« AUGURI DI BUON ANNOLA GUERRA DI ROSSI (BIAN... »

LE FACCE DA CULO

Post n°199 pubblicato il 05 Gennaio 2012 da legge_di_Murphy
Foto di legge_di_Murphy

Questo Paese non si salverà se prima non avremo eliminato (anche fisicamente) certe "facce da culo".
Eccovi un esempio:
Nel 2005 ebbi modo di conoscere, per lavoro,  l'amministratore delegato di una società pubblica partecipata da un importante comune emiliano.
Era un ruolo che aveva ottenuto per le grazie di un potente politico locale a cui, naturalmente, era legato da un vincolo di parentela. Erano anni in cui, alla gestione tutta "rossa" della regione Emilia-Romagna, si riconosceva ancora il pregio di aver saputo mediare le esigenze del libero mercato a quelle del socialismo reale. Ed è inutile dire che in questo clima di entusiasmo e fiducia, i figli di puttana ci vanno a nozze. Nel corso dei cinque anni successivi la società fu gestita "allegramente" ed iniziò così ad accumulare debiti; ma fu solo un'indagine, di cui si venne a conoscenza nel corso del 2010, a convincere il nostro marpione dell'opportunità di dimettersi dall'incarico.
Le lancette del debito si fermarono a quota 3 milioni di euro e solo la nuova gestione, attraverso dismissioni e altro, è riuscita ad invertire la tendenza.
Oggi mi è capitato di incrociare il suo profilo nel portale Linked-in e ho letto, casualmente,  un passaggio che ha dell'incredibile. Dopo avere elencato alcuni dei suoi più prestigiosi incarichi, la nostra faccia da culo ha ritenuto doveroso precisare che in tutti i casi si trattava di ruoli dove era:
.....sempre presente la responsabilità dei margini e del profitto........!!!!
Avete capito bene, è come se Osama Bin Laden si fosse vantato di avere avuto in carico la gestione della stabilità sociale del pianeta Terra dal 2001 in poi.
Io credo che i "good old boys" di questo Pianeta (di cui immodestamente mi sento di fare parte) hanno lasciato per troppo tempo campo libero a questa autentica feccia della società.
Personalmente sono davvero stanco di sopportare in silenzio le gomitate e gli spintoni che questi individui ci hanno rifilato già dalla più tenera età, pur di emergere (a qualunque costo) prima e meglio di te; ma la violenza può essere la giusta risposta ?
Nel voto ci dovrebbe stare la vera iniziativa democratica ma purtroppo le masse (così ci dicono i sondaggi) sono già pronte a rivotare compatte il duopolio PD-PDL.
E allora è lo stallo; stallo nel quale, come già detto, questi figli di puttana sguazzano.
Sembra di assistere a certi film western del passato, dove l'eroe mastica amaro per la quasi totalità della pellicola, per poi riscattarsi alla grande negli ultimi cinque minuti.
Saremo capaci anche noi di avere il nostro.....mezzogiorno di fuoco ??

G.P.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

cladalsarotorrisilegge_di_Murphyulisseblu19giulitgiulitrender16almutanabbiDeliaBassaninigeoalfusziopompis.bendazzoliccnelcuorefam.ferrari2010Alessia_63themike66
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963