allora colonia italiana. Sarebbe dovuto sorgere sul modello della sovietica Oblast' autonoma ebraica e nella regione etiope già abitata da ebrei, la regione dei Falascia. Non è noto se Hitler abbia preso in considerazione il progetto.

-----------------

Mi ha colpito l'idea che in tempo di pace il governo francese avesse solo potuto accettare l'idea di intavolare una trattativa basata su una simile esigenza. Il sentimento antisemita evidentemente era diffuso in tutta Europa e solo nel dopoguerra , per ovvi motivi, tutti ne presero le distanze.

C'è davvero di che riflettere......

G.P.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Italy's Casanovas

Post n°251 pubblicato il 26 Gennaio 2014 da legge_di_Murphy
Foto di legge_di_Murphy

Per tenere in esercizio il mio inglese (...si fa per dire...) mi capita talvolta di scaricare qualche podcast della BBC.
Alcuni giorni fa mi è capitato di ascoltarne uno che chiarisce, in modo emblematico, l'idea che all'estero hanno dell'Italia e dei suoi abitanti; l'argomento era la crisi economica che ci attanaglia e lo hanno voluto affrontare in modo alquanto curioso......(-:
......ascoltare.....per credere....
G.P.

http://www.bbc.co.uk/worldservice/learningenglish/general/sixminute/2014/01/140109_6min_casanova.shtml

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LA LEZIONE DELLA STORIA

Post n°250 pubblicato il 20 Gennaio 2014 da legge_di_Murphy
Foto di legge_di_Murphy

Corriere Economia di lunedì 13 gennaio: 

"....La proposta della Commissione europea, che separa le attività bancarie creditizie da quelle speculative, è attesa entro le prossime settimane. E a Bruxelles è già partita una intensa pressione delle lobby (soprattutto di grandi banche della City di Londra, della Germania e della Francia) per far annacquare e rinviare di vari anni questo provvedimento, che punta a impedire ai banchieri di continuare a usare soldi dei depositanti per scommettere miliardi sulla spericolata finanza da casinò.....".

"too big to fail"... All'indomani del crack Lehman Brothers, e con la sola eccezione di questa banca, i vari governi nazionali hanno dovuto subire il ricatto e correre in soccorso del sistema creditizio. La separazione avrebbe lo scopo di sottrarsi da questo obbligo e qualcosa pare che finalmente (....ci sono voluti cinque anni.... !!) si riesca a ottenere. Negli Stati Uniti si è approvata la "Volcker rule" e in Europa, come già detto, si è in dirittura d'arrivo.

Bene....finalmente una buona notizia.....e invece no;   si perchè una legge che in tal senso limitava l'operato di questi sciacalli esisteva gia; si trattava  del "Glass-Steagall Act" che

".......nel 1933 istituì la Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC) negli Stati Uniti e introdusse riforme bancarie, alcune delle quali sono state progettate per controllare la speculazione. Il Glass-Steagall Act fu la risposta del Congresso degli Stati Uniti alla crisi finanziaria iniziata nel 1929 che all'inizio del 1933 mise in ginocchio numerose banche americane........"(fonte Wikipedia).

Nel 1999, nel contesto di una forte espansione economica e nel pieno delle dottrine neoliberiste, si decise che questo genere di lacci e lacciuoli fossero del tutto anacronistici; il 12 novembre 1999 il presidente Bill Clinton promulgò una nuova legge bancaria che di fatto abrogava il Glass-Steagal act.

Personalmente ho due riflessioni da fare a tale riguardo:

1 - è curioso che a validare una legge tanto repubblicana sia stato un presidente democratico (a conferma che destra e sinistra sono solo convenzionali posizioni nello spazio....)

2 - il fatto è successivo ai ben noti scandali sessuali (a conferma che Monica, al "Presidente", aveva di fatto già "sucato" l'intero cervello.....e scusatemi la volgarità..!!).

L'uomo non impara le lezioni che la Storia ci insegna e ripete continuamente gli stessi stupidi errori; lo potremmo affermare ma io non credo sia così.

Chi ha promosso quella legge nel 1999 aveva senz'altro gli strumenti tecnici e non per valutarne le conseguenze ma l'interesse privato vince sempre su tutto. Come cercatori di oro che inquinano con il mercurio vaste aree della foresta amazzonica o come le major del petrolio che scorticano il terreno alla ricerca di sabbie bituminose, hanno affrontato il rischio ritenendo che le perdite (per gli altri) erano accettabili.

Siamo noi invece, massa informe di umanoidi, che realmente non abbiamo la capacità di imparare dalla Storia e seguitiamo così a votare e ritenere attendibili le stesse orribili figure che attraversano la scena politica.

....da vomitare..... !!


G.P.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

cladalsarotorrisilegge_di_Murphyulisseblu19giulitgiulitrender16almutanabbiDeliaBassaninigeoalfusziopompis.bendazzoliccnelcuorefam.ferrari2010Alessia_63themike66
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963