Creato da: cavallo140 il 15/08/2009
alla ricerca di cosa

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

cassetta2fioredicera0cloud.9monellaccio19tempestadamore_1967dottor_stranamore_62dony686amorino11stoico.epicureofatagelsomino5fcautillogiovanni80_7annozero53cavallo140marinovincenzo1958
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Arroganza - Oltre l'ApparenzaSan valentino »

L’uomo ha sempre avuto bisogno di credere in ciò che vale.

Post n°231 pubblicato il 31 Gennaio 2012 da cavallo140
 

Per il Bene. Per la Terra. Per noi stessi. 

Oggi non si crede più in nulla. Non parlo delle credenze, delle ideologie, che hanno ridotto il mondo di un gran teatro di burattini, dove la politica e l'economia hanno avuto la meglio, condizionando, ipnotizzando, distruggendo, asservendo. Parlo di valori. Un tempo si combatteva per ciò che vale. L'onestà, l'integrità, il sostegno, l'appartenenza a un popolo, in una sola parola il Bene. Oggi non si combatte nessuna battaglia di valore. Si fa guerra per conquistare le risorse energetiche e alimentari. Si distrugge per diventare sempre più ricchi. Nessuna battaglia ha veramente senso. La vita stessa ci insegna che la nostra esistenza è lotta: accade anche nel mondo animale. Ma questo tipo di lotta non ha nulla a che fare con la distruizione inutile, scollegata da ogni valore positivo.

 

 

 

Io amo la spada. Ne ho tre. La spada è una visione della vita. Se serve usarla, a mio avviso, è per il bene comune. Non per la sopraffazione. Un tempo vi era chi usava la spada per difendere il proprio regno, villaggio, famiglia, dagli assalti di ogni tiranno possibile. Per questo tipo di battaglia ha senso usare la spada. Oggi per cosa combattiamo? Per cosa lottiamo? Guardiamo il mondo dagli schermi e rimaniamo seduti. Non troviamo nulla per cui vale la pena combattere. E la rassegnazione avanza. Vengono meno le forze.

L'uomo ha sempre avuto bisogno di credere in ciò che vale. Lo spettacolo abberrante a cui stiamo assistendo oggi in Italia è il trionfo della menzogna, dell'oscuro, della perversione, del potere nero. Molti giovani vedono e si ritirano nel proprio mondo interiore. Molti cittadini sono storditi. Anche chi vuole combattere, sa che ha do fronte un nemico potente: la televisione. E allora? Che fare? Arrendersi?

No. Anche in questo mondo in decadenza, vale la pena lottare per ciò che vale. Chi crede nella Luce troverà sempre un'aquila che scenderà dal cielo per aiutare il guerriero. Il ruggito della forza interiore può echeggiare in modi nuovi, diversi, magari attraverso la Rete che ci connette tutti. Bisogna aspettare che questo mondo cada. Ormai i tempi sono maturi: è fin troppo evidente. Ma chi ancora crede in ciò che vale, chi crede nel Bene (cuore, solidarietà, rispetto per ogni creatura, amicizia, lealtà, verità) allora può sempre tirare fuori la propria spada interiore e combattere in questo tempo oscuro.

Per il Bene. Per la Terra. Per noi stessi.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963