« IL CRETINOI TRE MONTANARI »

TERMODINAMICA APPLICATA

Post n°28 pubblicato il 13 Giugno 2006 da legge_di_Murphy
Foto di legge_di_Murphy

Se stimate Murphy non potete non conoscere la sua celebre legge applicata alla Termodinamica ovvero:

"......sotto pressione le cose peggiorano......".

E' quello che mi è capitato domenica sera.

Tornando da una bellissima settimana di vacanza trascorso in Lunigiana ho trovato l'abituale traffico dei rientri e così, dopo 3 ore e mezzo di auto, non vedevo l'ora di rincasare per sdraiarmi sul letto.

Arrivato alla barriera di Agrate ho infilato la corsia del Telepass scordandomi, evidentemente per la stanchezza, di non avere il simpatico dispositivo da me ribattezzato "criceto" (perchè custodito fedelmente nel vano portaoggetti superiore del cruscotto).

L'avevo volontariamente lasciato a casa per evitare l'addebito dei costi autostradali, sostenuti per divertimento, all'azienda .

E così è successo che la sbarra mi è calata d'improvviso sul parabrezza come una mannaia mentre un lampeggiante rosso segnalava al mondo intero il mio tentativo di "effrazione".

Evitato lo schianto e ripresa "conoscenza" sul motivo del divieto al passaggio ho iniziato una manovra che, credo, non sarebbe consentita ma abitualmente tutti fanno per uscire dall'impaccio.............

Adelante Pedro, con juicio..........una bella retromarcia di manzoniana memoria....!!!

Fortuna che nessuno si era accodato nel frattempo ma in lontananza ho intravisto due fari puntare decisi verso di me e la nuova corsia Viacard scelta come via di fuga.

Sono costretto, mio malgrado, a cedere il passo al nuovo arrivato e ben presto mi accorgo che la targa è francese.

In un lampo intuisco il nuovo impiccio in cui mi sono andato a ficcare.

Il francese, infatti, non ha la pallida idea di cosa sia una tessera Viacard e ben presto lo vedo gesticolare disperato dal finestrino.

Preme con violenza il bottone rosso di aiuto ma evidentemente senza averne risposta alcuna.

Nel frattempo una lunga colonna di auto si è posizionata dietro di me chiudendomi definitivamente la fuga.

Complimenti Milano........., ancora una volta mi hai dato scacco matto !!!!

Il francese mi osserva in cerca di aiuto ma l'imprevisto mi ha definitivamente spossato e lo guardo a mia volta senza reagire.

Dietro di me iniziano gli "sfanalamenti" seguiti da brevi colpi di clacson.

La scena con Michael Douglas nel film "Un giorno di ordinaria follia" mi passa alla mente ma poi rifletto sul fatto che mi manca il lanciarazzi e l'effetto non sarebbe lo stesso.

E poi nel frattempo l'addetto della società autostrade ha deciso, anche se con "leggerissimo" ritardo, di alzare la sbarra e lasciare passare l'incauto straniero.

Un breve flash per una foto che servirà ad addebitare una multa che tanto non verrà mai pagata (o forse sì, da noi automobilisti italiani rispalmandola sulle tariffe.....!!!) e poi è il mio turno.

Ho passato una settimana strepitosa nella quiete del parco delle Apuane ed ora il bentornato della "Grande Milano" non lascia presagire a nulla di buono.

Buona settimana lavorativa a tutti.

G.P.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

cladalsarotorrisilegge_di_Murphyulisseblu19giulitgiulitrender16almutanabbiDeliaBassaninigeoalfusziopompis.bendazzoliccnelcuorefam.ferrari2010Alessia_63themike66
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963