« UN GIORNO NORMALEGLI ACCREDITATI »

LA MOLTIPLICAZIONE DEI PANI E DEI PESCI

Post n°176 pubblicato il 03 Novembre 2010 da legge_di_Murphy
Foto di legge_di_Murphy

Sfogliando un quotidiano non ho potuto fare a meno di notare, alla pagina dedicata alla finanza, il seguente inserto pubblicitario:

--------------------------------------------------------------------------

4 LYXOR ETN.....gli strumenti che non c'erano

- oro

- oro short

- petrolio

- petrolio short

Con collaterale aI 100% con rating AAAf di S&P's

I. Lyxor ETN* sono una rivoluzionaria tipologia di strumenti, UCITS III eligìble1, che permette di esporsi ad una singola commodlty. I Lyxor ETN, assolutamente UNICI nel proprio genere, stabliscono nuovi standard di prodotto superando il tradizionale concetto di ETC. Tra gli strumenti su singole commodity (es. ETC), quotati su ETFplus dì Borsa Italiana, i Lyxor ETN sono infatti:

- Investimenti "eligible" per Fondi e Sicav UCITS III

- Gli UNICI costituiti in un paese UE (e non in un paese extra UE della "black llst" del MEF2).

- Gli UNICI sottopostì ad un'Autorità dì controllo della UE.

- Gli UNICI con collaterale finanziario noto ogni giorno in termini di quantità (100%), qualità (rating AAAf di S&P) e tipologia (ETF su Titoli dì Stato in Euro4),

- Gli UNICI con collaterale segregato al proprio interno, e come tale non aggredibile da terzi, in virtù dì una legge primaria dì uno stato UE5 (e non dì un accordo contrattuale privato).

Negoziazione sul mercato ETFpIus di Borsa Italiana Fiscalìtà al 12,5% per i privati in regime dì risparmio ammìnistrato

- Liquìdità fornita da Société Générale, Banca IMl e UniCredìt.

-------------------------------------------------------------------------------------

Tutto chiaro no?

Certo non mi riferisco ai vantaggiosi profitti che si potrebbero ottenere aderendo a questa proposta, quanto piuttosto alla constatazione che la crisi non è servita a nulla. Si erano identificate le cause nella deriva di questi strumenti finanziari, appendice malata di un capitalismo crepuscolare, eppure......... nulla si è fatto e nulla si farà per porvi rimedio..!!

Ancora si continua a credere nella moltiplicazione dei pani e dei pesci.

Ancora si continua a "fingere" che il denaro possa generare altro denaro nascondendo la realtà di una guerra dichiarata dai pochi ai molti allo scopo di accumulare anche quel poco che essi possiedono.

Questi "cialtroni" non servono a nessuno e sono solo sanguisughe il cui unico scopo è arricchirsi approfittando della ingenuità e ignoranza delle masse. Sottraggono risorse all'economia reale e per questo motivo possiamo affermare che il loro benessere è realizzato a svantaggio della moltitudine.

Per nascondere l'essenza del loro scopo, e creare un alone di serietà intorno alle loro operazioni finanziarie, si devono dotare di strumenti sempre più complessi e meno comprensibili.

Nella comunità tipica del novecento il parroco celebrava messa in latino ed il medico consegnava le ricette compilate in calligrafia tale che il solo farmacista le potesse interpretare. Era un metodo come un altro per intimorire i molti e mantenere ben saldo il potere.

Questi alti prelati, di una religione essenzialmente materialista, si esprimono in una sorta di latino moderno, rivolto ai pochi adepti. Cinquecento anni fa un umile monaco di nome Martino Lutero svelò gli inganni della chiesa di Roma, dedita più alla cura del corpo che alla spirito. Oggi si sente sempre più impellente la necessita' di un uomo "di buona volontà" che metta definitivamente a nudo la realtà delle cose.

Nell'attesa: siate atei e non credete a chi vi promette la moltiplicazione dei pani e dei pesci.

Gesù Cristo, purtroppo, è passato di qua soltanto una volta!!

G.P.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

cladalsarotorrisilegge_di_Murphyulisseblu19giulitgiulitrender16almutanabbiDeliaBassaninigeoalfusziopompis.bendazzoliccnelcuorefam.ferrari2010Alessia_63themike66
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963