Creato da Patrizia_86 il 28/11/2013

Il blog di Patrizia

Sono cose che capitano...

 

 

« SvoltaGiudizio e pregiudizio »

Persa nei ricordi...

Post n°39 pubblicato il 24 Dicembre 2014 da Patrizia_86

 

Dopo quasi quattro mesi mi ritrovo di nuovo qui, davanti alla tastiera di un computer, perché oggi mi è capitato di fare una cosa curiosa (o particolare)…

Erano da poco passate le tredici e mi ero presa un minuto di tempo per mettermi a sedere e riposare un po’, considerando che è l’ultimo giorno di spese generali e il giorno di preparazione per il classico cenone di Natale.

Così sono passata davanti alle casse e mi sono seduta su una panchina presente nello spazio che conduce verso l’uscita. Continuavo a guardare il lavoro delle cassiere che passavano i prodotti con lo scanner producendo il classico Bip. Guardavo i clienti che sistemavano la loro spesa nelle borse. Guardavo le ultime persone che giravano tra gli scaffali ormai semi-vuoti e l’andi-rivieni del personale che spostava le pedane vuote con destinazione magazzino. Insomma: per qualche minuto mi sono rilassata perdendomi nella girandola di pensieri che sovraffollavano la mia mente e a cui non sapevo dare precedenza. Così mi sono tornati alla mente i miei primi giorni di lavoro in questo supermercato, quando ero l’ultima commessa arrivata e toccavano a me tutti i lavori più disparati (e disperati!). Mi è tornato alla mente il mio direttore, che mi diceva sempre “Se non sai qualche cosa chiedi sempre, non fare di tua iniziativa”. Mi è tornato alla mente il mio caro collega, scomparso ormai da quasi un anno e che ha lasciato moglie e figli nella disperazione. Mi è tornata alla mente la mia prima volta in cassa, che avevo una paura fottuta che i conti non tornassero e che mi avrebbero mandata via incolpandomi di chissà cosa. Mi è tornata alla mente quella sera che siamo rimaste  vittime di una rapina. Mi è tornata alla mente quella volta in cui mi hanno chiamata per lo stage che mi ha fatto salire i gradini della carriera…

Quanti ricordi. Erano così tanti che non mi rendevo conto del tempo che stava passando. Io sempre più imbambolata con lo sguardo fisso nel vuoto, le cassiere che avevano finito il turno che mi guardavano con aria perplessa non capendo cosa stessi facendo lì seduta (di solito non lo faccio mai) e un bambino di quattro o cinque anni che si era avvicinato e mi guardava incuriosito con un’espressione che solo i bambini riescono a fare.

Così ho realizzato che il mio tempo per riposarmi era scaduto, che c’erano ancora una miriade di cose da fare, un sorriso e una carezza al bambino e poi di nuovo dentro al lavoro. Sì, perché in un’attività commerciale c’è sempre qualcosa da fare.

Ah… rientrando nella mischia il mio occhio è stato attratto da due monete cadute in terra a chissà chi: una moneta da due euro e una moneta da un euro. Però… almeno non è stato tempo perso!

A tutte le mie amiche, a tutti i miei amici e a tutti i miei colleghi di lavoro lascio l’augurio di serenità e felicità che ognuno merita. Grazie per esserci. Un bacio a tutti.

Patty

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/immortale2011/trackback.php?msg=13056910

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 24/12/14 alle 19:12 via WEB
Ciao Bellissima!Piccola ,Grande Patty!!!Mi manchbi su libero! senzadi te non si completa nesun pèensiero,nesun stato d'animo che metto sul blog! Manca la tua opinione ,il tuo buon giorno !!!Voglio credere che stai bene e sei felice! Vorrei che i tuoi giorni fossero pieni di sorrisi. Vorrei che questo mese sia ricco di sorprese, e che questo Natale sotto l'albero tu possa trovare il regalo che più desideri. Perché tu sei una persona che merita tutto il bene di questo mondo.TANTISSIMI AUGURI E BUON NATELE MIA PICCOLA PATRIZIA!bACISSIMI!ELENA
 
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 24/12/14 alle 19:14 via WEB
 
claudioantoniogrande
claudioantoniogrande il 24/12/14 alle 19:38 via WEB
Buon Natale e buon prosieguo nel tuo cammino....!
 
LupoAgo87
LupoAgo87 il 24/12/14 alle 20:14 via WEB
Ciao Patrizia, anche io oggi (e non solo oggi) mi sono ritrovato perso nei ricordi di tante cose...non ti voglio annoiare raccontandoteli ma se ti ricordi ancora chi sono e come sono potrai immaginare a cosa ho pensato!Ti auguro un sereno Natale pieno di gioia e non dimenticarti che per qualsiasi cosa io ci sono e ci sarò sempre per te!un grande abbraccio e un bacio speciale per te...
 
sexplicito
sexplicito il 24/12/14 alle 21:43 via WEB
Adorabile......è sempre un piacere leggerti...sei squisita 😊
 
tos.luigi
tos.luigi il 25/12/14 alle 18:57 via WEB
Ciao Patrizia ,ricordati bene che non è mai tempo perso ,è sempre tempo guadagnato piu' ne hai ( di tempo ) è meglio è qualsiasi cosa tu voglia fare. La verita' che incominci a vedere le cose con l'occhio di una donna non piu' una ragazzina . Grazie a te Paty grazie per essere tornata se pur momentaneamente . Buon Natale e buone feste
 
romanticaossess_2011
romanticaossess_2011 il 31/12/14 alle 12:29 via WEB
buon anno bella donna speciale :-)) besos eugenio
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 02/01/15 alle 19:05 via WEB

Quando tutti i giorni diventano uguali

non ci si accorge piu' delle belle cose

che accadono nella vita ogni

qualvolta il sole attraversa il cielo..

(Paulo Coelho)BUON INIZIO 2015

con l'affetto di sempre *___*Anna@@@ Clik

 
cesco2256
cesco2256 il 04/01/15 alle 10:24 via WEB
Il tempo è tiranno ma se vogliamo ci regala attimi di perdizione. Un sereno 2015 Francesco
 
camnisi1943
camnisi1943 il 14/01/15 alle 00:01 via WEB
Foto di Lita890dgl0 Lita890dgl0 il 24/12/2014 alle 00:15 La certezza di essere amati, e non solo a Natale, è il dono più bello da trovare sotto l'albero!Il Natale è Amore ed è per questo che ti auguro di avere un Natale in tutti i giorni della tua vita. Auguri PICCOLA!!UN BACIO AFFETUOSO!E UN ABBRACCIO!ELENA Rispondi Foto di camnisi1943 camnisi1943 il 25/12/2014 alle 22:20 Nel Natale cara Patrizia che ormai è in atto quello che conta non saranno i regali, ma conta un abbraccio, un sorriso d'amore… Infatti l'amore è il più bel dono, perché nasce da un cuore per riscaldarne un altro.Un bacio, Camillo. clicca e buona continuazione delle feste, Camillo. Rispondi Foto di camnisi1943 camnisi1943 il 2/01/2015 alle 02:33 Duon anno cara Patrizia, Camillo.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 14/01/15 alle 00:24 via WEB
Ed eccomi a te cara amica Patty, (la n° 1 in tutti i sensi) bentornata, questa è la prova che in quei giorni,dal 24/12/2014, io ed Elena da te abbiamo lasciato i nostri messaggi nella tua 1^ foto, vedendo la tua casella piena, non pensando che tu avessi aperto i commenti in questo post. Poi, subito dopoElena ha visto il tuo nuovo post, ed ha lasciato il suo commento, mentre a me diceva mettilo nelle foto. Questo fatto mi lascia perplesso, (molto) e nei giorni seguenti abbiamo continuato a parlar della tua assenza, mentre invece la realtà era ben diversa.Mi fa piacere apprender che tu stia bene cara Patty, tutto il resto lascian il tempo che trovan, e tutto serve ad indurire la mia ingenuità, Un caro abbraccio Patty, da chi ti ha sempre pensato. Un saluto a ......M...o, baci Camillo.
 
 
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 14/01/15 alle 18:25 via WEB
Camillo. ..ma cosa stai insinuano! !??? Ti avevo detto di scrivere sotto le foto. .è vero, visto che casella era piena..Ma ti avevo anche detto che Patrizia ha fatto un post e ti avevi detto ad andare e commentare! La mia memoria sta ancora a posto e la tua che mi preoccupa.Poi ne abbiamo parlato non di assenza di Patty e che lei comunque non commenta i nostri commenti! Sai Camillo. ...io penso che tu ti trovi così spesso nei casini..... .solo petche capisci un cacchio per un altro e altre persone purtroppo non hanno la pazienza come me e Patty per avere la comprensione riguardo scimita' che dici....mi sa che sta finendo anche la mia.... (intendo la pazienza)
 
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 14/01/15 alle 18:29 via WEB
chiedo scusa a te Patty di aver cominciato la discussione poco piacevole sul tuo blog..ma Camillo ultimamente sta facendo i Numeri...in pieno senso del termine...cosi ho deciso scrivere qui per vedere cosa veramente dico....perché in privato Camillo non aprende il significato
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 15/01/15 alle 10:06 via WEB
Per Camillo ed Elena: per favore non litigate altrimenti mi viene da piangere. Siete miei amici da molto tempo e tra amici può capitare di essere fraintesi. L'importante è chiarirsi e non provare rancore l'uno con l'altro. Diciamo subito che sono consapevole di avere la casella dei messaggi piena e che non la svuoto di proposito onde evitare i soliti messaggini da perfetti sconosciuti che vogliono solo perdere tempo. Però visito quasi ogni giorno il blog e vedo se ci sono commenti nuovi anche se difficilmente lascio anche io un commento come facevo prima. Comunque a domanda rispondo e quindi eccomi qui... In questo caso penso che forse Elena abbia ragione (Camillo non prenderla a male, ti vogliamo bene). Probabilmente a volte tu Camillo puoi capire male (succede, succede, niente di grave) e reagire in modo spropositato. D'altra parte anche io non capisco nel tuo commento cosa significa "foto1" "foto2" e così via... però capisco che a volte postiamo cose che Libero non tiene in considerazione e ci arrabbiamo se non vengono pubblicate come vorremmo. Camillo scrivimi quando vuoi nei commenti perché mi farà sempre piacere. Elena abbi pazienza: Camillo è impulsivo ma è anche buono e protettivo. Non esaurirti per questo. Scrivimi anche tu. Hai anche la mail. Fallo quando vuoi, ti risponderò sicuramente. Un abbraccio e un bacione a entrambi con l'augurio che quest'anno porti a tutti noi serenità e benessere. Patty
 
 
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 15/01/15 alle 10:55 via WEB
Ciao tesoro! Non non litighiamo con Camillo! Io ho una comprensione immensa verso di lui!Dolo che avvolte duo atteggiamento fa perdere le staffe! Ieri sera abbiamo chiarito tutto telefonicamente!Mi spiace solo una cosa, che altre persone non sono comprensive con lui e offendono sul serio. ..proprio per la sua capacità a vedere le cose in modo tutto suo! Per me come un padre, non potrei mai pensare male di lui. ..ma mi sembra che il male lui sta facendo con le proprie mane. Comunque! Una cosa bellissima che abbiamo ottenuto e la tua attenzione e finalmente la tua risposta!!!!!!!!!! Camillo, dobbiamo appicicarsi più spesso! ahahah ahahah scherzo dai! Tesoro certo che ti posso scrivere su e-mail....non volevo turbati. ..tt qui.Visto che non rispondi ai commenti, pensavo che non ti va! Adesso che so ti scrivo!Baci! Elena
 
camnisi1943
camnisi1943 il 15/01/15 alle 11:16 via WEB
Ciao, condivido tutto di Elena, ti direi le stesse cose, Elena m'ha avvisato subito ed io stavo per fare lo stesso con lei avendoti vista nelle notifiche come visitatrice. grazie Patty, un tesoro al tuo confronto non sarebbe nulla, grazie e ciao Cun bacio, camillo.
 
Ferpar
Ferpar il 17/01/15 alle 18:55 via WEB
Ciao leggo un pò di tristezza e melanconia in questo post. Comunque pare di leggere che hai trovato la tua via. In bocca al lupo allora Ferpar
 
 
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 20/01/15 alle 17:34 via WEB
Hai assolutamente ragione Ferpar....Prima Patty era radiosa, e faceva trasmettere gioia e la voglia di combattere! Era contro qualsiasi ingiustizia! Ma in ogni suo discorso c'era la forza di volontà di vivere e scoprire, conoscere altra gente e anche altra gente avevano voglia di conoscere lei. Ma da quando l'anno convinta(non voglio dire i nomi)che il suo modo di vivere, di sognare e di provare di sentimenti è sbagliato. ....noi abbiamo perso la nostra carissima amica- Patty. Anno convinto fare la svolta nella vita. ma verso che cosa? Verso normalità? E chi dice che loro ..quelli che credono di essere normali ...sono normali per davvero? Io ho dei dubbi verso normalità di loro. ...Na mi sa cge hanno fatto il lavaggio del cervello e noi non siamo più il capitolo preferito nel libro della vita...Peccato. Una giovanissima ragazza con la mente aperta ma fragile....Con le sofferenze superate alle spalle. Non si sono sforzati più di tanto.Era la preda molto facile. ...Mi spiace da morire che lei rimasta intrappolata in questa esistenza dei "NORMALI"ANOMALI....Vorrei poter fare qualcosa , ma deve volere anche lei......
 
Illywirin
Illywirin il 21/01/15 alle 20:36 via WEB
Ciao Patty, sono passato un paio di volte in questo blog leggendo questo e il precedente post; alcuni aspetti mi avevano colpito, ma poi dopo l'intervento di Elena in risposta a Ferpar ho deciso di esprimere il mio pensiero, anche perchè nel tuo profilo sei tu stessa a fare questo invito. Io credo che le persone che incontriamo nella nostra vita sono esse stesse un messaggio e nessun incontro avviene per caso. Io sento in te un senso di tristezza e forse di rassegnazione. (Si dice che ogni domanda contenga in se stessa la risposta) ma attenzione a fidarsi, guardati dentro e vedi cosa ti dice il cuore, lui sa di chi puoi fidarti e di chi no. Io penso che tu senta la mancanza di qualcosa o forse di qualcuno... Voglio solo aggiungere una frase che ho sentito e mi è piaciuta : "Tutto è fatto per il nostro bene" In bocca al lupo dunque, e spero tu trovi la tua strada. Vittorio
 
camnisi1943
camnisi1943 il 23/01/15 alle 00:08 via WEB
Nessun commento , ne parole, ma il tutto ti arriva telematicamente a seguito mio forte ed intensivo pensiero verso di te. Ora mi concentro ed emetto i miei pensieri verso te. Ecco, ora tu sai già tutto quel che dovevi sapere. Ma una sola cosa devo dirti a voce, : sei unica ed anche al posto d'onore per me in prima fila, Un bacio è poco e due chissà, conb un saluto per M. Camillo.
 
mipiace1956
mipiace1956 il 24/01/15 alle 11:20 via WEB
Un post che sa di vita vera e vissuta... è proprio un bel post, vuol dire che tu non sei una persona che dimentica e mette da parte un passato che non ci appartiene più, e non tutti sono così, molti vedono il passato, e spesso pure gli altri, solo in rapporto alle proprie esigenze del momento... Apprezzo molto quello che scrivi e la personalità che dimostri, ti auguro un buon fine settimana, e spero di poterti rileggere presto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elpinceromauro4593LupoAgo87andrea_2821francmarco1DioAnubiXXXXXtempestadamore_1967sallustiodeceGHERSON_764giulia63dgl2tos.luigiIllywirinraggiodisole1000franggeva
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963