PALINSESTI

Post n°249 pubblicato il 10 Dicembre 2013 da legge_di_Murphy
Foto di legge_di_Murphy

Mi piacerebbe sapere chi organizza i palinsesti di Real Time TV.

Questa sera era davvero tutto un programma.... !!

21.40 NON SAPEVO DI ESSERE INCINTA

22.10 BAKE OFF ITALIA: DOLCI IN FORNO

Lo so, la malizia è una brutta cosa.... (-:

G.P.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LA LISTA DELLE PRIORITA'

Post n°248 pubblicato il 09 Dicembre 2013 da legge_di_Murphy
Foto di legge_di_Murphy

Un 61 enne romano adescava giovani donne fingendosi sedicente regista

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Roma-adescate-con-finti-colloqui-lavoro-Drogate-e-violentate-almeno-10-donne_32916809886.html

La notizia è passata anche nel TG serale di Rai 1 e una delle ragazze, seppure in forma anonima, ha voluto raccontare l'accaduto. Il suo resoconto rappresenta un preciso elenco delle priorità (o scala dei valori) della nostra società:

".............ho accettato l'appuntamento a Roma e durante l'incontro mi ha fatto bere uno spumante nel quale era contenuta una droga; ho perso conoscenza e al risveglio mi sono accorta che dalla borsetta erano spariti i soldi e il cellulare e .....aveva anche abusato di me....!!"

Ritengo non sia necessaria alcuna spiegazione... (-:

G.P.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MISSION

Post n°247 pubblicato il 04 Dicembre 2013 da legge_di_Murphy
Foto di legge_di_Murphy

In serata è partito il nuovo format televisivo di Rai 1: Mission.

Non l'ho guardato e pertanto mi asterrò dall'esprimere un giudizio; lo segnalo esclusivamente perché ieri mi ha incuriosito il trailer, passato tra gli inserti pubblicitari di Rai 3. Il programma è girato in Paesi economicamente poco fortunati, là dove la gente vive poco e male, ed avrebbe lo scopo di sensibilizzare l' opinione pubblica a riguardo di questo grave problema; e così, al termine di una lunga sequenza di brevi inserti video, è apparsa la schermata a ricordare l'appuntamento:

MISSION

Il Mondo che il Mondo non vuole vedere........

Mercoledì, ore 21.00, Rai 1

.....anche sul canale 501 in HD......

Ecco, la morale è semplice, il Mondo di questi infelici vi è negato nella realtà ma ora avrete la possibilità di osservarlo in Alta Definizione (HD) comodamente seduti nella poltrona del salotto di casa vostra.... !!

G.P.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL SACCHEGGIO

Post n°246 pubblicato il 03 Novembre 2013 da legge_di_Murphy
 
Tag: tfr
Foto di legge_di_Murphy

Corriere Economia del 22 luglio 2013 - L’ennesimo articolo affronta il tema della previdenza complementare e cerca penosamente di dimostrare i mirabili risultati ottenuti dai fondi di settore; ma una tabella dimostra impietosamente il contrario:

Rendimenti dal gennaio 2000 al giugno 2013

Fondo Cometa +45,9 %

Fondo Fonchim +44,4 %

Fondo Fondenergia +50,1 %

e la rivalutazione del TFR…. ??

+45,1 %....  !!!

Quanti anni sono passati dalla riforma Maroni ? sembra un secolo, quante cose sono cambiate !!

Certo ricorderete le mille parole e i titanici sforzi che il nostro Governo di allora spese per convincerci a spostare i miseri capitali accumulati presso l’azienda per cui si lavorava (e spero per voi si possa anche dire al presente … “lavora”). A distanza di anni io credo si possa tirare una qualche somma e dire, serenamente, che si è trattata dell’ennesima truffa ai danni della collettività… !! Ma andiamo, davvero vi eravate illusi che questi “galantuomini” avessero, come primo obiettivo, il nostro benessere ?  Si è trattato, in estrema sintesi, di una gigantesca operazione mediatica per convincere noi tutti ad accettare l’idea che quelle risorse, in carico all’apparato produttivo, si dovessero spostare (“puntare”, come in una demenziale roulette giocata coi nostri risparmi) verso la finanza. E a noi ? quale vantaggio, quale ricompensa a fronte della passiva accettazione della situazione ?  Poveri coglioni……. è stato fin troppo facile “calibrare” il meccanismo affinchè nessuno avesse a lamentarsi nel confronto con il rendimento TFR ma…….naturalmente…...neppure un soldo di più; i guadagni veri, se ci sono, se li tengono per loro...ovvio..!!

Dicevo quindi….spostamento di capitali dal sistema produttivo alla finanza, realizzato in tempi non sospetti, quando l’economia pareva potesse trainare ancora a lungo; oggi, “grazie” al credit crunch,  la situazione è radicalmente cambiata e le aziende non hanno più la possibilità di finanziarsi;  certo quelle risorse, di cui si sono dovute privare, oggi  farebbero comodo; che dire ? ….oltre il danno la beffa…..e nessuno naturalmente ne parla, …..la decadenza di B è argomento prioritario in questo paese…. !!


G.P.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MARKETING

Post n°245 pubblicato il 17 Aprile 2013 da legge_di_Murphy
Foto di legge_di_Murphy

La bella morettona che noi tutti conosciamo appare all’improvviso e con un lapis evidenzia un periodo temporale sul calendario appeso al muro in bella evidenza; non ci si può sbagliare perchè la mano è ferma, decisa, 

e delimita con una sola linea continua il primo week di aprile e le due settimane a seguire per comp

 

lessivi  2+7+7=16 (dico sedici) giorni.

 

 

Eppure lo speaker recita trionfante........”ritornano i fantastici quindici giorni di Chateu d’Ax;  dal 6 al 21 aprile divani in promozione a sconti favolosi”..... !!!

Resto di sasso ma subito intuisco che alle regole del marketing nulla è vietato, tutto è permesso, anche di contravvenire alle più elementari regole della matematica e del buon senso.

Abbozzo una spiegazione......due settimane sono tonde ma il numero di giorni complessivo è quattordici.........poco tondo; tondità che si potrebbe raggiungere aggregando la domenica precedente e arrivando così a quindici (il numero desiderato) ma andrebbe sprecato mezzo week-end (il sabato) .......e così conviene agganciare pure lui portando il numero complessivo di giorni a sedici, ma lasciando nella pubblicità il magico numero .......quindici........con buona pace di chi ama la logica e la razionalità........!!

E intanto (e ancora) siamo qui a parlarne, facendo così il loro gioco.......non importa se sia giusto o sbagliato purchè se ne parli.......spero almeno che i loro divani siano realmente comodi e riposanti...... (-:


G.P.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

s.bendazzoliccnelcuorefam.ferrari2010Alessia_63legge_di_Murphythemike66mauropernogiuli596danco85ParStranooversize47mi.descrivosantigliano_silvytobias_shuffleelektraforliving1963
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom