« ECCESSO.... DI SFORTUNA !!UNA BUGIA MALDESTRA »

HOMO INFORMATICUS (2)

Post n°23 pubblicato il 02 Maggio 2006 da legge_di_Murphy
Foto di legge_di_Murphy

Avete presente quei dispenser d'acqua che spesso, nelle grandi aziende, occhieggiano agli angoli dei corridoi ..??

Quando sei impegnato in una intensa attività fisica causata dai continui spostamenti da un piano all'altro di un edificio allo scopo di sostituire gli apparati di networking contenuti negli armadi perlappunto di piano, ......prima o poi ti verrà la tentazione di gustarne una buona e fresca sorsata..!!!!

E così ho fatto settimana scorsa presso un cliente .

Con decisione mi sono appoggiato al "boccione" e con fermezza ho prelevato dal dispenser un bicchierino di plastica.

Lo porto al rubinetto ma mi accorgo che si tratta di un "servizio di bicchieri" da sei.

Evidentemente il dispenser è difettoso oppure l'addetto l'ha caricato eccessivamente.....che diamine succede, non vorremo crocifiggere nessuno per questo.

Noto peraltro che vicino alla macchina ci sono altri bicchieri che avventori prima di mè hanno lasciato su una mensola a disposizione per i prossimi.

Intuisco che il problema non è nuovo e tra colleghi ci si è risolti a gestire l'inconveniente con praticità e soprattutto rassegnazione.

A me però non piace qiesto disordine ed il rischio poi è che i bicchieri finiscano nel cestino senza essere neppure utilizzati.

Per questo mi decido a tentare "l'impossibile".

Trattengo il mio bicchiere e con decisione tento di reinserire gli altri nel dispenser direttamente dal foro di uscita.

Spingo e spingo ma gli stessi non ne vogliono sapere di "stare su".

Tento allora di agevolare l'inserimento ruotando gli stessi ed assesto un'ultimo colpo deciso (mi raccomando non eccitatevi..!!!).

Improvviso l'intero dispenser si stacca dal corpo della macchinetta e io stesso, non trovando più opposizione, perdo per un istante l'equilibrio ritrovandomi al centro del corridoio, come un cretino, con l'intero "tubo" dei bicchierini per le mani.

Ancora più irritato tento allora di reinserirlo nella slitta all'uopo prevista sul fianco destro della macchina ma trovo qualche difficoltà anche in questa apparente semplice operazione.

"...le serve aiuto....??" mi giro e rimango basito nel notare che le due segretarie di direzione, elegantissime, mi stavano osservando forse, credo io, già da qualche minuto.

Decisa mi toglie dalle mani il dispenser e con grazia tutta femminile lo rimette al suo posto. Poi la vedo rimuovere il tappo dall'alto e vi infila i bicchierini in eccesso.

Semplice come bere un bicchiere d'acqua, appunto....!!!

G.P:

.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

cladalsarotorrisilegge_di_Murphyulisseblu19giulitgiulitrender16almutanabbiDeliaBassaninigeoalfusziopompis.bendazzoliccnelcuorefam.ferrari2010Alessia_63themike66
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963